Tenendo conto quanto detto da Giulio, valuta quanto valore affettivo ha l'auto. Quello non ha prezzo.
Per esempio: la Saxo della martire che mi sopporta ha un po' di lavoretti da fare, l'anno prossimo é asizzabile, il Veneto mi pare di capire che per quelle iscritte nei vari registri applica l'esenzione della tassa di possesso. Ok, alla macchina é affezionata e vorrebbe sistemarla.
Perdita olio dalla testa, quindi guarnizione da sostituire. Smontata la testa un guardatina ai gommini guidavalvole non la diamo? Gia che la testa é giù una bella smerigliata alle valvole di scarico e siamo a posto. A posto con la testa, il motore ha quasi 190.000 km, é un diesel. Con la testa nuova e il resto chilometrato non vuoi cambiare le fasce e le bronzine? Con tutto nuovo non ci sono scompensi e tutto lavora bene. Motore fatto.
2 anni fa ha preso una bella grandinata e cofano e parafanghi anteriori conviene sostituirli, il tetto é scolorito dal sole e quindi va anche riverniciata. E con la carrozzeria siamo a posto.
Gli interni hanno bisogno di cure, va sostituita la gommapiuma del sedile di guida, ricucire un piccolo punto sul divano posteriore e sostituire il volante. Fatta anche dentro.
Nei passaggi di marcia si sente un tlok all'anteriore. Braccetti? Snodi? Boccole? Si vedrà.
Con quello che sarebbe da spendere quante in ordine ne trovo? Tante. Quindi valuta.