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Meccanica ed elettronica / Re:Manutenzione Stagionale
« Ultimo post da nigel68 il 26 Gennaio 2024, 15:27:47 »A prescindere che anche il DOT3 si trova abitualmente, ovviamente pure online (mi sa che non ti impegni )
https://www.norauto.it/p/liquido-freni-brembo-dot-3-1l-2235562.html?cod=PSPGOO66307IT&s_kwcid=AL!11721!3!!!!x!!&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYAiABEgJMdvD_BwE&gclsrc=aw.ds
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=olio+freni+dot3
https://www.ebay.it/itm/131599433496?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=131599433496&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=1008232&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116449032&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYBSABEgKnvvD_BwE
Indubbiamente passare al DOT4 migliora le prestazioni (più alto punto di ebollizione) ma è anche più igroscopico del DOT3 che gli americani fino al 2013 mettevano di serie anche su auto ad alte prestazioni, proprio per la sua durata praticamente "longlife".
Mettere un DOT4 dopo aver svuotato l'impianto comporta solo che potrebbero (ma dico potrebbero, purtroppo dipende) verificarsi successivamente dei trafilaggi dei gommini di pompa & cilindretti. Poi magari invece vanno avanti per anni e anni...se sei sicuro che dentro c'è il DOT3, rimetti quello.
Diverso il discorso del DOT5: non è assolutamente miscelabile (un po' di olio vecchio rimane sempre) e richiede guarnizioni dedicate in gomma siliconica.
https://www.norauto.it/p/liquido-freni-brembo-dot-3-1l-2235562.html?cod=PSPGOO66307IT&s_kwcid=AL!11721!3!!!!x!!&gad_source=1&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYAiABEgJMdvD_BwE&gclsrc=aw.ds
https://www.google.com/search?client=firefox-b-d&q=olio+freni+dot3
https://www.ebay.it/itm/131599433496?chn=ps&norover=1&mkevt=1&mkrid=724-128315-5854-1&mkcid=2&mkscid=101&itemid=131599433496&targetid=1717998117761&device=c&mktype=pla&googleloc=1008232&poi=&campaignid=17962629806&mkgroupid=137104476462&rlsatarget=pla-1717998117761&abcId=9301106&merchantid=116449032&gclid=EAIaIQobChMI6a7o1q37gwMVkzoGAB1wnwxhEAQYBSABEgKnvvD_BwE
Indubbiamente passare al DOT4 migliora le prestazioni (più alto punto di ebollizione) ma è anche più igroscopico del DOT3 che gli americani fino al 2013 mettevano di serie anche su auto ad alte prestazioni, proprio per la sua durata praticamente "longlife".
Mettere un DOT4 dopo aver svuotato l'impianto comporta solo che potrebbero (ma dico potrebbero, purtroppo dipende) verificarsi successivamente dei trafilaggi dei gommini di pompa & cilindretti. Poi magari invece vanno avanti per anni e anni...se sei sicuro che dentro c'è il DOT3, rimetti quello.
Diverso il discorso del DOT5: non è assolutamente miscelabile (un po' di olio vecchio rimane sempre) e richiede guarnizioni dedicate in gomma siliconica.