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Carrozzeria e capotte / Re:ricerca ricambi per Ford Scorpio Twin cam Ghia 5 porte
« Ultimo post da ITRAEL il 27 Settembre 2024, 22:25:10 »
Prima di porre domande o richieste, è necessario presentarsi. ;)
Grazie
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Carrozzeria e capotte / ricerca ricambi per Ford Scorpio Twin cam Ghia 5 porte
« Ultimo post da NicolaIgnazzi il 26 Settembre 2024, 12:04:27 »
Buongiorno se possibile vorrei dei consigli dove poter trovare  Il maniglione portellone ,e tutte le guarnizioni delle portiere più portellone per una Ford Scorpio twin cam 5 porte del 1990
Ringrazio anticipatamente chiunque possa aiutarmi
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« Ultimo post da nigel68 il 24 Settembre 2024, 13:13:36 »
Ah sì, allora negli anni l'hanno sostituita con la prima che hanno trovato... quella della seconda serie che evidentemente non va bene, oltre che ad essere del materiale sbagliato.
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« Ultimo post da LucaB77 il 23 Settembre 2024, 14:59:58 »
dovrebbe essere vinile, allego altre immagini, ho trovato una magagna, la capote non chiude perfettamente gli angoli anteriori, facendo delle ricerche credo sia di un modello successivo...  :-\
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« Ultimo post da nigel68 il 23 Settembre 2024, 13:22:29 »
Dalla foto non si capisce, ma al tatto sarebbe evidente :) 

...la capote originale della prima serie è in tessuto gommato detto "Tela Pininfarina" e mi pare proprio il tuo caso... Il vinile è invece proprio plastica e fa un caratteristico "rumore" passandoci il dito o...le unghie :D
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« Ultimo post da LucaB77 il 23 Settembre 2024, 10:29:00 »
Ciao grazie per le risposte,

cambio e sterzo li farò vedere ad un meccanico, per quanto riguarda la capote dovrebbe essere in vinile.

Ehilà ciao e complimentoni!! di seguito le risposte per quel che  mi sento di dire:
- Ipoteca: scordatela, sarà sicuramente scaduta  ;)
- Cambio: avendo avuto la seconda serie, che ha una leva del cambio diversa, non so dire ma mi pare un problema da approfondire. Chiaramente da far vedere a un meccanico esperto del modello. Non è un cambio particolarmente affidabile..
- Sterzo: da vedere bene se non è stata chiusa troppo la vite di registro per togliere il gioco perché fa quello scherzo a fondo corsa. Anche quella scatola dello sterzo, in perfetto stile Fiat, non brilla per affidabilità e precisione. Se è arrivata al limite, va revisionata o sostituita (a patto di trovarla nuova)
- Capote: non usare sgrassatori standard che sono iper-concentrati. Puliscono ma rischi di rovinare il tessuto. Consiglio il kit della RENOVO composto da pulitore (uno sgrassatore specifico) e successivo impermeabilizzante. Attenzione a scegliere quello per capote in tessuto (che la tua dovrebbe avere).
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« Ultimo post da LucaB77 il 23 Settembre 2024, 09:27:27 »
dalla quantità di selfie che si è fatta credo che è contenta anche lei  ;D

EVVAI!!!!    ;D 8)

Dopo 57 anni penso che SAVA (che non esiste più con questo nome dal 2015) possa vantare diritti su quel sospeso

P.S. non dimenticare tua moglie  ;D
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« Ultimo post da nigel68 il 23 Settembre 2024, 09:19:14 »

- Durante il passaggio di proprietà è spuntata una vecchia ipoteca di circa 30€ datata '67 verso SAVA (credo sia la finanziaria della FIAT) il tipo dell'agenzia ha detto che è scaduta e non ci sono problemi, confermate?

- all'inizio ho avuto problemi nell'innestare le marce, soprattutto 1° e retromarcia, il vecchio proprietario ha detto che bisogna cambiare le boccole alla leva del cambio, confermate?

- ho notato durante le manovre un imputamento dello sterzo (girando il volante a sinistra) che forzando un po si sblocca, da cosa potrebbe dipendere?

- ho pulito la capotte con sgrassatore e pennello (sono usciti diversi secchi d'acqua nera  :o ) va bene usare sgrassatore o è troppo aggressivo?


Ehilà ciao e complimentoni!! di seguito le risposte per quel che  mi sento di dire:
- Ipoteca: scordatela, sarà sicuramente scaduta  ;)
- Cambio: avendo avuto la seconda serie, che ha una leva del cambio diversa, non so dire ma mi pare un problema da approfondire. Chiaramente da far vedere a un meccanico esperto del modello. Non è un cambio particolarmente affidabile..
- Sterzo: da vedere bene se non è stata chiusa troppo la vite di registro per togliere il gioco perché fa quello scherzo a fondo corsa. Anche quella scatola dello sterzo, in perfetto stile Fiat, non brilla per affidabilità e precisione. Se è arrivata al limite, va revisionata o sostituita (a patto di trovarla nuova)
- Capote: non usare sgrassatori standard che sono iper-concentrati. Puliscono ma rischi di rovinare il tessuto. Consiglio il kit della RENOVO composto da pulitore (uno sgrassatore specifico) e successivo impermeabilizzante. Attenzione a scegliere quello per capote in tessuto (che la tua dovrebbe avere). 
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« Ultimo post da ITRAEL il 23 Settembre 2024, 08:52:57 »
EVVAI!!!!    ;D 8)

Dopo 57 anni penso che SAVA (che non esiste più con questo nome dal 2015) possa vantare diritti su quel sospeso

P.S. non dimenticare tua moglie  ;D
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« Ultimo post da LucaB77 il 23 Settembre 2024, 08:23:12 »
Buongiorno a tutti,

auto presa  ;D

è una grande emozione guidarla...e l'ho guidata per bene in questi giorni  8)

150 km il primo giorno per portarla a casa (avevo una gran paura di rimanere per strada...)
poi altri 100 km nel w.e., praticamente ho fatto i km che il vecchio proprietario faceva in 6 mesi...

Ora ha bisogno di una pulizia completa...e poi ve la presento per bene!

Un po' di domande:

- Durante il passaggio di proprietà è spuntata una vecchia ipoteca di circa 30€ datata '67 verso SAVA (credo sia la finanziaria della FIAT) il tipo dell'agenzia ha detto che è scaduta e non ci sono problemi, confermate?

- all'inizio ho avuto problemi nell'innestare le marce, soprattutto 1° e retromarcia, il vecchio proprietario ha detto che bisogna cambiare le boccole alla leva del cambio, confermate?

- ho notato durante le manovre un imputamento dello sterzo (girando il volante a sinistra) che forzando un po si sblocca, da cosa potrebbe dipendere?

- ho pulito la capotte con sgrassatore e pennello (sono usciti diversi secchi d'acqua nera  :o ) va bene usare sgrassatore o è troppo aggressivo?


preparatevi che vi riempirò di domande  ;D
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