Vero, anche se i dolori mica son finiti del tutto... qualche reumo c'è ancora!!!
Oggi è finalmente arrivato il faro da Gioia Tauro, e ho provveduto immediatamente a rimontarlo. Dopo aver imprecato per il sistema di aggancio del faro alle staffe e per la guarnizione postriore, finalmente ho potuto verificare l'aspetto dell'auto con il nuovo pezzo: mi sembra OK, nemmeno andando a osservare si nota la differenza (in realtà una differenza c'è: il nuovo faro non è segnato dal brecciolino...)
Quindi ho provveduto ad accertarmi della tenuta delle altre lenti e, senza fare troppi sforzi, anche ila lente del faro destro (anabbagliante e luce di posizione) si è staccata... Dopo una bella ulita della lente e della parabola, ho provveduto a reincolare le due parti con una colla adatta ai vetri. Speriamo che tenga!!!
Gia che c'ero ho verificato perché non mi funzionava lo spruzzo del lavavetri sinistro:
spruzzino sinistro:
spruzzino destro:
Provvedevo pertanto a smontare i due spruzzini e i tubicini oramai cotti, tra internet e autoricambi cercherò i pezzi che mi servono per ripristinare il tutto.
Vi ricordate questa bolla di ruggine vicino al tergicristalli?
Sono andato a investigare la situazione sotto, e questo è quello che ho trovato: