Tecnica > Restauro

L'utilitaria più glamour degli anni '80: recupero e rinascita

<< < (2/50) > >>

Frosty the snowman:
Lo smontaggio avviene in un locale dove non è molto comodo fare foto.
L'interno ha bisogno di una accuratissima pulitura e sanificazione, così verrà smontato completamente.
Qui sono a metà strada...

Frosty the snowman:
Una prima prova di rinnovamento della plastica, su uno dei semigusci della copertura del piantone del volante, fa ben sperare:


Le radiche (vera radica con filetto intarsiato, sooo british...) andranno riverniciate:

Frosty the snowman:
Hydragas ne abbiamo?


GunMetal:
Oh cavoli spettacolo !!!!!!

Per favore continua con le foto , non vedo l'ora di poterla vedere finita !!

Per le plastiche che prodotto usi ? Io di solito utilizzo il Perl (si diluisce in vari modi, da 1:10 a puro a seconda delle esigenze) e fa miracoli. Serve anche dopo per mantenerle costanti nel tempo e proteggerle dai raggi UV.

La Metro che ricordi...l'aveva la mia maestra delle elementari, ma dubito fosse una Vanden Plus.
Curiosità: pure la Jaguar ha una versione Vanden Plus per il mercato USA...avevano parentele ?

Frosty the snowman:

--- Citazione da: GunMetal - 24 Marzo 2017, 18:38:15 ---Oh cavoli spettacolo !!!!!!

Per favore continua con le foto , non vedo l'ora di poterla vedere finita !!

Per le plastiche che prodotto usi ? Io di solito utilizzo il Perl (si diluisce in vari modi, da 1:10 a puro a seconda delle esigenze) e fa miracoli. Serve anche dopo per mantenerle costanti nel tempo e proteggerle dai raggi UV.

La Metro che ricordi...l'aveva la mia maestra delle elementari, ma dubito fosse una Vanden Plus.
Curiosità: pure la Jaguar ha una versione Vanden Plus per il mercato USA...avevano parentele ?

--- Termina citazione ---

Sì, anch'io uso il Perl oppure l'Eurodress. Qui ho usato il Perl puro, viste le condizioni delle plastiche.
Vanden Plas (non Plus) era una carrozzeria di origine belga che negli anni '40 divenne di proprietà Austin (poi BMC e Leyland) che utilizzò il nome per indicare le versioni di lusso di buona parte dei modelli di produzione BMC. Ci furono Austin, Rover, Princess, Jaguar, Daimler marchiate Vanden Plas.

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 
Vai alla versione completa