Cekk , ricorderai il post che avevo scritto in un altro forum dove dicevo "pensarci prima sarebbe stato meglio " e ricorderai che non è servito a molto ..... Quando eseguo lavori chiedo una cifra per ogni ora di lavoro , e la cifra cambia a seconda del tempo che impiego , non faccio preventivi se non a grandi linee dato che quando si mettono le mani su auto di oltre 30 anni ( quando va bene _) non puoi certo sapere cosa effettivamente trovi . Tantissime volte ,e devo dire che sono sempre di più , mi arrivano le vetture dei proprietari che hanno preferito andare da un altro inizialmente e poi si rendono conto che il meccanico che va a 40/50 euro l'ora ( non vogliatemene ho scritto meccanico ma potevo scrivere carrozziere o tappezziere o gommista o qualsiasi altro artigiano ) di quelli che collegano il computer e attendono il responso per poi ordinare ciò che il computer dice di sostituire e che si trovano in empasse con l'anticipo della 500 .... poi piano piano con giri di parole al telefono chiedono se posso dare una occhiata alla vettura , ecc.ecc ..... A questo punto mi viene spontaneo chiedermi : ma davvero la gente vuole i consigli per la auto d'epoca ? siamo certi che non si ricerchi una figura che lavora all'interno di una struttura che caso mai con una insegna conosciuta piuttosto che una altra ? la fiducia si acquista sul campo certo , ma la pubblicità in un periodo come il nostro legato alla elettronica e ancor di più all'informatica risulta più difficile far capire , il più delle volte , che una parte meccanica non necessita di un computer , ma del cuore e delle mani dell'uomo .
Tornando al titolo del post , quindi continuo a ribadire che il restauro migliore è quello che coinvolge le passioni di tutti coloro orbitano attorno alla vettura in questione , sia del proprietario sia di chi ci lavora .
E basta leggere tutte le righe indietro per capire che la passione pervade tutti qui dentro...scatta la rabbia quando si toccano certi argomenti proprio perché la nostra passione è una cosa importante che va difesa !!!