Sono un nuovo iscritto e, scorrendo il forum, mi sono lanciato subito su questo thread, perché ben dettagliato e perché, restaurando anch'io i miei mezzi personalmente, sono sempre interessato alle tecniche ed agli "escamotage" inventati da altri. Ho avuto il piacere di leggere tutte le 31 pagine, una per una una, a tratti soffrendo con te perché mi immedesimavo nelle difficoltà che incontravi.
Il mio voto personale, da "collega", è 10. Non ti do la lode perché sui lamierati avrei fatto scelte diverse: in primis, una volta accertata la situazione disastrosa del sottoscocca, avrei approfittato del telaio di supporto che hai costruito per assicurare in dima la scocca, prima di ogni intervento. Inoltre, per i vari riporti, avrei utilizzato maggiormente delle maschere ed usato pesantemente un panel joddler: non chiedermi come si chiama in italiano, perché non l'ho mai scoperto: è una pinza/tenaglia, di basso costo, che ti permette di creare un piccolo dislivello sul bordo di uno dei due pannelli da saldare, in modo che l'altro vi trovi una sede complanare. Ciò permette delle saldature e rifiniture perfette. Lo comprai anni fa in Inghilterra per 50 sterline.
Scusami l'appunto, ma siamo qui tutti per parlare tra amici, con una grappa in una mano ed un sigaro nell'altra.