Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Restauro => Topic aperto da: umby124sp - 07 Agosto 2011, 01:01:26
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Ciao ragazzi! come ho gia scritto nella presentazione ho comprato un 124 spyder (quasi regalato) che però ha seri problemi... :-[ il precedente proprietario non mi ha nascosto nulla riguardo ai "problemi" ma ho insistito (gli sono stato dietro 2 mesi a questo pover uomo che per liberarsi di me si puo dire che me l'ha praticamente regalata ;D ;D ;) e l'ho portata a casa, ma veniamo al dunque, questa macchinina ha subito tante verniciature di natura diversa quindi le vernici si sono mischiate dando origine a sfumature uniche :D ma non è tutto anzi... beh, il motore non è il suo originale perchè ha lo spinterogeno in basso e solo un carburatore... è stata praticamente all'acqua per 15-20 anni difesa solo da qualche lamiera e pezzo di gomma :'( :'( inoltre il fondo è marcio e la macchina si è piegata leggermente tanto da non permettere alle porte di aprirsi :-[ poi aveva su dei sedili "simca rally" senza le guide originali (ne del 124 ne della simca) i sedili erano avvitati al fondo... :'( poi ha su un hardtop dell'abarth in vetroresina con il lunotto di plexiglass i fanali posteriori sono di un 132 quindi per farli stare ha appiattito gli spigoli originali della carrozzeria e ha messo 1cm di stucco :-[ davanti un fanale è del 850 e quelli sotto sono del 127 ha su le ruote della panda :'( premetto che è tutto vero non vi prendo in giro!! non so se ridere o piangere di sicuro ho un po da fare!! pero ho targhe e documenti, carburatori originali e cerchioni bwa tutto regalato.. comunque credo di riuscirci so che lo posso fare!! :) però ho avuto pochi incoraggiamenti... comunque pensavo di cercare un altro spyder e da 2 farne uno, perchè comprare pezzo per pezzo credo che mi venga a costare troppo!!! consigli? vorrei restaurarlo io ;D
(http://imageshack.us/photo/my-images/217/220120101102.jpg/) (http://imageshack.us/photo/my-images/204/220120101117.jpg/) (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dsc0142bv.jpg/)(http://imageshack.us/photo/my-images/855/dsc0224y.jpg/)
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Da una base così potresti decidere di ottenere quasi qualunque modello senza necessariamente riferti a quanto riportato dai documenti..... :D :D :D
Io venderei quanto non è attinente alla 124 spyder, i sedili Simca Rallye e l'hardtop Abarth, in primis e poi tutto il resto vendibile. Incominci a mettere da parte un po' di soldi e quando è il momento, se proprio vuoi quel modello, te ne compri uno. Per le versioni non-Abarth i prezzi sono possibili, anche se immagino che da 18enne siano irraggiungibili.
http://www.subito.it/auto/124-spider-anno-1967-taranto-28799040.htm
Se inserisci un po' di foto, meglio se impietose, ti diamo un'opinione ;)
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ah ok =) ora ne carico un po =) ma si vedono le 4 che ho gia messo? ?? comunque in realtà vorrei si un 124 ma un po' piu sportivo 8) non so resistere ai sedili simca ::) e anche all'hard top :-[ :-[ si tranquilli mi han già trovato da dire in molti per questa cosa :D piu che altro se ci fossero dei sedili sportivi FIAT così almeno potrei farli passare come accessorio? ::)
(http://imageshack.us/photo/my-images/35/220120101106.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/200/220120101105.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/845/dsc0130j.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/705/dsc0139io.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/231/dsc0175id.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/12/dsc0212f.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/651/dsc0237ku.jpg/)
(http://imageshack.us/photo/my-images/803/dsc0142mk.jpg/)
io per veder le foto devo fare "tasto destro" poi "apri immagine in altra pagina" :D buon divertimento!! ;D ;D ahahah si mi sfotto da solo ;D
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http://imageshack.us/photo/my-images/217/220120101102.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/217/220120101102.jpg/)
http://imageshack.us/photo/my-images/204/220120101117.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/204/220120101117.jpg/)
http://imageshack.us/photo/my-images/818/dsc0142bv.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/818/dsc0142bv.jpg/)
http://imageshack.us/photo/my-images/855/dsc0224y.jpg/ (http://imageshack.us/photo/my-images/855/dsc0224y.jpg/)
:) questi codici che hai preso in immage.....vanno inserini nei link,i diretti vanno in inserisci immagine.
non si vedono le tue.
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ah :) grazie xD le hai viste? =)
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ah :) grazie xD le hai viste? =)
:) si le 4 che ho link.ato.
:) non ne capisco molto di restauri, vedrai piu' avanti ,dato che moltissimi ora sono in ferie.
:-\ come mio modestissimo parere, non vedo molto fattibile un restauro su quest'auto, anche fai da te, e moltissimissimo dispendioso se fatto da addetti del mestiere.
:)
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(http://img35.imageshack.us/img35/8316/220120101106.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/35/220120101106.jpg/)
(http://img200.imageshack.us/img200/3596/220120101105.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/200/220120101105.jpg/)
(http://img845.imageshack.us/img845/7696/dsc0130j.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/845/dsc0130j.jpg/)
(http://img705.imageshack.us/img705/1183/dsc0139io.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/705/dsc0139io.jpg/)
(http://img231.imageshack.us/img231/4167/dsc0175id.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/231/dsc0175id.jpg/)
(http://img12.imageshack.us/img12/953/dsc0212f.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/12/dsc0212f.jpg/)
(http://img651.imageshack.us/img651/5532/dsc0237ku.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/651/dsc0237ku.jpg/)
(http://img803.imageshack.us/img803/9243/dsc0142mk.jpg) (http://imageshack.us/photo/my-images/803/dsc0142mk.jpg/)
così dovrebbe essere meglio :) grazie per la dritta :)
riguardo alla macchina.. beh forse hai ragione... però mi piacciono le cose impossibili ;) 8) ahahha :)
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ammiro la tuo volonta da vero appassionato,riportare al vecchio splendore questo 124 non è cosa facile pero effetivamente non impossibile ovvio pero che ti costera un botto ( a meno che non ti sporchi le mani pure tu) si vedono molte parti con ruggine passante anche il motore non lo vedo molto in forma,secondo me è meglio fare come hai gia detto trovane un'altra non troppo "uccisa" che magari unendo i pezzi delle 2 una buona ci esce ;) comunque ti faccio un grosso in bocca al lupo!!
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Grazie mille!!! :D :D :D :D davvero :D comunque si ha un sottoporta praticamente insesistente da quanto è marcio, ma ho già un piano per raddrizzare la macchina! 8) portarla in un'officina mi costerebbe piu che comptarne una nuova :-[ quindi è ovvio che dovrò sporcarmi le mani ;D ma sono pronto! anzi non vedo l'ora ;D ;D
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:) ottimo,tutte visibili !
facci sapere tutti passi se procederai o meno :)
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Grazie mille!!! :D :D :D :D davvero :D comunque si ha un sottoporta praticamente insesistente da quanto è marcio, ma ho già un piano per raddrizzare la macchina! 8) portarla in un'officina mi costerebbe piu che comptarne una nuova :-[ quindi è ovvio che dovrò sporcarmi le mani ;D ma sono pronto! anzi non vedo l'ora ;D ;D
;D :D
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E' come cercare di riportare a galla la Bismarck ........in bocca al lupo ;)
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Ciao, in bocca al lupo per il restauro, avrai alla fine un'auto che sentirai tua al 100%!!!
Comunque, da totalmente inesperto, posso consigliarti di creare un blog (come già fatto da un altro utente di questo forum) dove annotare tutti i progressi, pensieri ecc che si susseguiranno durante il restauro.
Un diario pubblico dove narrerai la tua avventura, che magari ti aiuterà ad avere i contatti necessari per completare il restauro.
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mmm... non è brutta idea, si quello della giulietta spider l'ho visto :) io lo sto facendo cartaceo quel lavoro xD non mi sento in grado di fare un blog xD [si credo che sia piu facile restaurare la mia macchina u.u ahahhaha xD] comunque magari lo farò =) grazie a tutti e 2 :) :)
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Riassumiamo:
(http://img217.imageshack.us/img217/8453/220120101102.jpg)
(http://img204.imageshack.us/img204/1599/220120101117.jpg)
(http://img818.imageshack.us/img818/5276/dsc0142bv.jpg)
(http://img855.imageshack.us/img855/350/dsc0224y.jpg)
(http://img35.imageshack.us/img35/8316/220120101106.jpg)
(http://img200.imageshack.us/img200/3596/220120101105.jpg)
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(http://img845.imageshack.us/img845/7696/dsc0130j.jpg)
(http://img705.imageshack.us/img705/1183/dsc0139io.jpg)
(http://img231.imageshack.us/img231/4167/dsc0175id.jpg)
(http://img12.imageshack.us/img12/953/dsc0212f.jpg)
(http://img651.imageshack.us/img651/5532/dsc0237ku.jpg)
(http://img803.imageshack.us/img803/9243/dsc0142mk.jpg)
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complimenti per il coraggio...impresa quasi impossibile ma la tua buona volontà la riporterà a nuova vita ;)
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Non ho capito una cosa, penso fondamentale: ma all'origine era una versione Abarth? Il libretto come la indica? :)
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Addirittura il volante del 12...
In bocca al lupo per l'avventura!!!
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Cavolo, qua si che c'è da lavorare! :o Niente è impossibile ma valuta bene perchè l'impresa è ardua...
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nono non è abarth, purtroppo e per fortuna!!! xD eh si... di lavoro ce n'è! ma ci voglio riuscire!! tornerà su strada piu figa che mai!!! muahahahhahahahaha =)
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in bocca al lupo per il restauro, ci vorrà del tempo ma una volta finito la soddisfazione sarà unica
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lo sperò! ^^ grazie per il sostegno =)
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oggi probabilmente vado da un ricambista... speriamo bene *.*
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mi piace :D :D
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oggi probabilmente vado da un ricambista... speriamo bene *.*
tienici informati ;)
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ecco un altro pazzo come me. caro amico se hai buona volontà pazienza e calme ce la puoi fare e te lo dico io che vengo da un esperienza quasi impossibile, dopo tanto tempo ho restaurato il mio 112abarth, se vuoi un pò di sostegno guarda le foto dalla mia macchina e capirai che tuto e possibile ma ti ripeto devi avere pazienza e calma senò non riesci neanche a cambiare un parafangho buon lavoro.
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grazie nicki!! oh! grazie per il sostegno!!! comunque complimenti per la tua auto, non l'ho ancora vista ma se è una a112 abarth è sicuramente un gioiello!!! le adoro!! =) grazie ancora a tutti, vi tengo aggiornati! purtroppo oggi non sono riuscito ad andare dal ricambista :'(
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ecco un altro pazzo come me. caro amico se hai buona volontà pazienza e calme ce la puoi fare e te lo dico io che vengo da un esperienza quasi impossibile, dopo tanto tempo ho restaurato il mio 112abarth, se vuoi un pò di sostegno guarda le foto dalla mia macchina e capirai che tuto e possibile ma ti ripeto devi avere pazienza e calma senò non riesci neanche a cambiare un parafangho buon lavoro.
Menomale, pensavo di esser l'unico fuori di testa......... quando avevo 16anni mi chiamavano el "segamachine"
perchè adoravo le sfide impossibili..... non le seghe :)
Solo che all'epoca le auto erano solo vecchie e basta, resuscitare una 600 o una giulia era roba da folli ma da allora non mi sono mai fermato.......... continuo a segar ;D ;D ;D e a riappiccicare carrozze ;D
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grande cekk ;)
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grande cekk ;)
Hai letto i vecchi post? A volte sono ripetitivo ..... come i vecchietti :D :D :D :D :D :D :D
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:D :D
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:D :D
Ci conosciamo forse? ::)
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Ci conosciamo forse? ::)
mi hai dato una grossa mano in passato
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ahahahahah quoto! xD non mi fermi neanche io allora! u.u :)
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grazie nicki!! oh! grazie per il sostegno!!! comunque complimenti per la tua auto, non l'ho ancora vista ma se è una a112 abarth è sicuramente un gioiello!!! le adoro!! =) grazie ancora a tutti, vi tengo aggiornati! purtroppo oggi non sono riuscito ad andare dal ricambista :'(
di niente... mi fa piacere che ci sono persone che hanno voglia di risuscitare le vecchie auto storiche anche quelle in pessimo stato anzi per i miei gusti mi diverto di piu a restaurarle. vai avanti non fermarti al primo ostacolo secondo la mia esperienza ne troverai tanti ostacoli
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Menomale, pensavo di esser l'unico fuori di testa......... quando avevo 16anni mi chiamavano el "segamachine"
perchè adoravo le sfide impossibili..... non le seghe :)
Solo che all'epoca le auto erano solo vecchie e basta, resuscitare una 600 o una giulia era roba da folli ma da allora non mi sono mai fermato.......... continuo a segar ;D ;D ;D e a riappiccicare carrozze ;D
allora fai il carrozziere di professione?
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allora fai il carrozziere di professione?
Lui fa le macchine di professione....... ;) ;)
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Lui fa le macchine di professione....... ;) ;)
a una fabbrica?
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Ciao a tutti!! lo so che sto riempiendo il forum di post ;D e mi dispiace però di gia che son qui ne approfitto ;D ;D beh sarò "breve" (ahah) mi servirebbero questi pezzi, se qualcuno avesse qualcosa o conosce chi ne potrebbe avere... beh non esiti a farmelo sapere ;) (o mi accontenterei anche di una povera 124 spyder radiata d'ufficio o demolita che aspetta solo me... ::) ::) ) P.S gli annunci di subito e siti vari li so a memoria :P
- parafangi (tutti e 4)
- paraurti (tutti e 3)
-fanale rotondo DX + ghiera
-fanalini ant. DX SX
-fanalini post. DX SX
-pianale DX SX
-capotte + telaio + fascione (quello per coprire i ferri del telaio) + ferro per tener giu la capotte + ganci oppure hard top + ganci
-sedili ant. + guide
-sedili post
-cantonale DX
bene!! avete visto come sono stato breve??? ;D ahahahha si, lo so, vi starete chiedendo se ho la macchina o ho intenzione di costruirla da zero! ;D me lo ha gia chiesto un ricambista a cui ho telefonato!! ahahahha ;) fatemi sapere!!
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a una fabbrica?
No è una zecca clandestina ma le banconote mi vengono male :D :D :D :D ;D
Ho un passato da artigiano e l'unica cosa che non ho ancora mollato è il restauro! ;D
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Ho un passato da artigiano e l'unica cosa che non ho ancora mollato è il restauro!
x Cekk : più avanti farò vedere cosa usciva dalla carrozzeria artigiana paterna che non c'è più. Susate l' OT-
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x Cekk : più avanti farò vedere cosa usciva dalla carrozzeria artigiana paterna che non c'è più. Susate l' OT-
Ne sono convinto, un tempo c'erano artigiani e maestri che con un martello e un incudine facevano miracoli, alcuni li ho conosciuti ed ho cercato di rubargli un po di mestiere, all'epoca l'arte la rubavi ;)
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Ne sono convinto, un tempo c'erano artigiani e maestri che con un martello e un incudine facevano miracoli, alcuni li ho conosciuti ed ho cercato di rubargli un po di mestiere, all'epoca l'arte la rubavi ;)
Mio padre mi racconta che una volta molti lavori particolari i "maestri artgiani" li facevano la sera dopo la chiusura per non far vedere agli apprendisti come si facevano.....
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Mio padre mi racconta che una volta molti lavori particolari i "maestri artgiani" li facevano la sera dopo la chiusura per non far vedere agli apprendisti come si facevano.....
Oppure ti mandavano a far commissioni inutili :D :D :D :D
Ma ero abbastanza fijo di mignotta da sgamare la cosa e gli appostamenti che facevo non se li sognava nemmeno mandrake ;D ;
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Oppure ti mandavano a far commissioni inutili :D :D :D :D
Ma ero abbastanza fijo di mignotta da sgamare la cosa e gli appostamenti che facevo non se li sognava nemmeno mandrake ;D ;
Oramai non ci sono piu' gli artigiani di una volta... i piu' li definisco "montatori"......
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Oramai non ci sono piu' gli artigiani di una volta... i piu' li definisco "montatori"......
:D :D :D mi viene in mente un vecchio fumetto, in voga quando facevo naja...... il montatore ;D ;D ;D ;D
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:D :D :D mi viene in mente un vecchio fumetto, in voga quando facevo naja...... il montatore ;D ;D ;D ;D
(http://phallaben.spruz.com/gfile/75r4!-!GKIGDD!-!zrzor45!-!LLMGKISL-FQLI-HODR-LRKL-LONKHQFHOKGO!-!72y1nq/ilmontatore.jpg)
(http://kennedy84hastalagiobbasiempre.files.wordpress.com/2008/03/ilmontatore_00tette.jpg)
(http://i1.ebayimg.com/04/i/001/15/d8/8b98_35.JPG)
;D ;D ;D
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Ha ha ha ha............. sto ridendo con la pancia in mano, menomale che son solo in ufficio oggi :D :D :D ;D
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Quel tipo di montatore lo farei volentieri...
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concordo con tutto quello che avete detto... ormai i carrozzieri di oggi vanno ful facile smontano e montano ed è finita li. io tempo fà feci vedere il mio 12 ad un carrozziere e mi disse che non ci metteva neache un dito in quella macchina perchè cera da tagliare e saldare. uno addirittura mi disse che voleva 8.000€ solo di manodopera non scherziamo ora vogliono tutto facile cari amici
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ragazzi ieri sono andato da un carrozziere che ha risistemato diverse auto d'epoca tra cui un 124 spyder (il suo xD) e mi ha dato qualche dritta, mi ha detto che gli scatolati sotto le porte non si trovano e bisogna farli :( tuttavia ho gia trovato chi puo farmeli!! con piegatrici e lamiere decenti!! risparmiando centinaia di euro!!! ;D
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ma hai tanto marcio nella macchina?
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eh si... tantissimo direi! :( la struttura della macchina come gia aveva detto qualcuno è fatta a scatolati, e sono un po' arrugginiti, non molto per fortuna, ma i pianali si!! :( nell'altro post ci sono le foto degli scatolati... :)
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eh si... tantissimo direi! :( la struttura della macchina come gia aveva detto qualcuno è fatta a scatolati, e sono un po' arrugginiti, non molto per fortuna, ma i pianali si!! :( nell'altro post ci sono le foto degli scatolati... :)
ho guardato attentamente le foto. ma il tetto e storto appure montato male? il telaio come e messo e pure marcio? riguardo i pianali e l"unica cosa che non devi crearti problemi. io nel mio 112 ho fatto un sagoma col cartone e poi lo copiata sulla lamiera. se trovi tutti i ricambi di lamierati non dovresti avere problemi, devi stare molto attento quando tagli i vecchi a non tagliare qualche pezzo di montante. ti consiglio se i sportelli si chiudono bene non smontarli quando cambi parafango e fiancata li smonti ti serviranno per mettere nel giusto verso parafango e fiancata. in ogni caso adesso ti arriveranno altri consigli da altri utenti tienici informati ciao
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eh il tetto è storto perchè la macchina si è piegata a meta!! :( hanno ceduto gli scatolati portanti, =( comunque grazie per il sostegno! si anche io ho fatto la sagoma di cartone, nei prossimi giorni provo a fare il fondo e gli scatolati! ieri ho trovato una piegatrice a mano e una macchina (pesantissima) per tranciare le lamiere, erano di mio nonno!! :)
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allora per quello che ho capito hanno ceduto fondi fascioni laterali, se è così il lavoro diventa piu complicato ti consiglio per prima cosa di togliere il motore ed inizi ad alleggerire la macchina
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Ti conviene smontare dall'auto tutto quello che pesa. Se il tetto è un originale, puoi usarlo con cautela come "maschera" di riferimento quando raddrizzi l'auto. Una volta messa a misura in questa maniera, le portiere dovrebbero esser nella loro corretta posizione e potersi aprire e chiudere. Poi devi piazzare dentro l'abitacolo a destra e a sinistra, sino a che non saldi gli scatolati nuovi, un paio di tubi registrabili appoggiati davanti sul parafiamma in una zona robusta e rinforzata, e dietro sulla parete dopo lo schienale posteriore, eventualmente mettici una grosa tavola di legno tra i due fianchi interni per non piegare la parete verso il baule. Per i tubi registrabili, andrebbero bene ( mamma mia ! ) anche quelli regolabili che usano i muratori per tener su i soffitti quando gettano il cemento, o comunque qualcosa di simile, al limite puoi anche saldare provvisoriamente due angolari (L'ing. Giacosa si rotolerà nella tomba a sentire questo, mi scuso con l'insuperabile progettista Fiat ! ) . Ricordati anche di fare due misure in diagonale, esempio tra lo spigolo della battuta porta verso la coda e la base opposta del parabrezza davanti. Facendo la stessa cosa dall'altra parte questa misura deve esser identica. Magari usa una riga di legno o di metallo. Questo , pur non essendo una dima industriale, ti permette di tener assieme la macchina fino a che non hai saldato tutto. Ripeto , questi suggerimenti sono un ripiego se non puoi andare in carrozzeria, fai molta attenzione o l'auto ti si divide a metà e ti finisce sui piedi mentre lavori, o peggio ti si rompe in corsa e sono grossi guai.
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A parer mio, senza vedere da vicino di cosa si tratta è difficile dare consigli, premettendo che per me tutto si puo' fare sarebbe opportuno documentarsi, un lavoro del genere deve avere un obbiettivo finale ben chiaro e procedere a caso puo' pregiudicare tutto. Il restauro richiede un analisi di attrezzatura, spazi e capacità in alcune operazioni.
Gli attrezzi sono determinanti come lo è il saper saldare ed individuare i punti dove agire, dare consigli è difficile.
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A parer mio, senza vedere da vicino di cosa si tratta è difficile dare consigli, premettendo che per me tutto si puo' fare sarebbe opportuno documentarsi, un lavoro del genere deve avere un obbiettivo finale ben chiaro e procedere a caso puo' pregiudicare tutto. Il restauro richiede un analisi di attrezzatura, spazi e capacità in alcune operazioni.
Gli attrezzi sono determinanti come lo è il saper saldare ed individuare i punti dove agire, dare consigli è difficile.
Guarda , nel tempo ho visto fare di peggio, di tutto e di più nei garage di qualche casa, come credo abbia visto anche te . Quando un ragazzo si mette in testa di sistemare qualcosa senza attrezzature adatte, tocca almeno suggerirgli quei quattro trucchetti che usavano alcuni vecchi " arrangisti ". L'importante che lo faccia seriamente, altrimenti butterà via tutto.
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A parer mio, senza vedere da vicino di cosa si tratta è difficile dare consigli, premettendo che per me tutto si puo' fare sarebbe opportuno documentarsi, un lavoro del genere deve avere un obbiettivo finale ben chiaro e procedere a caso puo' pregiudicare tutto. Il restauro richiede un analisi di attrezzatura, spazi e capacità in alcune operazioni.
Gli attrezzi sono determinanti come lo è il saper saldare ed individuare i punti dove agire, dare consigli è difficile.
hai perfettamente ragione il lavoro si deve vedere da vicino avere l"attrezzatura e già un bel vantaggio. poi io posso dare consigli in base a quello che ho passato io con il mio 112 in questo caso non penso di aver dato dei consigli sbagliati
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ohhhh!! grazie ragazzi!! :) vi terrò informati! comunque giorgio è proprio un'idea fantastica!! geniale!! :) tra 3 giorni parto per il mare 2 settimane, intanto studio (il 124 e i metodi che posso usare) quei tubi registrabili li ho xD li avevo già tirati fuori e cercavo un modo per utilizzarli sulla macchina ;D ah e ho trovato il modo per fare gli scatolati!! :) comunque grazie ancora a tutti!! siete mitici!!! :)
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ho terminato l'allestimento della mia officina!!! ;D ;D ;D è molto vintage ma puo funzionare ;)
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Accidenti Umby! Che impresa!!! :o
Ti ammiro per il coraggio: io non avrei neanche pensato minimamente al restauro. Un grosso in bocca al lupo. ;)
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oh! :) grazie mille!! eh me lo dicono in tanti, e pensa che è il mio primo restauro... ;D
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Progetto molto impegnativo ma siccome avevo in mente un impresa simile, anche se non tanto estrema, ti auguro ogni bene e seguo il tuo progresso.
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Io ti voglio dare un'altro consiglio. Prima di incomiciare, cerca di procurarti il manuale di officina, che è molto utile. Il link per scaricarlo è il seguente:
http://megaupload.com/?d=7L5W4PGW
Comunque la macchina sta veramente male, ma con molto impegno, forza di volonatà e determinazione c'è la puoi fare. Ci vuole tempo, ma fallo, la soddisfazione alla fine è tanta!!!! :)
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oh! :) grazie mille!! eh me lo dicono in tanti, e pensa che è il mio primo restauro... ;D
Non voglio mensionare il mio......... di primo restauro! Sono certo di una cosa pero', dopo non ti fermi piu' e restaurerai qualunque cosa............. e aspetto smentite ;)
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Vi mostro un restauro quasi incredibile fatto da un collega, appassionato anche di questi mezzi.Questo è stato fisicamente recuperato dal ragno del rottamaio prima di buttarlo in pressa!
Prima :
(http://img638.imageshack.us/img638/3505/malaguti1.jpg)
e dopo qualche (tanto!) tempo:
(http://img546.imageshack.us/img546/9971/malaguti2.jpg)
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Fa una certa impressione. ::)
Anche se credo che per le moto l'impresa sia meno titanica.
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Fa una certa impressione. ::)
Anche se credo che per le moto l'impresa sia meno titanica.
E' certamente meno impegnativo in quanto riesci a gestire il tutto senza tanti sollevatori o attrezzi specifici, e poi questo non era marcio.So comunque che l'impegno di spesa è stato abbastanza importante, tenendo conto che lo usi ben poco.
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Io ti voglio dare un'altro consiglio. Prima di incomiciare, cerca di procurarti il manuale di officina, che è molto utile. Il link per scaricarlo è il seguente:
http://megaupload.com/?d=7L5W4PGW
Comunque la macchina sta veramente male, ma con molto impegno, forza di volonatà e determinazione c'è la puoi fare. Ci vuole tempo, ma fallo, la soddisfazione alla fine è tanta!!!! :)
grazie mille!! sai lo cercavo ma l'unico che avevo trovato me lo facevano pagare 60 euro -.- comunque grazie ancora a tutti! wow sono quasi commosso!! è bello questo rapporto che si instaura da subito all'interno del forum!! siete tutti molto gentili!! (ed è raro perchè di solito nel mondo delle auto d'epoca di gente con la puzza sotto il naso è pieno!! ) grazie ancora!! vi terrò informati!!
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grazie mille!! sai lo cercavo ma l'unico che avevo trovato me lo facevano pagare 60 euro -.- comunque grazie ancora a tutti! wow sono quasi commosso!! è bello questo rapporto che si instaura da subito all'interno del forum!! siete tutti molto gentili!! (ed è raro perchè di solito nel mondo delle auto d'epoca di gente con la puzza sotto il naso è pieno!! ) grazie ancora!! vi terrò informati!!
Non posso che quotare, spesso invece di condividere passione come ci si aspetterebbe è piu' diffuso trovare saccenza e presunzione spesso indici di incompetenza, insicurezza e voglia di protagonismo, cose che detesto!
Come notano anche altri amici, vedo che non partecipi a molte discussioni che a parer mio meriterebbero e stimolerebbero alcuni spunti. Capisco perfettamente l'entusiasmo per la 124 e conosco bene quella bramosia che quasi ti toglie il sonno ;) Credo che quest'entusiasmo che esprimi sia parte intergante dell'opera che realizzerai e se credi nel progetto lo realizzi di sicuro!
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Di niente. tienici aggiornati. ;-)
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Quoto anche io. Vedo molta gente che pensa solo ai soldi, non solo in questo campo. Io sono appassionato anche di monete e francobolli. Quando si parla con alcuni amici, la prima domanda che fanno è: ma perché perdi tempo e soldi? Io naturalmente gli rispondo: la passione per queste cose, per me, ha un valore inestimabile. D'altronde ogni essere umano ha delle passioni differenti, hobby diversi, che sono sue proprie. Vabbé, mi sono dilungato troppo :-). Comunque prego. In bocca al lupo :-). Se hai bisogno di aiuto, sai che poi contare su di noi!
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Vi mostro un restauro quasi incredibile fatto da un collega, appassionato anche di questi mezzi.Questo è stato fisicamente recuperato dal ragno del rottamaio prima di buttarlo in pressa!
Prima :
(http://img638.imageshack.us/img638/3505/malaguti1.jpg)
e dopo qualche (tanto!) tempo:
(http://img546.imageshack.us/img546/9971/malaguti2.jpg)
ce da dire solo una parola......... bellissima
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Io auguro al nostro forumista di mostrarci le foto del 124 spider quando terminato !
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io spero che ci fa vedere le foto ma mano del restauro cosi magari possiamo darci qualche consiglio ;)
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ciao ragazzi sono tornato!!! ho trovato una buona parte dei pezzi principali a "relativamente" poco!! =) nei prossimi giorni andrò a prenderli!! (non mi faccio spedire nulla) u.u =)
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Fai bene a non farti spedire se poi andare a prenderli di persona. Io è una settimana che aspetto il cck per la 75, e fino a venerdì (da lunedì) era fermo all'ufficio delle poste :o, e solo dopo una mia email alle poste ha ripreso a viaggiare :). Speriamo che per mercoledì arrivi :-\.
Hai incominciato a fare qualche lavoretto?
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leggo solo ora della 124 e del suo disperato restauro. beh,che dirti:complimenti per la passione che ti anima e per quel pizzico di follia che ci stai mettendo. io onestamente non me la sentirei ma se ci vuoi provare...in bocca al lupo!benvenuto fra noi.
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grazie turbo :) eh non ho potuto iniziare perchè ero in vacanza :(
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umby dove hai trovato i pezzi? puoi indicarmi il ricambista (anche in pm) grazie
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Aggiorno la situazione sul ceck. E' arrivato ieri:)
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ciao ragazzi!! scusate la mia assenza! :( comunque in settimana andrò a prendere alcuni dei ricambi! ^^ =)
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Il Migliore ricambista x rapporto qualità, professionalità e onestà x la 124 lo trovi in provincia di Modena ed ha quasi tutto ciao e buona fortuna col tuo restauro
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Il Migliore ricambista x rapporto qualità, professionalità e onestà x la 124 lo trovi in provincia di Modena ed ha quasi tutto ciao e buona fortuna col tuo restauro
hai un contatto ???
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interessa anche a me il contatto. grazie
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Non so se è possibile fare nomi sul forum
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usate i pm per i contatti ;) ;)
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ok
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Ciao :)
sono anche io un 124ista, e sono finalmente quasi alla fine di un lungo restauro sulla mia 124.. Anche per me è stato il primo restauro.
A guardare le foto che hai postato, si capisce che avrai bisogno di moltissimo tempo e soldi, ma nulla è impossibile. Se sei deciso e determinato vedrai che ce la farai, l'importante è non lasciarsi mai scoraggiare.
Quando vidi la mia per la prima volta fu amore a prima vista e dovevo per forza portarla a casa.
A che punto sei con il restauro?
Che modello è?
Dal cofano e dalla griglia (se sono i suoi originali) si capisce che non è una prima serie e neanche una spider europa.. Dovrebbe quindi essere un 1600 o un 1800 giusto?
Comunque non è detto che il fatto che non abbia lo spinterogeno in alto significhi che il motore non sia il suo originale..
Se ancora ne hai bisogno potrei darti i paraurti posteriori.
-
a
B
;)
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Ciao :)
sono anche io un 124ista, e sono finalmente quasi alla fine di un lungo restauro sulla mia 124.. Anche per me è stato il primo restauro.
A guardare le foto che hai postato, si capisce che avrai bisogno di moltissimo tempo e soldi, ma nulla è impossibile. Se sei deciso e determinato vedrai che ce la farai, l'importante è non lasciarsi mai scoraggiare.
Quando vidi la mia per la prima volta fu amore a prima vista e dovevo per forza portarla a casa.
A che punto sei con il restauro?
Che modello è?
Dal cofano e dalla griglia (se sono i suoi originali) si capisce che non è una prima serie e neanche una spider europa.. Dovrebbe quindi essere un 1600 o un 1800 giusto?
Comunque non è detto che il fatto che non abbia lo spinterogeno in alto significhi che il motore non sia il suo originale..
Se ancora ne hai bisogno potrei darti i paraurti posteriori.
prima di postare bisogna presentarsi qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0
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ciao ragazziiiiiiiiiiiii!! come state?? oggi ho raddrizzato la macchina!! piano piano vado a vanti! scusate l'assenza, ma tra scuola lavoro e altro non so piu dove sbattermi xD
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ciao e bentornato e da un bel pò che non ci dai notizie spero che i lavori vanno avanti se puoi facci vedere qualche foto sono curioso ma credo che anche gli altri lo siano
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eh so di essere stato molto assente ;( si al piu presto aggiungero qualche foto! ora la macchina SEMBREREBBE dritta :) le porte si chiudono e ho smontato l'hard top e la strumentazione :)
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mi raccomando prova a chidere le porte complete di guarnizioni
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fattooo :)
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mi fa piacere sentire che stai andando avanti credo che avessi mollato tutto ;)
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ahaha non mollo mai! u.u :) no, va beh è che ormai è una parte di me quella macchina!! :)
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Ciao ragazzi, avrei ancora bisogno un consiglio da voi, forse l'ultimo e forse il piu importante,quanto riguarda i pezzi che ho ordinato ho sentito la TNT e da Foggia non è partito nulla, aspetterò ancora fino a domani, poi farò una denuncia, comunque dopo questo episodio onestamente mi è passata un po la poesia come si dice qui da me... la macchina non è ancora dritta, ho scoperto che son da rifare gli agganci delle cerniere della porta (quelli sotto i parafanghi) inoltre non trovo i sedili, ho messo l'annuncio su subito che li cercavo, mi han contattato e mi son fatto ciulare 300€ (per i sedili + altri pezzi) pure il motore 125 bc 000 non lo trovo, o almeno non lo trovo a cifre umane... quindi veramente non so che fare, pensavo venderla e provare magari tra qualche anno con qualche altra macchina e magari con piu soldi (si spera :) ) voi cosa mi consigliate?...
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Ciao ragazzi, avrei ancora bisogno un consiglio da voi, forse l'ultimo e forse il piu importante,quanto riguarda i pezzi che ho ordinato ho sentito la TNT e da Foggia non è partito nulla, aspetterò ancora fino a domani, poi farò una denuncia, comunque dopo questo episodio onestamente mi è passata un po la poesia come si dice qui da me... la macchina non è ancora dritta, ho scoperto che son da rifare gli agganci delle cerniere della porta (quelli sotto i parafanghi) inoltre non trovo i sedili, ho messo l'annuncio su subito che li cercavo, mi han contattato e mi son fatto ciulare 300€ (per i sedili + altri pezzi) pure il motore 125 bc 000 non lo trovo, o almeno non lo trovo a cifre umane... quindi veramente non so che fare, pensavo venderla e provare magari tra qualche anno con qualche altra macchina e magari con piu soldi (si spera :) ) voi cosa mi consigliate?...
Sicuramente dovrai fare il punto della situazione, consigliare è difficile sopratutto senza vedere lo stato delle cose.
Un restauro preclude calma e riflessione procedendo a tappe. Nel tuo caso forse stai mettendo troppa carne al fuoco, nel senso che con risorse limitate rischi di disperderti sui vari problemi e cosi' perdi l'obbiettivo.
La carrozzeria è certamente la componente dominante su un auto, mi focalizzerei a quella investendo su una buona lamieratura studiando il ciclo di lavorazione e portandoti avanti sulla scocca. Per il resto con calma e tempo dovuto potrai affrontare i problemi uno alla volta, passando dalla carrozzeria agli impianti, accessori e interni, nel frattempo se capitano delle buone occasioni prendi il materiale, altrimenti aspetti tempi migliori. Intanto procedendo a step sei certo che i lavori fatti sono definitivi ma ci vorrebbe qualche foto per capire di cosa si sta parlando ;)
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Sicuramente dovrai fare il punto della situazione, consigliare è difficile sopratutto senza vedere lo stato delle cose.
Un restauro preclude calma e riflessione procedendo a tappe. Nel tuo caso forse stai mettendo troppa carne al fuoco, nel senso che con risorse limitate rischi di disperderti sui vari problemi e cosi' perdi l'obbiettivo.
La carrozzeria è certamente la componente dominante su un auto, mi focalizzerei a quella investendo su una buona lamieratura studiando il ciclo di lavorazione e portandoti avanti sulla scocca. Per il resto con calma e tempo dovuto potrai affrontare i problemi uno alla volta, passando dalla carrozzeria agli impianti, accessori e interni, nel frattempo se capitano delle buone occasioni prendi il materiale, altrimenti aspetti tempi migliori. Intanto procedendo a step sei certo che i lavori fatti sono definitivi ma ci vorrebbe qualche foto per capire di cosa si sta parlando ;)
Cekk quanto vorrei essere tuo dirimpettaio :D
Giuro! ;)
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Cekk quanto vorrei essere tuo dirimpettaio :D
Giuro! ;)
Ha ha ha ha....... e pensare che quando avevo dei dirimpettai mi denunciavano sempre ....... >:(
troppi ferri vecchi che deturpavano l'ambiente, il rumore la puzza ;D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
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Ha ha ha ha....... e pensare che quando avevo dei dirimpettai mi denunciavano sempre ....... >:(
troppi ferri vecchi che deturpavano l'ambiente, il rumore la puzza ;D
:D :D :D :D :D :D :D :D :D
no no, da te accetterei tutto, ma sai che soddisfazione poter venire a romperti le scatole ogni santo giorno e contare sulla tua competenza.
Puoi suonare anche i tamburi e scorr....are dalla mattina alla sera :D :D ;D ;)
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no no, da te accetterei tutto, ma sai che soddisfazione poter venire a romperti le scatole ogni santo giorno e contare sulla tua competenza.
Puoi suonare anche i tamburi e scorr....are dalla mattina alla sera :D :D ;D ;)
Ha ha ha.......... i tamburi non li suono ma il resto..... SI ;D ;D ;D ;D ;D tanto non mi vede e non mi sente nessuno :D
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Ha ha ha.......... i tamburi non li suono ma il resto..... SI ;D ;D ;D ;D ;D tanto non mi vede e non mi sente nessuno :D
ok, mi metto alla ricerca di un monolocale di fronte a te hehe ;D ;)
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a che punto siamo?
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eh non molto avanti :(
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ah....diamoci una mossa allora :D
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eh... è una parola! xD U.U in questo momento poichè son stato derubato di denaro e di dignità o di decoro mi verrebbe voglia di spaccar tutto u.u
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o no dai... sii forte
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ma sisi però sono stato "un po' pirla" e ora me ne pento, già ho un budget che è il 10% del valore in media di un 124 spyder in piu mi faccio fregare 300€... u.u anche se per molti non saranno tanti (e nemmeno per i miei genitori credo) però io vado a scuola ancora, ho lavorato le tutte le vacanze di natale per quei soldi Natale compreso... e mi girano abbastanza...a comunque si andrò avanti... ma certi episodi a 18 anni ti segnano, e dico davvero...
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intanto ti faccio i complimenti che un ragazzo come te a 18 anni piacciano la auto d"epoca.cerca di guardare avanti non pensare hai soldi piano piano li recupererai tu non puoi immaginare quanti ne ho buttati io per queste macchine io ho avuto 2 500 a la 112 e ho buttato un sacco di soldi facendo aquisti sbagliati fai finta di aver sbagliato aquisto e ricomincia
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grazie nicki... davvero :)
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ma sisi però sono stato "un po' pirla" e ora me ne pento, già ho un budget che è il 10% del valore in media di un 124 spyder in piu mi faccio fregare 300... u.u anche se per molti non saranno tanti (e nemmeno per i miei genitori credo) però io vado a scuola ancora, ho lavorato le tutte le vacanze di natale per quei soldi Natale compreso... e mi girano abbastanza...a comunque si andrò avanti... ma certi episodi a 18 anni ti segnano, e dico davvero...
è capitato a tutti , e malgrado io ti auguri di no , te ne capiteranno anche di peggio, ma ricorda una cosa certe cose ti possono rallentare , ma non prmettergli mai di cambiare i tuoi piani.
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spero di no anche io! mi basta già! :( comunque grazie per il sostegno a breve metterò nuove foto dei miei progressi :)
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RAGAZZI!! UDITE UDITE VI PORTO INCREDIBILI NOTIZIE!! :) a breve mi arriverà una nuova scocca di 124 spider sempre 1600!! :) un po' piu sana della mia (spero) :D vi aggiornerò ancora! :)
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RAGAZZI!! UDITE UDITE VI PORTO INCREDIBILI NOTIZIE!! :) a breve mi arriverà una nuova scocca di 124 spider sempre 1600!! :) un po' piu sana della mia (spero) :D vi aggiornerò ancora! :)
Attendiamo notizie... E foto. ;)
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certo!! :)
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tra una settimana esatta mi arriverà il nuovo 124 spider! però mi sorge un dubbio...allora, il motore 125 bc000 quello del 1608 per intenderci monta i 2 carburatori doppio corpo da 40 giusto? di conseguenza il filtro dell'aria è quello lungo, ma il 132 ac000? ovvero il motore del 72 in poi? ha il filtro rotondo vero? quindi un solo carburatore?
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esatto
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CIAO RAGAZZIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! QUESTA MATTINA MI è ARRIVATA LA SECONDA 124 SPIDER!!!!!! SEMBRA MESSO MEGLIO DEL PRIMA! ANCHE SE HO PERPLESSITA SUL MOTORE!! O.o ENTRO DOMANI POSTERO' LE FOTO!! :) E' BELLISSIMA!! CREDO USERò QUESTA NUOVA SCOCCA PER IL RESTAURO!!! SCUSATE ORA VADO A GIOCARE! :D :D AHAHAHAHAHA CIAOOOOOOOOOOO :) A DOPO!
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ciao a tutti! è da un po' che non ci sentiamo... ho avuto qualche problema... ascoltate avrei bisogno (per la centesima volta) di un consiglio... da solo non riesco a mettere a posto i miei due 124 spyder, e quindi pensavo di venderli... piu o meno quanto potrei chiedere? sono 2 scocche di 124 spyder 1600 una del 71 (1608) l'altra del 72 ma con motore (1608) una scocca è quella in foto, l'altra è messa molto meglio, i fondi sono stati rifatti ma lisci, io ho già acquistato quelli nuovi, in piu ho oltre quelli montati sul motore altri 2 doppio corpo, ho targhe e documenti originali della prima scocca, ho un hard-top (credo che sia dell'abarth) e una capotte da sistemare ho i sedili da foderare eventualmente 2 sedili della simca rally ho 4 cerchi in lega da sistemare, il cambio è stato messo a posto tutte le guarnizioni e gommini vari sono nuovi, ci sono i cofani, il vetro, e 2 cornici del parabrezza... non sono molto allegro perchè mi piange veramente il cuore a venderli anche solo a pensarci... tuttavia è meglio così... comunque io pensavo sui 7000-6500€ che ne dite? puo sembrare tanto ma è veramente tanta roba...
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Ti auguro di riuscirci,ma messe così in blocco,non credo tu possa recuperare piu di 2-2.5 euro....ma tu provaci si sa mai ;)
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secondo me ha ragione il doppia...
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dici? ma è veramente poco cavolo :( nel senso... praticamente è quello che ci ho speso io... :(
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dici? ma è veramente poco cavolo :( nel senso... praticamente è quello che ci ho speso io... :(
Eh,il problema della nostra passione e che per avere un guadagno,bisogna investire in auto con ampio margine di ricavo,purtroppo di 124 da restauro se ne trovano e non sono così rare,se avessi una ( ad esempio) abarth 1000 bialbero messa così ,il ricavo sarebbe sicuro ;)
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Eh,il problema della nostra passione e che per avere un guadagno,bisogna investire in auto con ampio margine di ricavo,purtroppo di 124 da restauro se ne trovano e non sono così rare,se avessi una ( ad esempio) abarth 1000 bialbero messa così ,il ricavo sarebbe sicuro ;)
ok se hai un abarth 1000 bialbero anche messa male la prendo x 6500 euri ;) contento???? ;D ;D
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ok se hai un abarth 1000 bialbero anche messa male la prendo x 6500 euri ;) contento???? ;D ;D
Minchia troppo buono ;D ;D
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Ti auguro di riuscirci,ma messe così in blocco,non credo tu possa recuperare piu di 2-2.5 euro....ma tu provaci si sa mai ;)
ahimè,quoto!
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dici? ma è veramente poco cavolo :( nel senso... praticamente è quello che ci ho speso io... :(
Ma quando dici "quello che ci hai speso", intendi per l'acquisto dei mezzi o per le prime lavorazioni/ricambi?
Perchè nel primo caso forse è giusto così visto che il restauro non è andato avanti, nel secondo caso... è peccato ma temo che sia la dura legge della vita...
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eh per entrambi... per l'acquisto del mezzo (solo il secondo) e per i primi pezzi... i lavori me li sarei fatti io.. ma mi mancano relativamente poche cose... un paio di fari, le guide dei sedili e rivestimenti moquette e tela capotte... però credo che altri 2000 euro partirebbero solo di pezzi...
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e allora non ti va male se ci riprendi soldi che hai speso ;)
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eh ma il valore affettivo? :( comunque provo a vedere se riesco a scambiarli con qualcosa di finito... :)
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eh ma il valore affettivo? :( comunque provo a vedere se riesco a scambiarli con qualcosa di finito... :)
il valore affettivo? ??? ??? :o
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ahaha si in effetti è un po' un controsenso... ma visto che li venderei comunque a malincuori, scambiandoli avrei qualcosa con cui consolarmi.. ;)
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Ho comprato 2 anni fa una 124 spider, secondo me fai prima, spendi meno e ti divertii +.questo é un pozzo senza fine.
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Ma alla fine come è finito sto restauro disperato?
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Ma alla fine come è finito sto restauro disperato?
A schifio finì!! :-)
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A schifio finì!! :-)
;D ;D ;D sei cattivello pero' :D :D :D
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ciao ragazzi ho letto quasi tutti i messaggi sono senza parole. UMBY dopo aver speso un sacco di soldi non sei riuscito ad restaurare nemmeno una 124 scusami se dico questo non è un rimprovero. ora come fai a recuperare i tuoi soldi e davvero impossibile
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ciao ragazzi ho letto quasi tutti i messaggi sono senza parole. UMBY dopo aver speso un sacco di soldi non sei riuscito ad restaurare nemmeno una 124 scusami se dico questo non è un rimprovero. ora come fai a recuperare i tuoi soldi e davvero impossibile
Secondo me sto ragazzo andrebbe incoraggiato ;)
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sono daccordo con te, io ho visto restaurare macchine in pessimo stato e dopo un po di tempo li vedi circolare per me non ce nulla di impossibile ci vuole calma pazienza e soprattutto buona volontà anzi per me le cose piu" impossibili sono a piu" mi appassiono
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Secondo me dopo tutti i soldi spesi anche se ci dovessi mettere 10 anni restaurerei quel 124, per esempi un affiliato al club ASI di cui sono socio ha impiegato 8 anni per il restauro della sua WW Karman Ghia e adesso è bellissima ........ Impossible is nothing... ;)
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Quoto tutto quello che avete scritto!!
I soldi non sono mai buttati per una passione. Certo ci vuole sempre una certa moderazione ;)
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Quoto tutto quello che avete scritto!!
I soldi non sono mai buttati per una passione. Certo ci vuole sempre una certa moderazione ;)
He he bello a dirsi ma poi ti lasci tentare ma è una goduria che non ha prezzo quando raccogli i risultati
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He he bello a dirsi ma poi ti lasci tentare ma è una goduria che non ha prezzo quando raccogli i risultati
Vero!!
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ma dopo tutti questi commenti il nostro amico umby cosa ne pensa???
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sarà già nel box a trafficare con l'auto ... ;D
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sarà già nel box a trafficare con l'auto ... ;D
buon per lui ;)
come dice il buon cekk sto ragazzo va incoraggiato ed arrivato a sto punto conviene andare a vanti con il restauro
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buon per lui ;)
come dice il buon cekk sto ragazzo va incoraggiato ed arrivato a sto punto conviene andare a vanti con il restauro
quoto senza dubbi! :D
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secondo il mio intuito non gli interssa piu" restaurarla e ha già venduto qualche ricambio
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Nicki mi dispiace dar torto al tuo intuito ma non sono uno che molla facilmente ed è proprio per questo che non sono molto presente sul forum.. Sto lavorando in cucina a Cogne per tirare su qualche soldo e sistemare la mia bambina ;)
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Nicki mi dispiace dar torto al tuo intuito ma non sono uno che molla facilmente ed è proprio per questo che non sono molto presente sul forum.. Sto lavorando in cucina a Cogne per tirare su qualche soldo e sistemare la mia bambina ;)
GRANDE, TUTTO IL MIO RISPETTO!!!
E non a caso l'ho scritto con il CAPS LOCK!!!
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Bravo! Così si fa!!! ;)
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... sicuramente avrai il tuo bel da fare... molte giornate ..dietro questo progetto..impegnativo..
t.bird
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Bravo chi l'ha dura la vince ;D
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Grazie a tutti ragazzi prima o poi ce la farò... In troppi hanno dubitato di me u.u ora oltre che passione è anche una questione di orgoglio ;)
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bravo non ti arrendere
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Bravo chi l'ha dura la vince ;D
Ma che sei ... del carroccio ? ? ? :D
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Ma che sei ... del carroccio ? ? ? :D
..... sicuramente per ora ha un catorcio..... ;D ;D ;D ;D
t.bird
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Ma che sei ... del carroccio ? ? ? :D
hahaha General me fai morì, non sia mai verrei scomunicato in famiglia io faccio di cognome ESPOSITO ;D ;D ;D ;D ;D ;D;D ;D ;D
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hahaha General me fai morì, non sia mai verrei scomunicato in famiglia io faccio di cognome ESPOSITO ;D ;D ;D ;D ;D ;D;D ;D ;D
:D :D ;)
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hahaha General me fai morì, non sia mai verrei scomunicato in famiglia io faccio di cognome ESPOSITO ;D ;D ;D ;D ;D ;D;D ;D ;D
.... credo di aver visto "qualche" Esposito nell'elenco telefonico di Napoli ......... :D
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buon per lui ;)
come dice il buon cekk sto ragazzo va incoraggiato ed arrivato a sto punto conviene andare a vanti con il restauro
Ebbene si.......... sti ragazzotti vanno incoraggiati perbacco!!!!!
Lo so mi collego raramente e son quasi un fantasma ormai........... ma sto restauro folle lo vogliamo vedè..
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Ebbene si.......... sti ragazzotti vanno incoraggiati perbacco!!!!!
Lo so mi collego raramente e son quasi un fantasma ormai........... ma sto restauro folle lo vogliamo vedè..
grande cekk....... da quanto tempo
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grande cekk....... da quanto tempo
Hai ragione, ho latitato un po' :)
Ma cercherò di recuperare..... Mi mancavate!
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Hai ragione, ho latitato un po' :)
Ma cercherò di recuperare..... Mi mancavate!
anche tu ci manchi e ci mancano i tuoi consigli ;)
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anche tu ci manchi e ci mancano i tuoi consigli ;)
Troppo gentile, come sempre. Mi sopravvalutate !
Leggo invece molti post anche di utenti nuovi,molto competenti e a quanto pare
Il livello cresce sempre più , la cosa mi stimola a seguirvi meglio :)
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Ciao ho visto la tua spider, hai un bel lavoro da fare, volevo chiederti hai pensato al colore, io possiedo una coupè del 67 color rosso corsa 120, mi son fatto fare da sikkens il colore indicato ma è troppo scuro e poco aranciato, mi suggerisci qualche cosa?
Grazie mille
Ivan
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Ciao ho visto la tua spider, hai un bel lavoro da fare, volevo chiederti hai pensato al colore, io possiedo una coupè del 67 color rosso corsa 120, mi son fatto fare da sikkens il colore indicato ma è troppo scuro e poco aranciato, mi suggerisci qualche cosa?
Grazie mille
Ivan
Prima di postare bisogna presentarsi qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0