Scoperto l'arcano: l'avvolgitore funziona solo nell'inclinazione in cui è destinato a essere installato. Pertanto non potrò usarlo sulla mia Sprint...
Oggi inoltre è venuto il meccanico sedicente esperto Alfa, mi ha detto di essersi informato e che questo modello, se fuori fare, non si accende proprio, quindi ha deciso di soprassedere al controllo della fase, che rimanderà ad altro momento, eventualmente.
In ogni caso, dopo aver sottolineato la bontà dei lavori fai-da-te, ha controllato le candele, trovandole un po' troppo sporche, proponendomi di cambiarle. Si è riproposto il dilemma delle candele Bosch Super-4, il meccanico era dubbioso e mi voleva proporre una candela a una punta notevolmente più corta. Nel frattempo che si informa, comunque non gli ho dato l'autorizzazione a comprare nulla, eccetto la guarnizione della coppa dell'olio. Non penso che cambierò idea sulle BOSCH, penso proprio che installerò quelle.
Quindi ha smontato la coppa dell'olio: adesso aspetterà un paio di giorni per far si che sgoccioli tutto l'olio rimanente e controllare lo stato delle bronzine.
Io nel frattempo ho fatto qualche foto, magari qualcuno di voi vedrà qualcosa di interessante: