Autore Topic: Manuale officina giulietta spider  (Letto 7089 volte)

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Manuale officina giulietta spider
« il: 05 Maggio 2021, 15:59:00 »
Stò rimettendo da solo una giulietta spider passo corto, mi arrangio con la meccanica e carrozzeria, qualche volta sono in difficoltà e magari con un manuale d'officina i lavori verrebbero meglio, sapete dove posso trovarlo o scaricarlo?
Se qualcuno del forum ce l'ha in PDF e lo invia alla mia mail lo ringrazio infinitamente.
Grazie saluti Fabio.

Il Forum di Passioneauto.it

Manuale officina giulietta spider
« il: 05 Maggio 2021, 15:59:00 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #1 il: 05 Maggio 2021, 19:36:39 »
Sebbene il tuo unico precedente post risalga a 13 anni fa e il moderatore di allora non te l'abbia segnalato, per poter intervenire nel forum, è indispensabile presentarsi:

https://forum.passioneauto.it/presentati-la-tua-passione/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2021, 12:12:33 »
Mi scuso e mi presento nell'apposita sezione, saluti fabio.

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #2 il: 06 Maggio 2021, 12:12:33 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #3 il: 06 Maggio 2021, 13:59:18 »
Ho il manuale delle riparazioni della Alfa Romeo Giulietta(Berlina,Sprint Veloce,Spider,Spider Veloce) datato 10/1957.
Sono 266 pagine.Se mi dici di che parte(i) hai bisogno, ti posso scansire le pagine d'interesse  :)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #4 il: 06 Maggio 2021, 17:20:21 »
Ciao Fabio, gran bella macchina la Giulietta Spider. Potresti provare a contattare www.manualiauto.com
Non ho idea se ha il manuale d'officina e quanto possa chiederti però chiedere non costa nulla.  :)
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #5 il: 06 Maggio 2021, 17:51:21 »
Ho il manuale delle riparazioni della Alfa Romeo Giulietta(Berlina,Sprint Veloce,Spider,Spider Veloce) datato 10/1957.
Sono 266 pagine.Se mi dici di che parte(i) hai bisogno, ti posso scansire le pagine d'interesse  :)

Gentilissimo, ti ringrazio, mi piacerebbe averlo tutto di modo tale con il tempo via via che metto mano a una riparazione prima lo consulto, non è che ti chiedo di scansionarlo tutto per carità,  al momento stò revisionando i freni (tamburi,ganasce,pompa) poi ho visto che fà una gocciolina d'acqua sotto la pompa per cui dopo i freni passo a smontare quella, magari qualcosa in merito senza fretta, puoi mandarle alla mia mail

è possibile sapere come fare a inserire le foto, volevo pubblicarle con commenti sui vari interventi di restauro, grazie saluti fabio.
« Ultima modifica: 08 Maggio 2021, 22:03:42 da ITRAEL »

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #6 il: 06 Maggio 2021, 18:35:09 »
trovato, a breve foto migliori


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #7 il: 06 Maggio 2021, 19:58:04 »
è possibile sapere come fare a inserire le foto, volevo pubblicarle con commenti sui vari interventi di restauro, grazie saluti fabio.
https://forum.passioneauto.it/help-desk/inserimento-foto/
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #8 il: 13 Maggio 2021, 16:07:44 »
Ho sostituito i due tamponi motore dato che si era staccata con gli anni la gomma dalla rondella in ferro con prigioniero, i due prigionieri di 8 vanno avvitati su i due braccetti di alluminio, uno per lato e siccome su uno la filettatura non mi dava garanzie rifllettati ambedue con elicoil (già lo facevo ai tempi sui carter dei motori sachs delle moto anche su filettature buone poiché spesso quelle di alluminio si spanano)
Pulito con alcol tutto il circuito freni, revisionato pompa con kit nuovo gommini e sostituiti tutti e sei cilindretti nuovi, fatto spurgo e messo un olio per freni al silicone che dovrebbe esser apposta per le auto d'epoca che vengono usate di rado, speriamo funzioni, stò anche valutando la sostituzione dei ferodi, vedremo.
Sistemato anche i sedili la lamiera era corrosa e rotta provveduto a risaldarla e rifatto in legno i pezzi dove la pelle viene fermata con i chiodini, la  pelle originale rossa era sotto delle copertine nere in uno stato terribile provveduto a recuperarla, per come era messa son più che soddisfatto.



« Ultima modifica: 13 Maggio 2021, 16:13:08 da fabioP »

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #9 il: 13 Maggio 2021, 16:14:20 »

Adesso stò sistemando i fari.




Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #10 il: 18 Maggio 2021, 07:55:53 »
Questo post già mi piace

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #11 il: 20 Maggio 2021, 14:56:32 »
Stamani sistemato molle che reggono le borchie sostituita una molla rotta prelevata dalla ruota di scorta tanto ne aveva già una rotta e quando comprerò dei ricambio le prendo, oltre alla molla rotta, altre due con ribattini allentati, tolti e fermate con buloncini e dadini, poi una punta di vernice per evitare che si allentino, stesso intervento fatto anche sulle altre tre ruote dove le molle fermacoppe giocavano sui ribattini allentati sostituendoli con buloncini.


Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #12 il: 20 Maggio 2021, 19:22:15 »
Mi sono accorto che il tirante della sospensione anteriore che salvaguarda la massima estensione dell'ammortizzatore aveva la corda tranciata, prima ho provato con un giunto testatesta  in alluminio per cavi elettrici con pressata ma non tiene, oggi pomeriggio mi son divertito a realizzare questo domani lo modo poi alzo l'auto e vedo se tiene, per il momento va bene così quando trovo il ricambio lo prendo.


Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #13 il: 20 Maggio 2021, 20:40:16 »
Mi pare una buona soluzione che si rifà ad una filosofia di restauro conservativo  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline fabioP

  • Pilota
  • *
  • Post: 21
Re:Manuale officina giulietta spider
« Risposta #14 il: 21 Maggio 2021, 11:38:10 »
Montato il tirante riparato, son soddisfatto, alzando la ruota tiene e registrato affinché vada in tiro prima della massima estensione dell'ammortizzatore, farò qualche km prendendo qualche dosso e vediamo se tiene.


 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23