Ciao a tutti, ho aperto il sottoporta, avevo già notato una pezza messa lì in anni precedenti,
ma speravo che dentro fosse messo meglio, anche perchè il longherone destro sembrava più in forma del sinistro.
E' stata messa una pezza sopra la parte marcia per tutta la lunghezza del sottoporta,
la cosa più preoccupante, però,
è che anche il longherone ad "U" con funzione strutturale è formente corroso.
Vi posto un po' di foto perchè prima di operare vorrei i consigli dei più esperti, in particolare di "cekk500" che rigrazio
ancora per i suoi preziosi consigli.
Le cose stanno così:
Questa che ho in mano è la pezza aggiunta sopra la parte corrosa
questa è la parte prevista come ricambio (numero
18), ma, a parte che non viene più nè prodotta nè riprodotta,
non sono intenzionato a sostituirla completamente perche ciò significherebbe "sventrare mezza macchina".
questa è una sezione del sottoporta di un'altra Giulietta Ti in restauro, si vede bene la conformazione del longherone
questo è uno schemino di come avrei intenzione di agire.
Vorrei un vostro parere .... cekk500 cosa ne pensi ?
Tagliare tutta la parte inferiore della "U" a questa altezza.
Saldare un profilo ad "L" nuovo, tagliare la parte verticale esterna (blu)
e sostituirla con un profilo nuovo. Poi alla fine saldare la "pelle esterna del sottoporta"