Ancora molto felice per il ritorno di cekk su questi lidi, torno ad aggiornarvi sul rimontaggio della Fulvia, arrivato ormai alle fasi finali.
Prevedo di finire il grosso per agosto (complici anche le ferie) e tenermi due cosucce rapide e veloci da fare a settembre, insieme al collaudo finale dal meccanico e successiva revisione.
Nell'ordine:
Ho pulito completamente, e riverniciato dove era necessario le macchinette alzavetro e i guidavetro, con sostituzione del feltrino ivi presente, ho inoltre lucidato la parte in inox del guidavetro anteriore, dopodiché ho rimontato tutto sulla portiera. In questa fase ho rimontato anche i vetri fissi delle portiere (erano riusciti a sporcare di vernice bianca perfino i vetri, per fortuna con un po' di alcool è tornato tutto pulito):
Ho poi rimontato i gocciolatoi dopo una accurata e difficile pulizia e successiva lucidatura. Qui la parte interna era totalmente verniciata bianca, probabilmente quando hanno verniciato la macchina di bianco non si sono minimamente curati di mascherare il particolare, per fortuna sono tornati pressoché nuovi:
Sono poi passato ai voletti posteriori, i due piccoli vetri triangolari che si aprono a compasso. Qui nell'ordine ho pulito i due meccanismi che permettono l'apertura e ho lucidato le viti di fissaggio, ho sostituito tutte le guarnizioni e lucidato i particolari in inox, infine ho anche qui dovuto pulire accuratamente i vetri.
Rimontato del tutto il profilo della coda, anche qui dopo averlo lucidato:
Infine rimontate le maniglie apriporta interne, le luci d'ingombro delle portiere (il rosso rubino della gemma, in contrasto col grigio della carrozzeria è qualcosa di splendido), i riscontri delle portiere, i raschiavetro esterni e la guarnizione superiore del giroporta:
Ora la macchina subirà l'ultima lucidatura di finitura, così potrò rimontare le maniglie apriporta esterne con le serrature complete, i vetri discendenti e i raschiavetro interni, infine quadrare definitivamente le portiere.
Stay Tuned