Buongiorno a tutti
Approfittando dell'inverno vorrei metter mano in maniera seria e (purtroppo chiaramente) costosa al mio Maggiolone
Premetto, non è assolutamente un rudere e so anche che se lo rivendessi in queste condizioni adesso prenderei praticamente gli stessi soldi che se dovessi cominciare a spenderci almeno 5.000€ in restauri quindi non lo faccio per guadagnare di più dalla sua vendita ma anzi, premesso che non ho alcuna intenzione di disfarmene voglio riportarlo agli antichi splendori per un motivo sentimentale nei confronti della mia MIU (la chiamiamo così perchè è l'inizio della sua targa
)
Quindi, breve riassunto della situazione attuale:
Fondi abbastanza ok
Capotte nuova
Sedili orrendi e conci
Motore buono
Organi meccanici sembrano ok ma il cavo dell' accelleratore si è rotto due volte in 6 mesi!!
Vernice... qualche ritocco ma c'è anche un fiore di ruggine in un punto
Guarnizioni... tutte tutte andate da 10 anni
Pensavo di portarla da qualcuno il più vicino possibile che abbia già lavorato su maggioloni ma di affidabili non ne ho ancora trovati
Tutti i lavori è meglio farli contemporaneamente giusto? Pensavo di farla smontare completamente per sistemare tutta la ruggine eventualmente esistente e farla riverniciare, cambiando così anche le guarnizioni.
Per il vetro anteriore se lo ordino in uno dei vari siti che si occupano di ricambi VW poi in Car Glass me lo sanno sostituire?
Per rifare i sedili invece sono gia a posto con l Autofodera di S.Vitore Olona, lavora molto bene.
Grazie a tutti come sempre per la pazienza e l aiuto