Autore Topic: Compatibilità ricambi  (Letto 56914 volte)

Offline Emanuele924

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12964
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #15 il: 08 Luglio 2010, 14:38:15 »
Ci mancava l'impeccabile intervento del Cekk! :D


Anche la pompa benzina dovrebbe essere la stessa tra Porsche 911 anni '80 e Mercedes 200 W124.

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #16 il: 08 Luglio 2010, 14:54:27 »
Ci mancava l'impeccabile intervento del Cekk! :D


Anche la pompa benzina dovrebbe essere la stessa tra Porsche 911 anni '80 e Mercedes 200 W124.


 ;D ;D ;D ;D ;D ;)
soliti problemi di foto

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #17 il: 09 Luglio 2010, 10:26:44 »
RICAMBI COMPATIBILI

-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.

-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
                       fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
                       fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)

- AR 2600 Sprint/ AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne (per la seconda serie della 2600)
- AR 2600 Sprint/ AR Giulia GT: macchinette dei deflettori

- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R

- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II

-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta

Maserati Biturbo :Fanali posizione anteriori        = 127 IIserie
Maserati Biturbo :Gruppi ottici anteriori             = 127/ 126 P
Maserati Biturbo :Interruttori cruscotto            = 127/128/ecc
Maserati Biturbo :Scatola guida, eccetto tiranti  = Ducato I°serie
Maserati Biturbo :Pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77

Lancia Stratos : Groppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia

Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
Fiat 124 Spider : Barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
Fiat  127 tutte : Tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
Peugeot 205 Rally: Cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
Porsche 911       :  Bebimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
Uno Turbo IE : Limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
Panard : Pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
Primula: Cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
Alfetta: Kit distribuzione,F olio, cortechi banco,collettori  = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior



Offline cptwillard

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #18 il: 12 Luglio 2010, 10:44:37 »
-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta

Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #19 il: 12 Luglio 2010, 11:17:00 »
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...
a me sa proprio che ha i dischi :) ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #20 il: 12 Luglio 2010, 11:32:37 »
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...

Confondi la ritmo 105 ....... quella dell'82  ;)
soliti problemi di foto

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #21 il: 12 Luglio 2010, 12:21:26 »
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...

ti assicuro che ha i dischi ;)


Offline cptwillard

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #22 il: 12 Luglio 2010, 12:46:13 »
ti assicuro che ha i dischi ;)



Secondo Quattroruote (prova dell'agosto '84) ha i tamburi dietro. Potrebbero aver messo i dischi nell'ultimo restyling (my '85), ma non credo. Per quanto ne so io, tutte le ritmo hanno conservato le balestre e i tamburi posteriori, mentre la Delta con le molle dietro aveva i dischi sulle versioni piu' prestazionali.

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #23 il: 12 Luglio 2010, 15:52:01 »
Secondo Quattroruote (prova dell'agosto '84) ha i tamburi dietro. Potrebbero aver messo i dischi nell'ultimo restyling (my '85), ma non credo. Per quanto ne so io, tutte le ritmo hanno conservato le balestre e i tamburi posteriori, mentre la Delta con le molle dietro aveva i dischi sulle versioni piu' prestazionali.
ah ma allora non ti fidi..... :-\
secondo la ritmo 130 che ho in garage non è così....sarà taroccata ??? ;) :D

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #24 il: 12 Luglio 2010, 16:52:05 »
a volte quattroruote & co. vanno presi con il beneficio del dubbio...anche la 125 aveva 4 freni a disco...

guarda, estratto da uno dei libri sulle abarth(le bibbie sul marchio) che ho ;) ;)

clicca sù ed ingrandisci ;)





« Ultima modifica: 12 Luglio 2010, 16:53:47 da DOPPIA GOBBA »

Offline vincegtv

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 60
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #25 il: 12 Luglio 2010, 23:31:02 »
RICAMBI COMPATIBILI

- Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.

- Fulvia Zagato: fari anteriori compatibili con Renault 16
                       fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
                       fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)

- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne

- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R

- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II

- Ritmo abarth 130: pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta

- Maserati Biturbo: fanali posizione anteriori         = 127 IIserie
                          gruppi ottici anteriori             = 127/ 126 P
                          interruttori cruscotto             = 127/128/ecc
                          scatola guida, eccetto tiranti  = Ducato I°serie
                          pompa + servofreno Ate         = Alfetta/Giulietta 77

- Lancia Stratos: gruppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
                        avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
                        avantreno al 90% = Fulvia/Flavia

- Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
- Fiat 124 Spider: barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
- Fiat 127 tutte: tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
- Peugeot 205 Rally: cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
- Porsche 911:  debimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
- Panhard: pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
- Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
- Primula: cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
- Fiat 127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
- 600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
- 500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
- Alfetta: Kit distribuzione, F olio, cortechi banco,collettori  = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior

- Lamborghini Countach: gruppi ottici posteriori = Alfetta

Offline cptwillard

  • Pilota junior
  • **
  • Post: 56
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #26 il: 13 Luglio 2010, 16:15:53 »
a volte quattroruote & co. vanno presi con il beneficio del dubbio...anche la 125 aveva 4 freni a disco...

guarda, estratto da uno dei libri sulle abarth(le bibbie sul marchio) che ho ;) ;)

Scusate, non e' che non mi fido :) ...ma l'ho scritto perche' un mio amico ne ha appena presa una e mi ricordavo che era cosi'. Ho ricontrollato dal vivo e... ha inequivocabilmente i tamburi dietro, come peraltro indica pure il manuale di officina.

Visto l'originalita' di questo esemplare in particolari ben piu' soggetti a modifiche, non credo che abbiano fatto una modifica "peggiorativa", piuttosto mi sembra piu' probabile che abbiano messo i dischi sulla tua. Quelle preparate per gare poi non fanno testo...

Comunque lungi da me sollevare polemiche, volevo solo fornire informazioni...

Offline alfatarlo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3506
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #27 il: 13 Luglio 2010, 16:52:29 »
Niente polemiche, anzi, è giusto sempre sentire più campane possibili. Potrebbe essere che un primo lotto di vetture sia stato dotato solo di freni a tamburo... bisognerebbe avere il numero di telaio e confrontarlo con quell'altro... ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #28 il: 13 Luglio 2010, 19:41:24 »
Scusate, non e' che non mi fido :) ...ma l'ho scritto perche' un mio amico ne ha appena presa una e mi ricordavo che era cosi'. Ho ricontrollato dal vivo e... ha inequivocabilmente i tamburi dietro, come peraltro indica pure il manuale di officina.

Visto l'originalita' di questo esemplare in particolari ben piu' soggetti a modifiche, non credo che abbiano fatto una modifica "peggiorativa", piuttosto mi sembra piu' probabile che abbiano messo i dischi sulla tua. Quelle preparate per gare poi non fanno testo...

Comunque lungi da me sollevare polemiche, volevo solo fornire informazioni...
no, prima il 125 poi il 130 nascevano con 4 dischi...erano auto sportivissime all'epoca ...io di 130 ne ho avute diverse ed erano tutte così...più che una modifica peggiorativa speriamo che il tuo amico non abbia preso un 105 "travestito" da 130...altrimenti non si spiega.....quella tabella tecnica che ti ho postato arriva dalle specifiche abarth...in oltre anche io ho il libro d'officina che parla di pastiglie...
« Ultima modifica: 13 Luglio 2010, 19:43:09 da DOPPIA GOBBA »

Offline LoveTurboLag

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 226
  • feticista di cerchi in lega!
Re: Compatibilità ricambi
« Risposta #29 il: 13 Luglio 2010, 21:08:12 »
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford

questa parte non l'ho capita?!?
poi cos'è la limitatrice'?!!?

le uno turbo in nessuna delle sue versioni monta kkk di serie (1° serie ihi e 2° serie garret t2).
gli inettori sono specifici per 1° (non ricordo il codice ma sono ancora la serie con lo zoccolino per fissarli sull'aspirazione) o 2°serie (bosch702) e non mi risulti che li monti nessun altra auto.

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23