Autore Topic: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988  (Letto 78907 volte)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #375 il: 05 Aprile 2016, 14:17:48 »
Ma i vetri dei fari sono solo incollati, non c'e nessun fermo di altro tipo?

No, solo incollati...

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #375 il: 05 Aprile 2016, 14:17:48 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #376 il: 09 Aprile 2016, 18:38:10 »
Finalmente i sedili posteriori sono finiti!!!


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #377 il: 09 Aprile 2016, 19:56:30 »
yeah!!!! Clap clap  ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #377 il: 09 Aprile 2016, 19:56:30 »

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #378 il: 11 Aprile 2016, 07:53:08 »
lavoro superlativo

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #379 il: 12 Aprile 2016, 19:25:05 »
In caso di cambio marito mi metto in coda ;)

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #380 il: 12 Aprile 2016, 20:14:55 »
In caso di cambio marito mi metto in coda ;)

E io esco in retro!!! :D :D :D

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #381 il: 21 Aprile 2016, 21:18:14 »
Restauro interni quasi finito, ma comunque mi sono goduto una bella uscita ai Colli Goriziani Historic:








Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #382 il: 22 Aprile 2016, 08:20:16 »
Non c'è nulla da fare: è bella.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #383 il: 22 Aprile 2016, 09:51:02 »
te la sei proprio meritata!  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #384 il: 25 Aprile 2016, 18:16:39 »
Bene, primi giretti, primi problemi...


Oggi vado ad accendere l'Alfa ma parte a 3 cilindri: spengo subito, vado per prima cosa a controllare i cavi candela per capire se qualcuno è allentato/staccato, ma scopro subito il colpevole: il carburatore del cilindro nr.3, stracolmo di benzina. Vado a togliere la scatola filtro, e vedo che il carburatore è stracolmo di benzina (un cm sopra la farfalla), e tutto intorno è uguale!!!

Imputato è il galleggiante di quel carburatore? Possibile? circa 1.000 km fa avevo fatto pulire e revisionare i carburatori da uno bfravo che mi aveva cambiato tutte le varie giuarnizioni...

Consigli???

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #385 il: 25 Aprile 2016, 21:02:27 »
Spero che il suddetto carburatorista come ogni professionista che si rispetti rilasci una garanzia di 12 mesi sui lavori effettuati

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7798
  • Fiat 850 spider
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #386 il: 25 Aprile 2016, 21:34:23 »
Bene, primi giretti, primi problemi...


Oggi vado ad accendere l'Alfa ma parte a 3 cilindri: spengo subito, vado per prima cosa a controllare i cavi candela per capire se qualcuno è allentato/staccato, ma scopro subito il colpevole: il carburatore del cilindro nr.3, stracolmo di benzina. Vado a togliere la scatola filtro, e vedo che il carburatore è stracolmo di benzina (un cm sopra la farfalla), e tutto intorno è uguale!!!

Imputato è il galleggiante di quel carburatore? Possibile? circa 1.000 km fa avevo fatto pulire e revisionare i carburatori da uno bfravo che mi aveva cambiato tutte le varie giuarnizioni...

Consigli???
qualche schifezza che intasa il/ getto/getti? ???
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #387 il: 28 Aprile 2016, 09:00:47 »
Se il serbatoio non è in plastica, ho la sensazione che sia pieno di ruggine.... vai di Tankerite.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #388 il: 28 Aprile 2016, 10:08:47 »
Se il serbatoio non è in plastica, ho la sensazione che sia pieno di ruggine.... vai di Tankerite.

Mi sa anche a me... un trattamento quanto costa? Più o meno di un serbatoio nuovo?

Oggi è venuto il carburatorista che ha verificato un sacco di "terra"/sporcizia nei filtrini e nei serbatoietti dei carburatori. Sostituito uno spillo intasato, pulizia totale. Adesso metterò un filtro a bicchiere in modo da prevenire un po' il problema.

Il carburatorista proponeva di metterlo dopo la pompa benzina, io sarei propenso di metterlo prima della stessa per evitare che la sporcizia rovini anche quello.

Voi che ne pensate?

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re: Alfa Sprint 1.7 Quadrifoglio Verde 1988
« Risposta #389 il: 28 Aprile 2016, 13:41:06 »
Dipende chi te lo fa, io di solito li pago sui 200-300 euro a seconda del serbatoio. Si il filtrino mettilo prima, ma se la pompa è già piena di sporcizia, il carburatorista mi sa che lo vedrai spesso.

Su auto rimaste ferme diversi anni, il trattamento Tankerite è la prima cosa da fare. Ricordo di averlo fatto su tutte le mie auto tranne la Corvette & la MGB che avevano il serbatoio nuovo, mentre sulla Chrysler del '58 faceva pochissima ruggine e avevo risolto con un buon filtro pre-pompa (elettrica).
Ora ho il dilemma sul Duetto 1975 che ho appena preso, ma mi sa che lo farò fare... ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23