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Presentati: la tua passione / Re:Un saluto
« Ultimo post da nigel68 il 10 Settembre 2024, 09:29:16 »Molto più semplice:
- se a motore FREDDO E SPENTO riesci a far girare la ventola a mano, non l'hanno bloccata
- se a motore CALDO (ma molto caldo, vicino ai 90°C) tende ancora a salire di temperatura, è facile che il giunto non attacchi.
Con davanti lo schema elettrico di un prima serie, si può mettere a massa il contatto dell'elettrocalamita e vedere se almeno il giunto scatta. Poi resta da vedere se alla temperatura prefissata, il termostato da il consenso... Già troppe variabili per "peppino miocuggino"
hahahaha .
- se a motore FREDDO E SPENTO riesci a far girare la ventola a mano, non l'hanno bloccata
- se a motore CALDO (ma molto caldo, vicino ai 90°C) tende ancora a salire di temperatura, è facile che il giunto non attacchi.
Con davanti lo schema elettrico di un prima serie, si può mettere a massa il contatto dell'elettrocalamita e vedere se almeno il giunto scatta. Poi resta da vedere se alla temperatura prefissata, il termostato da il consenso... Già troppe variabili per "peppino miocuggino"
hahahaha .
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ma lascio la parola a chi conosce bene il modello