Il Forum di Passioneauto.it

Tecnica => Restauro => Topic aperto da: Claky - 25 Agosto 2016, 13:05:29

Titolo: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: Claky - 25 Agosto 2016, 13:05:29
Come da titolo del topic, cerco un esperto di Triumph ed eventualmente un'officina in Lombardia (o Nord d'Italia) per accompagnarmi a visionare eventuali acquisti e/o successivamente assistermi nella manutenzione.
Grazie a tutti
Titolo: Re: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: nigel68 - 25 Agosto 2016, 13:15:54
Ciao, prova a sentire la Storycar di Inarzo (VA). La famiglia Tentori è un punto di riferimento ;)

Altrimenti il solito: Borghi Automobili a Milano. Bravo anche Claudio Corona a Travacò Siccomario (PV).

Su che Triumph sei orientato? Per la Tr4 c'è un buon sito italiano mentre per la Spit il più famoso (Miss Elisabeth) purtroppo è chiuso... Il resto ovviamente è tutto in inglese.
Titolo: Re: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: Claky - 25 Agosto 2016, 13:20:18
Grazie Nigel, e complimenti per la citazione di Montanelli! Purtroppo vera.
Titolo: Re: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: Frosty the snowman - 25 Agosto 2016, 13:22:32
per la Spit il più famoso (Miss Elisabeth) purtroppo è chiuso... Il resto ovviamente è tutto in inglese.

Però in compenso il Registro Italiano è piuttosto attivo
Titolo: Re: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: Claky - 25 Agosto 2016, 13:32:06
Sì ho visto una completa documentazione sul web da parte di diversi siti. Starei orientandomi su una TR4 IRS, ma la cerco quasi perfetta. Non vorrei avventurarmi in una Odissea con la mia prima auto d'epoca  ::)
Titolo: Re: Cerco esperto/officina Triumph in Lombardia
Inserito da: nigel68 - 25 Agosto 2016, 13:45:30
Sulla Tr4 mi ero documentato moltissimo e ho avuto un intenso scambio "epistolare" con Nicola Marras, un vero GURU.

Il bello (o meno) delle inglesi è che le quotazioni sono pressoché stabili da decenni e non cresceranno mai (Jaguar XK-XKE a parte)... a meno che improvvisamente tutti non diventeranno matti per i carburatori SU o gli spinterogeni Lucas :D :D :D

Quindi più o meno i prezzi per le Tr sono sempre gli stessi da anni. Il problema è trovare esemplari "giusti" e non pastrocchiati. Anch'io volevo una IRS ma se non è perfettamente a punto di sospensioni è meglio una "live axle" ;)