Ciao Betazagato sono Nini alias Paolo,non so se ricordi che sono un fan dei modelli storici della Peugeot,ed e' un po che non scrivevo sul Forum...ma quando ho letto che c'e' qualcuno che con amorevole cura si sta cimentando al restauro di una 204 benzina di fine anni '60 bhe' non ho potuto fare a meno di ritornare a scrivere...Io sono un felice possessore di una 204 del 1972 sempre benzina e ti posso dire che il motore era all'avanguardia per i suoi tempi,vedi la testata in alluminio a camme in testa,ma le canne cilindri
soffrono appunto della corrosione e possono grippare i pistoni,se il motore non e' stato regolarmene acceso o
si e' provveduto a metterci dei prodotti lubrificanti specifici anti grippaggio.Se questo signore vorra' contattarmi per avere altre info o scambiarci dei pareri saro' ben lieto di rispondergli.Da parte mia la mia 204 l'ho revisionata da cima a fondo....
Ti saluto e a presto.
Sono stato a visionare l'auto, e la situaizone non mi è parsa disastrosa..
Erano perlomeno 8 anni che non vedevo una 204 dal vivo..
Dal momento che il motore è stato smontato e messo nel bagagliaio (!) ho consigliato al tizio di portarlalla rettifica per lo sblocco.. Di certo fasce e pistoni saranno da rivedere... Se ilisport ha ricambi interessanti mi contatti pure, grazie
[/quote]