Cekk, hai mai pensato di metter nero su bianco la tua enciclopedica cultura sulla 500 (e/o altre vetture), realizzando una bella guida illustrata ? E' vero che esistono in commercio numerosi volumi all'uopo, ma credo pochi - o niente - redatti da un restauratore professionista. Fossi in te, ci farei un serio pensierino . Possiedi un notevole bagaglio di conoscenze che sarebbe bello poter condividere e tramandare .
Ti ringrazio davvero!
In verità ho collaborato anni fà e non solo per guide o volumi, in effetti c'è ne sono tantissimi!
Il punto è un altro....... quando ci si confronta tra appassionati e si instaurano rapporti cordiali è possibile condividere e nel mio piccolo l'ho fatto mettendoci del personale!
Purtroppo la realtà al di fuori di certi ristrettissimi ambiti è diversa, pullulano tuttologi affaristi e tanti personaggi pieni di verità che hanno solo loro in tasca !
Credi invece che un po di umiltà potrebbe rendere la passione piu' sincera e condivisibile a tutti, oggi un po' per moda e un po' per protagonismo di alcuni, evito accuratamente di frequentare luoghi di aggregazione o manifestazioni. Solo con i ragazzi del forum, ultimamente mi sono ricreduto su alcune posizioni e col loro soltanto ho scelto di condividere le esperienze degli ultimi mesi.
Posso solo dire che l'esperienza è quasi sempre una cosa che acquisisci...... nel momento in cui non ne hai piu' bisogno......... Infatti non è mai il primo lavoro ad uscire bene ma sempre l'ultimo
Tuttavia ho partecipato a qualche scritto a 4 mani..... anche se la gloria è sempre di chi ci mette i soldi.... ma non mi importa, preferisco la' dove ne sono in grado di dare un aiuto a un amico ma nulla di piu'.......... Ne ho viste troppe caro 500 L e il tramandare è molto molto relativo.
Il mondo un giorno fara' a meno di noi e...... opere d'arte, auto quadri o
gli affreschi del 400 si restaurano comunque