Il Forum di Passioneauto.it

Tecnica => Restauro => Topic aperto da: westy - 17 Marzo 2019, 14:34:23

Titolo: Nanna's garage
Inserito da: westy - 17 Marzo 2019, 14:34:23
Ciao a tutti,
a livello chiacchera da bar volevo sapere per curiosità cosa ne pensate di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UsKeYtPeOPQ

a sentire quello che dice sembra tutto così facile.
Se seguite altri suoi filmati le vengono fatti tanti complimenti ma è anche criticata parecchio.
Io so che restaurare una vettura comporta delle cognizioni di meccanica e carrozzeria che non possono essere improvvisate, ma soprattutto un'esperienza di lunga data che a volte non basta neppure.

Io stesso qualche anno fa ho seguito un restauro di una 500 del 63 presso la carrozzeria di un amico e vi assicuro che non è per nulla facile fare certe ricostruzioni di pezzi di lamiera e prendere decisioni sul come procedere per non fare un lavoro scadente.
Titolo: Re:Nanna's garage
Inserito da: Nonsochenomemettere - 17 Marzo 2019, 18:10:26
Ciao,
non vedo molto materiale per giudicare... 3 video + qualche foto su instagram.

Vediamo se mette qualche video in piú.

Comunque il video del link ricorda tanto quelli di Petrolicious che, se non conoscete, consiglio https://m.youtube.com/user/PetroliciousCo

Titolo: Re:Nanna's garage
Inserito da: csj.bomber - 18 Dicembre 2019, 13:01:22
Non è facile di sicuro, specialmente per una donna che li da sola, neanche se portata di natura alla meccanica (qualsiasi lavoro se per uno è una azione misteriosa per altro può essere semplice). Nei video filmano quello che vogliono ma il lavoro chissà chi lo fa, viti e bulloni bloccati dalla ruggine vorrei ben vedere li in parte come fanno.
Titolo: Re:Nanna's garage
Inserito da: Paolino1948 - 18 Dicembre 2019, 15:11:50
Mah! Il video mi ha lasciato parecchio perplesso. Carino, ben fatto, non c'è che dire ma mi sa tanto di un po' falsettino. Ho visto gli altri video del canale e l'impressione è rimasta la stessa.
Il paragone con Petrolicious mi sembra un tantino esagerato, Petrolicious è un altro pianeta rispetto a Nanna's Garage.
Sembra più un set che una vera officina. Avete visto il video del trasferimento dalla prima officina ai garages degli amici?
Secondo me è la ricerca di creare una specie di giovane youtuber che si rivolga a gente che crede che per intendersi di motori e di auto sia sufficiente vedere le puntate di Weeler Dealers
Titolo: Re:Nanna's garage
Inserito da: nigel68 - 18 Dicembre 2019, 15:47:59
Intanto io dico una cosa: come si fa ad iniziare un video di restauro con una 500 F che ha il cofano anteriore disallineato e la corona filettata del blocchetto avviamento completamente sbagliata? Sono due particolari facilissimi da sistemare... se parti così, come finisci?