Buonasera, per aggiornarvi sul restauro in atto, vi dico che la nonnina è stata smontata, e già si sono viste le prime criticità,
negli anni avevano cambiato la messa in moto, è ho ritrovato il giusto motorino, ma mi manca il pedale, se riesco a trovarlo bene altrimenti dovrò ricorrere ad un'amico per ricostruirlo.
I legni sono da rifare, anche se non tutti sono sciupati, e per fortuna ho ritrovato le tavole dei disegni del centro storico Fiat, da un collezionista, ora devo decidere se cercare il Cirmolo, o optare come consigliato dal falegname, per un legno meno resinoso.
durante la sverniciatura speravo di risalire al colore originale, ma per ora nessuna traccia....
, come potrei fare per risalire ai colori originali ?.
Con il carrozziere, il tappezziere ed un'altro amico, è stato aperto un dibattito, come stanno su i gocciolatoi se non hanno viti a vista dall'esterno ?,
molte parti che erano state erroneamente cromate sono già state sverniciate, e tra poco saranno addirizzare e rifinite, e preparate per la verniciatura.
per la tendina mi sembra di aver capito che non aveva nessuna molla, ma una corda sul laterale lato passeggero, che andava in modo inverso della tenda.
E comunque, tutti al pezzo per riuscire in tempi giusti.
Se alcuno di voi ha informazioni varie ed eventuali, è bene accetto.
Appena possibile vi posterò alcune foto.
Saluti a tutti.........