Autore Topic: Nanna's garage  (Letto 5194 volte)

Offline westy

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 122
Nanna's garage
« il: 17 Marzo 2019, 14:34:23 »
Ciao a tutti,
a livello chiacchera da bar volevo sapere per curiosità cosa ne pensate di questo:

https://www.youtube.com/watch?v=UsKeYtPeOPQ

a sentire quello che dice sembra tutto così facile.
Se seguite altri suoi filmati le vengono fatti tanti complimenti ma è anche criticata parecchio.
Io so che restaurare una vettura comporta delle cognizioni di meccanica e carrozzeria che non possono essere improvvisate, ma soprattutto un'esperienza di lunga data che a volte non basta neppure.

Io stesso qualche anno fa ho seguito un restauro di una 500 del 63 presso la carrozzeria di un amico e vi assicuro che non è per nulla facile fare certe ricostruzioni di pezzi di lamiera e prendere decisioni sul come procedere per non fare un lavoro scadente.

Il Forum di Passioneauto.it

Nanna's garage
« il: 17 Marzo 2019, 14:34:23 »

Offline Nonsochenomemettere

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 333
  • 124 Sport Spider
Re:Nanna's garage
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2019, 18:10:26 »
Ciao,
non vedo molto materiale per giudicare... 3 video + qualche foto su instagram.

Vediamo se mette qualche video in piú.

Comunque il video del link ricorda tanto quelli di Petrolicious che, se non conoscete, consiglio https://m.youtube.com/user/PetroliciousCo

Se è facile, allora è noioso

Offline csj.bomber

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2632
  • SORRIDI : ED IL PIU' E' FATTO !!!
Re:Nanna's garage
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2019, 13:01:22 »
Non è facile di sicuro, specialmente per una donna che li da sola, neanche se portata di natura alla meccanica (qualsiasi lavoro se per uno è una azione misteriosa per altro può essere semplice). Nei video filmano quello che vogliono ma il lavoro chissà chi lo fa, viti e bulloni bloccati dalla ruggine vorrei ben vedere li in parte come fanno.
Hai voluto la bicicletta: adesso pedala!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Nanna's garage
« Risposta #2 il: 18 Dicembre 2019, 13:01:22 »

Offline Paolino1948

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 171
Re:Nanna's garage
« Risposta #3 il: 18 Dicembre 2019, 15:11:50 »
Mah! Il video mi ha lasciato parecchio perplesso. Carino, ben fatto, non c'è che dire ma mi sa tanto di un po' falsettino. Ho visto gli altri video del canale e l'impressione è rimasta la stessa.
Il paragone con Petrolicious mi sembra un tantino esagerato, Petrolicious è un altro pianeta rispetto a Nanna's Garage.
Sembra più un set che una vera officina. Avete visto il video del trasferimento dalla prima officina ai garages degli amici?
Secondo me è la ricerca di creare una specie di giovane youtuber che si rivolga a gente che crede che per intendersi di motori e di auto sia sufficiente vedere le puntate di Weeler Dealers
"Y'see, the old design is best. Wot d'ye want with cars that start every time... like in cold weather and in the rain?"
"Too right! if it's rainn', stay home, I say, 'ave a cup of tea, watch the telly..."

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Nanna's garage
« Risposta #4 il: 18 Dicembre 2019, 15:47:59 »
Intanto io dico una cosa: come si fa ad iniziare un video di restauro con una 500 F che ha il cofano anteriore disallineato e la corona filettata del blocchetto avviamento completamente sbagliata? Sono due particolari facilissimi da sistemare... se parti così, come finisci?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23