Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Restauro => Topic aperto da: alfatarlo - 04 Giugno 2010, 22:01:50
-
Apro questa discussione in cui ognuno può mettere le compatibilità dei ricambi che di volta in volta incontra. Tipo le pastiglie freno dell' alfetta che sono le stesse della Porsche 914.
E ovviamente anche le richieste di chi cerca un pezzo introvabile ma magari ne ha trovato uno simile che potrebbe andare.
-
Una delle poche cose di cui sono a conoscenza è che i fari anteriori della 112 sono identici a quelli della 124 sport spider... :)
-
E i fari anteriori della 126 sono gli stessi della maserati biturbo.
Parlando di fulvia zagato i fari anteriori sono gli stessi della r16, però cambiano a seconda dei modelli le parti interne a doppia parabola, quindi sono compatibili ma non proprio uguali.
Siccome i modelli di auto sono tanti e le compatibilità ad un certo punto non sarebbero più facilmente trovabili, propongo di fare per ogni compatibilità un unico post che poi viene di volta in volta copiato e aggiornato.
-
A112
- fanali anteriori uguali a 124 spider
-
124 spider
- fanali anteriori uguali a A112
-
Fulvia Zagato
- fari anteriori compatibili con Renault 16
- fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
- fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
-
NSU Prinz
- fanali posteriori uguali a quelli della Fulvia Zagato prima serie e serie 1,5
-
2600 sprint
- maniglie esterne seconda serie uguali a maniglie giulia gt
-
Giulia gt
- maniglie esterne uguali a quelle della 2600 sprint
-
Io proporrei un intervento unico,che ogni utente aggiorna facendo copia ed incolla.
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
-
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
-
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
-
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
-
ATTENZIONE
QUALCUNO STA ADOPERANDO IL PROFILO DI ALCUNI UTENTI PER DESTABILIZZARE IL CORRETTO DIALOGO TRA APPASSIONATI , QUINDI CHIUNQUE RICEVESSE MESSAGGI STRANI E' PREGATO DI FARLO PRESENTE AI MODERATORI O AGLI AMMINISTRATORI PRIMA DI GIUNGERE A CONCLUSIONI AFFRETTATE CREANDO EQUIVOCI O LITI SPIACEVOLI.
I moderatori
-
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
Maserati Biturbo :Fanali posizione anteriori = 127 IIserie
Maserati Biturbo :Gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
Maserati Biturbo :Interruttori cruscotto = 127/128/ecc
Maserati Biturbo :Scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
Maserati Biturbo :Pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
Lancia Stratos : Groppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
Fiat 124 Spider : Barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
Fiat 127 tutte : Tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
Peugeot 205 Rally: Cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
Porsche 911 : Bebimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
Uno Turbo IE : Limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
Panard : Pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
Primula: Cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
Alfetta: Kit distribuzione,F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
Poi......... al momento non ricordo altro..... si va avanti pagine
-
Ci mancava l'impeccabile intervento del Cekk! :D
Anche la pompa benzina dovrebbe essere la stessa tra Porsche 911 anni '80 e Mercedes 200 W124.
-
Ci mancava l'impeccabile intervento del Cekk! :D
Anche la pompa benzina dovrebbe essere la stessa tra Porsche 911 anni '80 e Mercedes 200 W124.
;D ;D ;D ;D ;D ;)
-
RICAMBI COMPATIBILI
-Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
-Fulvia Zagato : fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint/ AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne (per la seconda serie della 2600)
- AR 2600 Sprint/ AR Giulia GT: macchinette dei deflettori
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
Maserati Biturbo :Fanali posizione anteriori = 127 IIserie
Maserati Biturbo :Gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
Maserati Biturbo :Interruttori cruscotto = 127/128/ecc
Maserati Biturbo :Scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
Maserati Biturbo :Pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
Lancia Stratos : Groppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
Lancia Stratos : Avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
Fiat 124 Spider : Barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
Fiat 127 tutte : Tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
Peugeot 205 Rally: Cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
Porsche 911 : Bebimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
Uno Turbo IE : Limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
Panard : Pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
Primula: Cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
Alfetta: Kit distribuzione,F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
-
-ritmo abarth 130:pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...
-
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...
a me sa proprio che ha i dischi :) ;)
-
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...
Confondi la ritmo 105 ....... quella dell'82 ;)
-
Mi sa che la Ritmo Abarth 130 ha i tamburi dietro...
ti assicuro che ha i dischi ;)
-
ti assicuro che ha i dischi ;)
Secondo Quattroruote (prova dell'agosto '84) ha i tamburi dietro. Potrebbero aver messo i dischi nell'ultimo restyling (my '85), ma non credo. Per quanto ne so io, tutte le ritmo hanno conservato le balestre e i tamburi posteriori, mentre la Delta con le molle dietro aveva i dischi sulle versioni piu' prestazionali.
-
Secondo Quattroruote (prova dell'agosto '84) ha i tamburi dietro. Potrebbero aver messo i dischi nell'ultimo restyling (my '85), ma non credo. Per quanto ne so io, tutte le ritmo hanno conservato le balestre e i tamburi posteriori, mentre la Delta con le molle dietro aveva i dischi sulle versioni piu' prestazionali.
ah ma allora non ti fidi..... :-\
secondo la ritmo 130 che ho in garage non è così....sarà taroccata ??? ;) :D
-
a volte quattroruote & co. vanno presi con il beneficio del dubbio...anche la 125 aveva 4 freni a disco...
guarda, estratto da uno dei libri sulle abarth(le bibbie sul marchio) che ho ;) ;)
clicca sù ed ingrandisci ;)
(http://img88.imageshack.us/img88/6663/img150.jpg) (http://img88.imageshack.us/i/img150.jpg/)
-
RICAMBI COMPATIBILI
- Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
- Fulvia Zagato: fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
- Ritmo abarth 130: pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
- Maserati Biturbo: fanali posizione anteriori = 127 IIserie
gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
interruttori cruscotto = 127/128/ecc
scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
- Lancia Stratos: gruppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
- Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
- Fiat 124 Spider: barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
- Fiat 127 tutte: tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
- Peugeot 205 Rally: cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
- Porsche 911: debimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
- Panhard: pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
- Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
- Primula: cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
- Fiat 127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
- 600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
- 500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
- Alfetta: Kit distribuzione, F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
- Lamborghini Countach: gruppi ottici posteriori = Alfetta
-
a volte quattroruote & co. vanno presi con il beneficio del dubbio...anche la 125 aveva 4 freni a disco...
guarda, estratto da uno dei libri sulle abarth(le bibbie sul marchio) che ho ;) ;)
Scusate, non e' che non mi fido :) ...ma l'ho scritto perche' un mio amico ne ha appena presa una e mi ricordavo che era cosi'. Ho ricontrollato dal vivo e... ha inequivocabilmente i tamburi dietro, come peraltro indica pure il manuale di officina.
Visto l'originalita' di questo esemplare in particolari ben piu' soggetti a modifiche, non credo che abbiano fatto una modifica "peggiorativa", piuttosto mi sembra piu' probabile che abbiano messo i dischi sulla tua. Quelle preparate per gare poi non fanno testo...
Comunque lungi da me sollevare polemiche, volevo solo fornire informazioni...
-
Niente polemiche, anzi, è giusto sempre sentire più campane possibili. Potrebbe essere che un primo lotto di vetture sia stato dotato solo di freni a tamburo... bisognerebbe avere il numero di telaio e confrontarlo con quell'altro... ;)
-
Scusate, non e' che non mi fido :) ...ma l'ho scritto perche' un mio amico ne ha appena presa una e mi ricordavo che era cosi'. Ho ricontrollato dal vivo e... ha inequivocabilmente i tamburi dietro, come peraltro indica pure il manuale di officina.
Visto l'originalita' di questo esemplare in particolari ben piu' soggetti a modifiche, non credo che abbiano fatto una modifica "peggiorativa", piuttosto mi sembra piu' probabile che abbiano messo i dischi sulla tua. Quelle preparate per gare poi non fanno testo...
Comunque lungi da me sollevare polemiche, volevo solo fornire informazioni...
no, prima il 125 poi il 130 nascevano con 4 dischi...erano auto sportivissime all'epoca ...io di 130 ne ho avute diverse ed erano tutte così...più che una modifica peggiorativa speriamo che il tuo amico non abbia preso un 105 "travestito" da 130...altrimenti non si spiega.....quella tabella tecnica che ti ho postato arriva dalle specifiche abarth...in oltre anche io ho il libro d'officina che parla di pastiglie...
-
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
questa parte non l'ho capita?!?
poi cos'è la limitatrice'?!!?
le uno turbo in nessuna delle sue versioni monta kkk di serie (1° serie ihi e 2° serie garret t2).
gli inettori sono specifici per 1° (non ricordo il codice ma sono ancora la serie con lo zoccolino per fissarli sull'aspirazione) o 2°serie (bosch702) e non mi risulti che li monti nessun altra auto.
-
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
questa parte non l'ho capita?!?
poi cos'è la limitatrice'?!!?
le uno turbo in nessuna delle sue versioni monta kkk di serie (1° serie ihi e 2° serie garret t2).
gli inettori sono specifici per 1° (non ricordo il codice ma sono ancora la serie con lo zoccolino per fissarli sull'aspirazione) o 2°serie (bosch702) e non mi risulti che li monti nessun altra auto.
La KK si montava sulle versioni estero nord europa, altrimenti era garret montata anche dalla vm
Gli iniettori 702 equipaggiano gran parte dei motori citati, quelli con lo zoccolino differiscono solo sul supporto ed erano specifici fino all'86 credo, poi si punto ad unificare con l'uscita della y10.
Come saprai l'evoluzione dall'84 all'86 e poi il restyling 89 comporto' tante modifiche sull'impiantistica e negli anni si tendeva a standardizzare come accade ancora oggi!
Ovviamente quanto affermo è solo ed esclusivamente esperienza pratica, molti modelli citati li ricordo ed appurandone la compatibilità di certi ricambi ma posso sbagliarmi!
-
La KK si montava sulle versioni estero nord europa, altrimenti era garret montata anche dalla vm
Gli iniettori 702 equipaggiano gran parte dei motori citati, quelli con lo zoccolino differiscono solo sul supporto ed erano specifici fino all'86 credo, poi si punto ad unificare con l'uscita della y10.
Come saprai l'evoluzione dall'84 all'86 e poi il restyling 89 comporto' tante modifiche sull'impiantistica e negli anni si tendeva a standardizzare come accade ancora oggi!
Ovviamente quanto affermo è solo ed esclusivamente esperienza pratica, molti modelli citati li ricordo ed appurandone la compatibilità di certi ricambi ma posso sbagliarmi!
carissimo , ti assicuro che la uno turbo su tutti i mercati in cui è stata venduta era disponibile solo con le ihi vl5 e le garret t2 stop!!
tutte quelle che vedi col classico k16 sono trasformazioni e sono il classico primo step per potenziare senza stravolgere.
poi la uno è stata presentata al publico e iniziarono le vendite nel 85 e la produzione durò fino al 89 dove venne sostituita dalla 2° serie e quindi dal 1.4 tranne per i mercati esteri dove spesso era venduta equipaggiata del 1.3 cat . ;)
-
RICAMBI COMPATIBILI
- Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
- Fulvia Zagato: fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
- Ritmo abarth 130: pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
- Maserati Biturbo: fanali posizione anteriori = 127 IIserie
gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
interruttori cruscotto = 127/128/ecc
scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
- Lancia Stratos: gruppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
- Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
- Fiat 124 Spider: barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
- Fiat 127 tutte: tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
- Peugeot 205 Rally: cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
- Porsche 911: debimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
- Panhard: pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
- Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
- Primula: cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
- Fiat 127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
- 600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
- 500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
- Alfetta: Kit distribuzione, F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
- Lamborghini Countach: gruppi ottici posteriori = Alfetta
- Porsche 911, 912: fari supplementari Cibiè montati anche su Citroen DS coeve
-
RICAMBI COMPATIBILI
- Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
- Fulvia Zagato: fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
- Ritmo abarth 130: pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
- Maserati Biturbo: fanali posizione anteriori = 127 IIserie
gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
interruttori cruscotto = 127/128/ecc
scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
- Lancia Stratos: gruppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
- Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
- Fiat 124 Spider: barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
- Fiat 127 tutte: tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
- Peugeot 205 Rally: cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
- Porsche 911: debimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
- Panhard: pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
- Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
- Primula: cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
- Fiat 127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
- 600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
- 500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
- Alfetta: Kit distribuzione, F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
- Lamborghini Countach: gruppi ottici posteriori = Alfetta
- Porsche 911, 912: fari supplementari Cibiè montati anche su Citroen DS coeve
- Matra Murena: cambio completo mutuato dal Ducato I° serie
-
Vorrei contribuire con qualche notizia.
Per quanto riguarda le Maserati Biturbo (io ho una 228) ho sostituito ler chiavi delle portiere con quelle dell'ALFA 90.
Anche il motorino del condizionatore è lo stesso dell'Alfa 90.
Se qualcuno è interessato per i ricambi del Magnum 4x4 Rayton Fissore segnalo che le maniglie di cortesia sono quelle della Lancia delta mentre molti ricambi sono da ricercarsi tra i componenti dell'IVECO Daily.
Chi sa da dove viene l'alza vetri elettrico anteriore del Magnum?
Grazie
-
Vorrei contribuire con qualche notizia.
Per quanto riguarda le Maserati Biturbo (io ho una 228) ho sostituito ler chiavi delle portiere con quelle dell'ALFA 90.
Anche il motorino del condizionatore è lo stesso dell'Alfa 90.
Se qualcuno è interessato per i ricambi del Magnum 4x4 Rayton Fissore segnalo che le maniglie di cortesia sono quelle della Lancia delta mentre molti ricambi sono da ricercarsi tra i componenti dell'IVECO Daily.
Chi sa da dove viene l'alza vetri elettrico anteriore del Magnum?
Grazie
ciao,prima di postare bisogna presentarsi qui ;) :)
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
-
RICAMBI COMPATIBILI
- Autobianchi A112/Fiat 124 Sport Spider: parabole fari anteriori.
- Fulvia Zagato: fari anteriori compatibili con Renault 16
fanali posteriori prima serie e serie 1.5 uguali a quelli della NSU Prinz
fanali posteriori seconda serie uguali a peugeot 204 cabrio (? devo verificare)
- AR 2600 Sprint / AR Giulia GT: maniglie apertura porte esterne
- Panhard 24 pastiglie freni a disco come Fiat 1100 R
- VW Porsche 914: pastiglie freni montate anche su Alfa Romeo Alfetta, Alfetta GT/GTV, Giulietta II
- Ritmo abarth 130: pastiglie e pinze freno posteriori in comune con tutte le delta
- Maserati Biturbo: fanali posizione anteriori = 127 IIserie
gruppi ottici anteriori = 127/ 126 P
interruttori cruscotto = 127/128/ecc
scatola guida, eccetto tiranti = Ducato I°serie
pompa + servofreno Ate = Alfetta/Giulietta 77
- Lancia Stratos: gruppi ottici posteriori = Ferrari 308/ 128 Rally /850 cupè
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
avantreno al 90% = Fulvia/Flavia
- Fiat TP: cuscinetto mozzo post = 500 tutte/600tutte/850 tutte e Abarth
- Fiat 124 Spider: barra e differenziale post (eccetto coppia conica) Mozzi, freni avantreno= 124B,238 Lada
- Fiat 127 tutte: tamburo, ganasce, cilindr, pinze mozzi e dischi = A112, Panda, 128/126/900/ritmo Uno45
- Peugeot 205 Rally: cambio zf, mozzo ant, frizione, radiatore =Ciroen Bx, Renault 25, Fuego
- Porsche 911: debimetro, sensore giri, mot pass pass = MB 190,200, Maserati, Lamborghini, Audi
- Uno Turbo IE: limitatrice, turbina KK,iniettori(bosch) = Croma,Golf, Jetta, Audi, Volvo, Saab,Renault,Ford
- Panhard: pastiglie 1100/124, Dinamo e motorino avviamento regolatore, giunti trasm 850/600/900
- Rimo 125/130: impianto frenante completo, cambio, pompa H2o, collettore scarico= Delta e derivate
- Primula: cambio, motore, mozzo ant,scatola guida = 238/124Special/1100R
- Fiat 127 Sport: Pulegge distribuzione, cambio, frizione, freni = 128 e derivate
- 600 TT: Kit distribuzione = 850/127/A112/Panda/Uno/Cinquecento
- 500 TT: Kit distribuzione = 126 TT Panda 30, Guzzi 4T
- Alfetta: Kit distribuzione, F olio, cortechi banco,collettori = Giulia,giulietta,1750/2000/GT jiunior
- Lamborghini Countach: gruppi ottici posteriori = Alfetta
- Porsche 911, 912: fari supplementari Cibiè montati anche su Citroen DS coeve
- Matra Murena: cambio completo mutuato dal Ducato I° serie
-Lamborghini Espada:Fanali posteriori=fiat 124 sport coupe I serie
-fiat croma,lancia thema:portiere=saab 9000
-
il furgone transporter ha gli stessi fanali del maggiolino ultima serie
colgo l'occasione per segnalare delle lampade LED che ho scovato in francia , tipo R2-H5.senza adattatori.
le ho comprate. fanno il triplo della luce . commercializzate da Lasercar disponibili a 6 e 12 V giallo/bianco
-
la Visa diesel ha un radiatore che si può montare sulla R4
il furgone transporter ha i copricerchi del maggiolino
-
lo specchietto retrovisore esterno della citroen GSA , se comprato come pezzo di ricambio di concorrenza,
è compatibile sulla R 4 .
all'interno della scatola c'è uno spessore inclinato aggiuntivo,per variare l'angoloazione di base appoggio
-
La alfa Giulia,L la spider ,e la berlina 1750-2000. Hanno lo stesso alloggiamento batteria
-
Negli anni '70 lo specchietto retrovisore esterno (solo sin.) Californian della Vitaloni era di serie su diversi modelli:
tra i più amati Ferrari 308GTS e Lancia Beta Montecarlo.
Oggi si trovano dei cloni, molto ambiti dagli appassionati delle piccole Fiat 500.
-
Se si vuole un volante di diametro leggermente più piccolo ma non sportivo sul maggiolino serie 11D1 e' possibile montare quello della golf anni 70
Anche i tappini centrali tergocrstallo sono compatibili.
I cerchi senza borchia del maggiolone 1303 BIG hanno dei tappi in plastica compatibili con l'Audi
Il piantone dello sterzo di re ault 5 e renault 4 hanno lo stesso millerighe - innesto compatibile
-
il tappo del carburante della Renault 19 va bene sulla Renault 4 è lo stesso