Autore Topic: Giulietta Ti III La nuova avventura  (Letto 130435 volte)

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #315 il: 27 Febbraio 2014, 18:07:46 »
fantastico ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #315 il: 27 Febbraio 2014, 18:07:46 »

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #316 il: 31 Marzo 2014, 11:58:20 »
Ormai non ho piu parole per commentare questo post.... Sei un'esempio di costanza e passione. Hai tutta la mia stima
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #317 il: 25 Aprile 2014, 18:13:36 »
... si lo so il carrozziere è in ritardo ....

ma per fortuna un po' si muove.

Ha iniziato a mettere in squadra le portiere e così io ne ho approfittato per ... per fare ancora esperienza di lattoneria,
avevano bisogno di qualche ritocco e ne ho approfittato anche per chudere tutti i buchi delle viti dei pannelli, che negli anni si eano moltiplicati a dismisura.








questa è la porta posteriore destra










IMG]http://img841.imageshack.us/img841/6400/pl2b.jpg[/IMG]

IMG]http://img845.imageshack.us/img845/1346/v6im.jpg[/IMG]

questa è la portiera anteriore destra ... effettivamente un po' devastata
















Il Forum di Passioneauto.it

Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #317 il: 25 Aprile 2014, 18:13:36 »

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #318 il: 25 Aprile 2014, 18:16:40 »
questa è la portiera anteriore sinistra

















questa è la portiera posteriore sinistra









Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #319 il: 25 Aprile 2014, 18:17:08 »
anche il cofano del bagagliaio ha havuto bisogno di attenzioni






ecco le porte messe bene in squadra, con serrature montate (... non ci credo, ho rimontato qualche cosa ... )








anche la zona cofano anteriore è stata sistemata, controllate e sistemate le fughe




Questo è il rivestimento posteriore della "donatrice di organi", che ho recuperato per sostituire il mio che non è messo molto bene.

Tra l'altro la parte dietro è tamponata, e bosogna "tirare" un po' il fondo del baule









Ciao a tutti ...

Offline rana

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2148
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #320 il: 25 Aprile 2014, 20:21:21 »
WOW ;D Per curiosità servono attrezzi specifici per fare la lamiera come nell'angolo della porta ?

Offline aldoz

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 679
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #321 il: 25 Aprile 2014, 20:44:59 »
In che modo stai trattando l'interno degli scatolati saldati? Che io sappia hanno la tendenza ad ossidarsi molto più velocemente della lamiera originale

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #322 il: 25 Aprile 2014, 22:41:22 »
WOW ;D Per curiosità servono attrezzi specifici per fare la lamiera come nell'angolo della porta ?

Attrezzi particolari no ...
ho due cesoie per tagliare la lamiera, una destra e una sinistra, poi uso degli utensili autocostruiti o degli oggetti utili, tipo deglia angolari di ferro un po' spessi per piegare ad angolo, delle cose tonde ecc. in pratica mi arrangio ...

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #323 il: 25 Aprile 2014, 22:43:26 »
In che modo stai trattando l'interno degli scatolati saldati? Che io sappia hanno la tendenza ad ossidarsi molto più velocemente della lamiera originale

Per togliere il più possibile la ruggine uso "olio di gomito" e mi aiuto con il RIMOX, che è un convertitore e lucidante per metalli fosfatante, quindi h una discreta protezione anche successivamente. Poi una volta vernicita l'auto metteremo la cera negli scatolati per una ulteriore protezione. 

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #324 il: 01 Maggio 2014, 23:15:48 »
-

Offline nani

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 105
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #325 il: 02 Maggio 2014, 22:22:40 »
Cavolo che lavoraccio, gli anni e l'acqua hanno fatto bene il loro lavoro. Il lavoro più complicato sarà riaddrizzare le lamiere  :odopo la saldatura, scommetto che hanno preso una brutta piega

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #326 il: 03 Maggio 2014, 13:59:35 »
Si è un lavoraccio ... ma divertente,
comunque non era così male, la parte alta e la zona fari era pressoche integra, c'è molti di peggio in giro dopo 50 anni.

La rifinitura delle lamiere la fa' il carrozziere, mi ha già detto che grossi problemi non ce ne sono

Offline maxpayne1961

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 216
    • Restauro Giulietta Ti
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #327 il: 03 Maggio 2014, 14:00:34 »
Il motore non è ancora finito, ma intanto ci portiamo avanti, bisognerà pure provarlo ...

così avevo (... per caso) un carrello di ferro con ruote ed ho pensato bene di modificarlo
per alloggiarci il motore per provarlo al banco.
Mi torna pure buono per posteggiare il motore nell'attesa del carrozziere.

Ho sfruttato il banco del motore della "donatrice di organi" per prendere con esattezza le misure














così con il radiatore fa' un certo effetto, meglio tirare il freno a mano, altrimenti se ne va via.




Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3659
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #328 il: 06 Maggio 2014, 08:19:50 »
nono ci credo, hai restaurato pure il carrello..............

Offline kolpa

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1949
Re: Giulietta Ti III La nuova avventura
« Risposta #329 il: 06 Maggio 2014, 08:57:35 »
Sei il numero 1!!!
Alfa Romeo spider duetto coda tronca 1300 '72
Opel Gt 1900 '69
Porsche 911 3.0 sc targa '79 - MJ 80
Porsche 911 (996) cabrio '99
Triumph Tr3 - 1961

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23