Ciao, a parte che secondo me l'Alfa spider di quegli anni ha gli interni in vinile / finta pelle elastica e non in pelle, direi che dalle descrizioni i lavori da fare sarebbero molti di più...
- lavaggio impianto di raffreddamento con la solita procedura del bicarbonato + flusso contrario (da fare a motore in moto)
- considerare la sostituzione della massa radiante da un radiatorista se il radiatore è vecchio e intasato.
- cambio di tutti i manicotti
- mettere in conto sostituzione pompa della benzina
- pulizia e revisione carburatori, taratura con banco a vacuometri
- cambio olio freni, tubi freno, pompa freni
- candele tassativamente Golden Lodge
- rifacimento completo linea benzina
- smontaggio e bonifica serbatoio fatto con la tankerite ma eseguito da uno bravo, altrimenti dopo qualche anno si sfoglia.
- motore fatto girare a mano oppure col motorino e cavo bobina staccato, prima di avviarlo
- olio e filtri nuovi, previo smontaggio coppa e pulizia succhieruola
- filtri aria, puntine, condensatore.
Metterlo in moto tanto per sentirlo andare a mio avviso non ha senso, o fai una cosa fatta bene o lasci perdere, sono motori robusti ma allo stesso tempo delicati come messa a punto.