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Tecnica => Restauro => Topic aperto da: valetri75 - 20 Febbraio 2021, 08:58:14
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Come ogni folle che si rispetti, anche io compio sempre gli stessi gesti, e così ho comprato l'ennesima carretta, solo che stavolta l'ho fatta davvero grossa: Alfa Romeo Super 1600 biscione, anno '69, pedaliera bassa, da restauro totale. Fortunatamente l'auto è completa al 100%, gli interni, a parte i pannerlli delle portiere, sono ottimi, così come i fondi e la struttura in genere. L'idea è quella di non portarla in carrozzeria pirma di ottobre-novembre (anche perchè non avvre neppure il denaro necessario) e nel frattempo cercare di smontare quanta più roba possibile (sicuramente non la meccanica perchè non sono in grado nè ho le attrezzature necessarie, ma almenno gli interni, fanaleria, paraurti ecc.). Spero solo di non avere fatto una cazzata che vada troppo al di là delle mie possibilità.
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Buon viaggio! :)
L'importante è non avere fretta
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Complimenti per l'acquisto, e comunque non si chiama follia ma passione! ;) Certo ne hai di lavoro davanti, ma è anche vero che se riesci a portarlo a termine la soddisfazione sarà incredibile! :)
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Complimenti per l'acquisto, e comunque non si chiama follia ma passione! ;) Certo ne hai di lavoro davanti, ma è anche vero che se riesci a portarlo a termine la soddisfazione sarà incredibile! :)
Grazie, anche se a dire il vero non ho fatto grossi progressi: ho smontato in parte l'interno ma da un paio di mesi sono fermo per mancanza di tempo, comunque non ho fretta.
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I restauri si fanno sempre senza fretta ;)
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I restauri si fanno sempre senza fretta ;)
Esatto, l'importante è catalogare e fotografare, in modo da poter rimontare tutto una volta finito il lavoro!!!
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Giacchè ci sono vi chiedo un consiglio: come fate con le viti bloccate? Nello smontaggio degli interni me ne sta capitando praticamente una ogni due.
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Io provo a battere con un martello o una mazzetta in plastica il cacciavite che insiste sulla vite, in modo che la vite, all'interno della filettatura si muova leggermente e si "scolli" dall'ossido del tempo
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Cacciavite a percussione: indispensabile...
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Io provo a battere con un martello o una mazzetta in plastica il cacciavite che insiste sulla vite, in modo che la vite, all'interno della filettatura si muova leggermente e si "scolli" dall'ossido del tempo
Ci ho già provato e riprovato, ma nulla; proverò ad acquistare il cacciavite a percussione suggerito da Manta