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Meccanica ed elettronica / Re:Mancanza della chiave delle portiere
« Ultimo post da Onerom il 08 Febbraio 2024, 10:58:58 »
Ho allora spedito la maniglia completa di serratura a Milano, ma dopo un paio di giorni mi rispondono che non riescono a trovare la bozza della chiave, l'auto è troppo vecchia e non si trova più la forma base della chiave. Mi faccio ovviamente rispedire a casa la maniglia.
Contatto un noto importatore di autoricambi Mercedes d'epoca, con sede a Padova. Mi dice che si può fare. Vado a Padova, gli consegno la maniglia, e dopo 3 giorni ho finalmente la chiave che apre e chiude la serratura della portiera del conducente della mia Mercedes 220 Sb. Ho detto "della portiera del conducente" perché apre solo quella e non anche quella lato passeggero ed il tappo del serbatoio della benzina, come era di fabbrica. E' quindi evidente che è stata "lavorata" anche la serratura, non solo la chiave. Comunque funziona.
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Restauro / Re:Compatibilità ricambi
« Ultimo post da orso il 07 Febbraio 2024, 23:21:02 »
Negli anni '70 lo specchietto retrovisore esterno (solo sin.) Californian della Vitaloni era di serie su diversi modelli:
tra i più amati Ferrari 308GTS e Lancia Beta Montecarlo.
Oggi si trovano dei cloni, molto ambiti dagli appassionati delle piccole Fiat 500.
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Restauro / Re:Aiuto restauro Fiat 1100 I
« Ultimo post da checcocorse il 07 Febbraio 2024, 21:19:00 »
Chi mi aiuta a postare qualche foto del 1100I?
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Restauro / Re:Compatibilità ricambi
« Ultimo post da R 2370 il 04 Febbraio 2024, 21:07:33 »
La alfa Giulia,L la spider ,e la  berlina 1750-2000. Hanno lo stesso alloggiamento batteria
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Benvenuto!!!
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Lancia sport zagato. , nsu  hanno un particolare comune
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Presentati: la tua passione / Re:Nuovo iscritto possessore di 1100 I 1957
« Ultimo post da wall il 27 Gennaio 2024, 17:53:29 »
Benvenuto !!!
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Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da R 2370 il 27 Gennaio 2024, 14:41:36 »


Indubbiamente passare al DOT4 migliora le prestazioni (più alto punto di ebollizione)

eventualmente , esiste il tester per il liqido dei freni
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Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da SuperPado il 26 Gennaio 2024, 18:13:55 »
Sapere cosa c'è dentro la vedo dura ho ereditato questa macchina e tutto ciò che so sui freni è che sono stati rifatti negli ultimi anni ma non so che liquido ci abbiano messo dentro, c'è forse un modo per capirlo?
Comunque io avevo cercato il liquido della TUTELA in particolare ma non risultava da nessuna parte e i vari siti dove inserisci il modello e ti dice il prodotto compatibile mi consigliavano il DOT 4 quindi pensavo che il DOT 3 fosse fuori produzione.
Nel dubbio forse al cambio liquido ci metto un DOT 3 e vado sul sicuro...
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Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da nigel68 il 26 Gennaio 2024, 15:27:47 »
A prescindere che anche il DOT3 si trova abitualmente, ovviamente pure online (mi sa che non ti impegni :D )

https://www.norauto.it/p/liquido-freni-brembo-dot-3-1l-2235562.html?cod=PSPGOO66307IT&s_kwcid=AL!11721!3!!!!x!!&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYAiABEgJMdvD_BwE&gclsrc=aw.ds

https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=olio+freni+dot3

https://www.ebay.it/itm/131599433496?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=131599433496&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=1008232&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116449032&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYBSABEgKnvvD_BwE

Indubbiamente passare al DOT4 migliora le prestazioni (più alto punto di ebollizione) ma è anche più igroscopico del DOT3 che gli americani fino al 2013 mettevano di serie anche su auto ad alte prestazioni, proprio per la sua durata praticamente "longlife".

Mettere un DOT4 dopo aver svuotato l'impianto comporta solo che potrebbero (ma dico potrebbero, purtroppo dipende) verificarsi successivamente dei trafilaggi dei gommini di pompa & cilindretti. Poi magari invece vanno avanti per anni e anni...se sei sicuro che dentro c'è il DOT3, rimetti quello.

Diverso il discorso del DOT5: non è assolutamente miscelabile (un po' di olio vecchio rimane sempre) e richiede guarnizioni dedicate in gomma siliconica.
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