Per il discorso numero di telaio,ci sarà sicuramente una spiegazione...
Perfetto.........svelato l'arcano!
Le Nuova 5oo D prodotte negli stabilimenti di torino si articolavano su 8 linee
considerando il massiccio numero di vendite i volumi di produzione si incrementarono molto e dal telaio n°0607205( Settembre 1963) furono allestite 4 linee nuove a mirafiori dove la numerazione aggiunse una settima cifra....da qui' il mio dubbio sulla tua auto.
Dal gennaio 1964 al marzo 1965 i telai della nuova D seguivano due criteri
Lingotto manteneva le sei cifre con i numeri di telaio stampati 15cm sotto la giuntura cruscotto, interno cofano.
Mirafiori portava sette cifre stampigliate con il prefisso 110* stampate a 8.5 cm sotto la giuntura del cruscotto........la tua rientra nel pieno periodo di questi cambiamenti.
dal telaio 421570.....al 799014.......prefissato 110D* prodotto nel 1964 a mirafiori.
Le due produzioni si differenziano per piccolissimi dettagli di carrozzeria, da considerare per un restauro a doc. Sul cronologico gli zeri iniziali vengono omessi ma sono certo che la spiegazione è questa......
Con l'uscita della 500F marzo 65 i telai conservano sei cifre fino al n°8241001 e solo a luglio 65 compare il telaio 1.001000 che manterrà la configurazione fino al
n°6.231.519 Agosto 1975 , unificato a Mirafiori,Desio,Termini Imerese.
Il periodo pi' difficile da ricostruire sulla storia della 500 è proprio il 1964, anno in cui avvennero molti cambiamenti organizzativi in fiat........tra il 62 e il 64 furono costruiti oltre 500.000 esemplari, per l'epoca erano numeri da record.
Mi scuso per quanto ho scritto precedentemente e gradirei altri pareri sul merito!