Mi sfugge il senso di forare e molare saldature adesso.
Si fora adesso perché avendo una superficie tutta nera e uniforme è più semplice presentare il pezzo e forare correttamente
Non si va ad eliminare o perlomeno a compromettere il costoso trattamento di protezione appena concluso?
No perché i punti dove si interviene non sono all'interno di scatolati in primis. Poi gli scatolati interni verranno comunque trattati con apposite cere.
Io francamente avrei fatto tutto il possibile prima, c'è il faro posteriore dx tutto gibollato
Gibollato? Cosa vuol dire?
In quel punto ci sono due strade: o si stende quel poco stucco metallico (cosa che peraltro si fa anche in linea di montaggio sulle auto NUOVE prima della verniciatura) necessario a parificare il punto oppure si taglia completamente, il punto però non permette di molare le saldature interne così che a lavoro concluso rimane una schifezza.
le saldature dei parafanghi posteriori che francamente non si possono guardare
Hai visto tutte le fono dei procedimento o no?
Nel caso te le ripropongo:
Come potrai facilmente notare lo stato iniziale del parafango era pessimo, il lamierato parafango non esiste nuovo e trovarlo quasi integro è stato un colpo di fortuna non da poco. Come potrai notare nelle successive foto il pezzo è stato saldato non sovrapponendo le lamiere ma con giuntura testa/testa e la saldatura è stata molata il più possibile senza andare a inficiarne la sua resistenza. In un mondo ideale si trova il lamierato nuovo sotto casa, ma purtroppo non siamo nel mondo ideale.
la staffa sotto la cerniera del cofano anteriore lato guida piegata, la lamiera piegata vicino alla serratura del baule
Purtroppo durante i trasporti qualche danno alla scocca può succedere, per fortuna sono tutte cose estremamente facili da risistemare e anzi sono già in corso di riparazione
Non voglio essere irrispettoso, e spero di non essere frainteso,
Vero è che con lo scritto spesso e volentieri si rischia di non dare il senso voluto alle parole, ma i termini del tuo intervento quell'impressione la danno. Diciamo che esiste modo e modo.
i vari sistemi di tirabolli che prevedono la saldatura su uno o più punti si dice che proprio a motivo dell'elevata temperatura raggiunta (seppur momentanea) compromettano il trattamento anticorrosione all'interno del lamierato predisponendolo alla ruggine.
Non mi pare di aver scritto da nessuna parte che verranno usati i sistemi di tirabolli da te descritti
Ultimo ma non ultimo mi autoquoto:
Come dicevo adesso si vede ogni singola imperfezione, compreso il bollo più piccolo, e questo è un bene perché abbiamo la possibilità di eliminare tutto prima della verniciatura.