Autore Topic: L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita  (Letto 62160 volte)

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #225 il: 14 Febbraio 2021, 20:15:16 »
Vediamo se trovate l'errore:



La fascia di lamiera sotto al paraurti dev'essere verniciata di nero ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Il Forum di Passioneauto.it

Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #225 il: 14 Febbraio 2021, 20:15:16 »

Offline Neeskens78

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 126
    • Futurarkestra Blog
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #226 il: 15 Febbraio 2021, 15:24:02 »
Porca miseria l'ho vista solo ora! E' splendida!!! Complimenti davvero!!! Non rientra tra le mie auto preferite ma ti faccio davvero i complimenti... sembra appena uscita dal concessionario! 8) 8) 8)
lo shopping compulsivo da ricambi è una malattia curabile?

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #227 il: 17 Febbraio 2021, 07:48:37 »
Frosty, ma Nigel c'ha azzeccato o no?

Il Forum di Passioneauto.it

Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #227 il: 17 Febbraio 2021, 07:48:37 »

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #228 il: 17 Febbraio 2021, 08:26:17 »
Frosty, ma Nigel c'ha azzeccato o no?

Si vede dalle foto se c'ha azzeccato o no, occhio di falco...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #229 il: 18 Febbraio 2021, 08:01:39 »
Si vede dalle foto se c'ha azzeccato o no, occhio di falco...

Dalle foto vedo la mascherina con modanatura cromata, il filetto sopra la fascia paracolpi ed il logo sui copricerchi, ma non so sei siano specifiche della Van Deer Plaas (spero di aver scritto bene).

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #230 il: 18 Febbraio 2021, 10:59:03 »

La fascia di lamiera sotto al paraurti dev'essere verniciata di nero ;)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #231 il: 18 Febbraio 2021, 13:04:18 »

La fascia di lamiera sotto al paraurti dev'essere verniciata di nero ;)

ahhh, ora l'ho vista.... complimenti, che occhio!!!

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #232 il: 09 Febbraio 2022, 22:40:28 »
Caspita, che spettacolo!!  8) 8) Complimenti vivissimi!! Molto elegante! Le plastiche del cruscotto son incredibili, ma anche il resto degli interni è molto molto bello!
Ci racconterai le impressioni alla guida appena la rimetti in strada!

Lo so, è passato molto tempo, ma avevo avuto qualche difficoltà con la messa a punto dell'accensione e della carburazione, poi alla prima messa in moto mi sono accorto che perdeva grosse quantità d'olio dai semiassi e appena il motore è andato in temperatura trafilava la pompa dell'acqua. Oggi, dopo aver anche fatto la convergenza e la revisione, l'ho guidata un po' per la prima volta.
Purtroppo ha il cambio (o il differenziale) piuttosto rumoroso ma per il resto è una meraviglia. Prende velocità come una Mini Cooper e le Hydragas revisionate si comportano davvero come se fossero nuove: incollata all'asfalto in curva quasi non sente i dossi ed è totalmente esente da rumorini e scricchiolii. A presto uno shooting fotografico in un posto moolto significativo della sua storia. Stay tuned!
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline orso

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1962
    • Motorpassion
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #233 il: 10 Febbraio 2022, 06:33:28 »
comunque complimenti per la dedizione  :)
ci aspettiamo una prova completa su strada  ;)

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #234 il: 10 Febbraio 2022, 08:04:22 »
We'll stay tuned  8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #235 il: 10 Febbraio 2022, 09:46:49 »
Il cambio/differenziale se non erro usa lo stesso olio del motore che a memoria era un 20W-50 minerale o semisintetico (almeno nella Mini). Che olio hai dentro?

Edit: il manuale Haynes (che ho trovato in rete) dice:
- "Multigrade engine oil, viscosity SAE 15W-50 (pre August 1983) or 10W-40 (August 1983 on)"

https://cardiagn.com/mg-metro-and-austin-full-service-repair-manual/
« Ultima modifica: 10 Febbraio 2022, 09:57:03 da nigel68 »
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #236 il: 10 Febbraio 2022, 11:02:09 »
su consiglio di un ex autorizzato Leyland della zona ho messo HPX 20-50W.
Non credo che l'olio possa fare molto. Ho visto in rete questo additivo:
https://www.ceramicpowerliquid.com/negozio/cpl-cooper-s/
ma chissà...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #237 il: 10 Febbraio 2022, 11:08:19 »
La sensazione, ad orecchio, è che sia un rumore di cuscinetti: si sente quasi esclusivamente in 3° e 4° e sotto tiro, in rilascio smette.
Perciò propendo per i cuscinetti dell'albero del cambio che supporta 3° e 4° marcia, ma devo ancora studiarmelo bene. Certo che per adesso sta così, non ho proprio voglia di tirare giù il motore adesso.
(lo so, forse avrei dovuto farlo comunque, ma ero fiducioso...)
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #238 il: 11 Febbraio 2022, 20:48:35 »
Citazione
incollata all'asfalto in curva quasi non sente i dossi ed è totalmente esente da rumorini e scricchiolii.
Capisco cosa intendi, anche per me la Metro, se in perfetta efficienza, ha un'ottima tenuta di strada; la tua inoltre, rispetto alla 1.0 HLE che avevamo in famiglia, ha anche una certa cavalleria che sulle 1.0 non abbondava di certo!
Mi spiace per i problemi al cambio, ma c'è tempo per sistemarlo! Intanto immagino sia già una enorme soddisfazione poterla utilizzare oltre che ammirare! ;-)

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re:L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita
« Risposta #239 il: 06 Marzo 2022, 21:54:46 »


ieri seduta di omologazione ASI
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23