Per le storiche non esiste quasi niente di specifico, è un mercato troppo ristretto: ammettendo che siano 300k le storiche presenti in Italia, di cui una buona metà o non circola o è in restauro o circola talmente poco da non far testo, sono un'inezia rispetto alle nuove immatricolazioni ogni anno.
Per l'olio bisognerebbe usare un minerale, anche se non si trovano più in commercio. Da evitare assolutamente gli olii più performanti e tecnologici se si ha un motore un po' stanco. Io consiglio l'olio più economico sugli scaffali, che comunque è sempre meglio di quello che c'era all'epoca. MAgari a base semisintetica... Coi sintetici puri bisogna stare attenti che non sciolgano e portino in giro delle morchie che poi andrebbero a far peggio.
Per il liquido di raffreddamento bisogna vedere come è stato trattato l'impianto in perecedenza, comunque stare molto attenti a che non ci siano troppe incrostazioni o il radiatore sia pieno di ruggine: un buon lavaggio non fa mai male, esistono dei prodotti apposta, ma si può andare anche da un radiatorista.
Per le vernici non usare prodotti troppo aggressivi perchè le vernici vecchie sono molto più delicate. Dopo un buon lavaggio uno strato dicera per auto qualsiasi è opportuno e fa solo che bene.