Autore Topic: Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia  (Letto 13980 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #45 il: 17 Giugno 2020, 13:41:33 »
Sembra nuovo!!!!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #45 il: 17 Giugno 2020, 13:41:33 »

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7799
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #46 il: 17 Giugno 2020, 14:07:35 »
Beh, per adesso ho un rottame miserabile ma con un cambio perfetto  ;D ;D ;D
;D ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Venex

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 256
Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #47 il: 17 Giugno 2020, 14:57:53 »
Complimenti per l'eccezionale lavoro sul cambio, se anche il resto del restauro sarà eseguito con tanta maestria, ne verrà fuori un vero capolavoro!

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #47 il: 17 Giugno 2020, 14:57:53 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #48 il: 19 Giugno 2020, 08:29:28 »
Vi ringrazio! Spero di riuscire a lavorare su tutto il resto come ho fatto sul cambio.

Adesso vedo di recuperare le varie foto e pubblicarle pian piano per arrivare al punto in cui sono effettivamente, ripeto ho tenuto la macchina ferma per parecchi mesi a causa dell'arrivo della Facel Vega.

La settimana scorsa ho staccato il telaietto anteriore e tra poco farò la stessa cosa con il ponte posteriore.

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fiat 1400 B - L'avventura inizia
« Risposta #49 il: 19 Giugno 2020, 09:11:34 »
Dopo la parentesi del restauro del cambio, torno a narrarvi lo smontaggio della macchina ripartendo da dove mi ero fermato.

In questa fase, liberato il sotto della macchina da cambio e albero di trasmissione ho potuto procedere allo smontaggio della pedaliera e della pompa freni solidale con essa, ho poi proceduto a smontare il volante, il piantone dello sterzo e della scatola guida (questi ultimi abbastanza scomodi da smontare), infine ho smontato i rimanenti leveraggi della selezione marce.












Prossimo passo impianto elettrico

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23