Tecnica > Restauro

Breve guida al detailing per le nostre storiche !

<< < (2/6) > >>

Venex:
Bellissima questa guida, grazie GunMetal!!! :) Per curiosità, quanto tempo assorbono mediamente queste operazioni per una delle tue auto?

kolpa:
Avresti voglia di venire a farmi una lezione pratica nel mio garage?

GunMetal:
Allora per il tempo dipende ovviamente dalla dimensione dell'auto e da quanto occorre fare.

Se la carrozzeria va corretta allora anche 3 giorni...
Se serve solo un buon lavaggio e lucidatura/protezione un giorno. Al massimo un giorno e mezzo.
Ma le cose qui van fatte con calma, lo spirito è portare l'auto al massimo possibile, senza lesinare  e divertendosi.

@kolpa : di dove sei? Io mi diverto a fare queste cose  :D

Per la seconda parte spero in serata. È che la correzione vernice è difficile da spiegare a parole. Devo trovare foto e video esempio.

valetri75:
Per arrivare già solo fino a questo punto, con 4 auto ed una moto in garage, ho bisogno di una settimana di ferie ;D

GunMetal:
Eh...una alla volta...

La cosa interessante è che una volta completato il ciclo di detailing, nel seguito la manutenzione del lavoro svolto è poco impegnativa.

I sigillanti attuali possono arrivare a durate di un anno circa se non si strapazza l'auto portandola nel fango senza lavarla... Ci sono shampoo appositamente formulati per pulire senza intaccare le protezioni (che facilitano il lavaggio perchè lo sporco non riesce ad aderire alla carrozzeria). E protettivi ulteriori che rinforzano la protezione originale già passata con passaggi veloci tipo spruzzare un prodotto sull'auto ancora bagnata... Roba da 10 minuti.

Diciamo che il detailing deve piacere, è quasi un hobby.

Per farvi un esempio ecco un full detailing... Video lunghetto ma mostra tutte le fasi dalla A alla Z su una vettura nuova...scioccante quanto siano sporche per il trasporto... Unica cosa che non mi piace è la ricopertura, preferisco i protettivi sigillanti alle pellicole. Le pellicole però proteggono pure da sassi e graffi, i sigillanti no.

https://youtu.be/npWG6JNH_ZM

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa