Autore Topic: 127 sport molto arrugginita  (Letto 16713 volte)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2009, 23:35:41 »
Sono d'accordo, però bisogna sempre rapportare il lavoro al valore della macchina in questione e soprattutto ai soldi che si hanno in quel momento. Sai bene anche tu che per rifare da zero una 127 molto messa male si possono tranquillamente preventivare 5-6k euro... e allora? Tutto si può fare, basta pagare. Su una macchina  dovevo fare presto e in un punto ho usato vetroresina. Ebbene sì. L'alternativa era quella di tagliare il pezzo di lamiera e restare ad aspettare che piovesse dal cielo perchè in giro all'epoca non si trovava. Sono passati anni, il punto in questione è ancora perfetto. Viceversa un paio di pezze sono state fatte da un carrozziere in altri punti e dopo tre mesi si è sollevata la vernice (e aveva usato anche il ferox e il fondo antiruggine)
Secondo me la cosa migliore è intanto fissare il budget a disposizione, poi individuare i punti da fare perfettamente una volta per tutte e i punti invece che potrebbero benissimo "tirare avanti" magari con un restauro provvisorio.
Micron...decimi... io direi millimetri buoni. C'è nessuno che si è comprato quell'aggeggio che ti misura lo spessore dello stucco? Provate ad usarlo in fiera, o da qualche noto rivenditore di auto storiche, se ne vedrebbero delle belle...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #15 il: 15 Maggio 2009, 23:35:41 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #16 il: 18 Maggio 2009, 07:55:12 »
Sono d'accordo, però bisogna sempre rapportare il lavoro al valore della macchina in questione e soprattutto ai soldi che si hanno in quel momento. Sai bene anche tu che per rifare da zero una 127 molto messa male si possono tranquillamente preventivare 5-6k euro... e allora? .....................................................
Micron...decimi... io direi millimetri buoni. C'è nessuno che si è comprato quell'aggeggio che ti misura lo spessore dello stucco? Provate ad usarlo in fiera, o da qualche noto rivenditore di auto storiche, se ne vedrebbero delle belle...

L'aspetto economico influisce sicuramente ma dipende tutto da cosa si vuol fare della macchina, se è da vendere la tacconi e la metti assieme per renderla vendibile......diversamente, se vuoi tenerla devi restaurarla a dovere altrimenti l'auto diventa una voragine di denaro e non smetti mai di fare interventi.
Riguardo lo spessimetro.....posso dire che non è attendibile, se ci sono dei riporti di stagno o pasta di metallo non li vedi, il sistema migliore è la lampada di traverso e il palmo della mano  ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2009, 18:53:34 »
L'aspetto economico influisce sicuramente ma dipende tutto da cosa si vuol fare della macchina, se è da vendere la tacconi e la metti assieme per renderla vendibile......

Questo signore non c'entra nulla



;D ;D ;D

Tacconi,in questo caso, è un tipico dialettalismo piemontese,o meglio torinese...
"Tacune' " vuol dire "raffazzonare" :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #17 il: 18 Maggio 2009, 18:53:34 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #18 il: 18 Maggio 2009, 21:37:33 »
Questo signore non c'entra nulla



;D ;D ;D

Tacconi,in questo caso, è un tipico dialettalismo piemontese,o meglio torinese...
"Tacune' " vuol dire "raffazzonare" :D
:D :D  ;)

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #19 il: 18 Maggio 2009, 22:06:03 »
Penso sia un termine internazionale o quasi... da noi si dice, anzi "se dixe": "pexo'l tacòn del sbrego" cioè peggio la toppa dello strappo. E' un po' la mia filosofia sulle auto, preferisco la macchina col buco di ruggine piuttosto che riparata male.... :-\

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #20 il: 18 Maggio 2009, 22:13:19 »
Penso sia un termine internazionale o quasi... da noi si dice, anzi "se dixe": "pexo'l tacòn del sbrego" cioè peggio la toppa dello strappo. E' un po' la mia filosofia sulle auto, preferisco la macchina col buco di ruggine piuttosto che riparata male.... :-\

In effetti è una parola che è stata adottata da diversi dialetti e lo si usa anche nel parlar comune...

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #21 il: 14 Luglio 2009, 11:32:16 »
Si usa anche a Milano, e generalmente è applicata al campo edilizio...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #22 il: 14 Luglio 2009, 11:49:34 »
Novità da questo Sport?  ::)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #23 il: 14 Luglio 2009, 13:49:30 »
Scusate il lungo silenzio...in ogni caso sto vagliando alcuni carozzieri per sistemarla! Per scaramanzia ora non faccio trapelare nulla, ma vi farò sapere e vi terrò aggiornati. Spero di fare un buon lavoro come il tuo, pluto 127!
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline pluto127

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 289
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #24 il: 15 Luglio 2009, 20:50:55 »
Lo spero per te! E' un modello che merita!  ;)
www.fiat127club.it
Fiat 127 Sport 70HP: 70 cavalli in splendida forma.

GTI79

  • Visitatore
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #25 il: 16 Luglio 2009, 15:01:28 »
Attendiamo fiduciosi allora.  ;)

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #26 il: 11 Giugno 2010, 13:50:51 »
Vedrete che la vostra fiducia sarà ben riposta...conto di fare un buon lavoro. Spero di farvi vedere le foto prossimamente...
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #27 il: 11 Giugno 2010, 14:09:47 »
Vedrete che la vostra fiducia sarà ben riposta...conto di fare un buon lavoro. Spero di farvi vedere le foto prossimamente...

Allora procede tutto per il meglio? Stai incontrando difficiltà o fila tutto liscio?
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline dani127

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 77
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #28 il: 11 Giugno 2010, 14:25:27 »
Per ora bene, per come mi ha riferito il restauratore. Ma è ancora presto per valutare i progressi. In più l'ho portate distante da dove abito (200 km) per cui non posso valutare i lavori quotidianamente. Ma sono più che ottimista sul risultato
Non ci sono più i motori di una volta...evviva il carburatore!

GTI79

  • Visitatore
Re: 127 sport molto arrugginita
« Risposta #29 il: 24 Giugno 2010, 09:17:17 »
ATTENZIONE


QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.

I moderatori

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23