Lollo, forse mi sono spiegato male, in realtà io non ho una TR3, ma una Spitfire (modello MK3, del 1970).
Per quanto riguarda la Spit (che posseggo da 3 mesi, ci ho fatto circa 1000 km), posso dirti che come guida è sfiziosa (bassa, bel suono, atmosfera molto british...), con l'unica attenzione alla frenata, soprattutto per la mancanza del servo che all'inizio può lasciarti un po' "perplesso". Io comunque ho sostituito le pastiglie standard con altre un po' più efficaci, e il feeling è decisamente migliorato.
Per la manutenzione, la macchina meccanicamente non è complicata, e i pezzi di ricambio si trovano facilmente e a prezzi ragionevoli, quindi la cosa è gestibile. L'unico punto veramente critico, e potenzialmente impegnativo da sistemare, è la ruggine, quindi nel caso fai attenzione a questo aspetto.
Inoltre io mi sono iscritto al Registro Italiano Triumph Spitfire, e sono entrato in contatto con un sacco di persone estremamente disponibili a condividere le loro esperienze e a dare consigli.
Ciao
Bruno