Autore Topic: Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.  (Letto 110470 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #390 il: 23 Settembre 2018, 08:36:35 »
Come si fa a non volerti bene dopo la condivisione di questo viaggio?
Non sarà un parabrezza che fermerà questo magistrale restauro  8)

:D :D :D :D :D

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #390 il: 23 Settembre 2018, 08:36:35 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #391 il: 25 Settembre 2018, 11:24:02 »
OTTIME NOTIZIE!
La ricerca ha dato i frutti sperati, ho il mio parabrezza e sabato sarà sull'auto!
Insieme al signore che me lo ha venduto abbiamo provato a confrontare i 2 parabrezza e sono abbastanza diversi lungo il perimetro. Abbiamo anche scoperto il perchè: con il subentro di FIAT e con la produzione della seconda serie, si è deciso di modificare di quei pochi millimetri tutta la cornice parabrezza per esigenze costruttive e risparmio di costi di produzione.

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #392 il: 25 Settembre 2018, 16:32:42 »
Yeah!!!!!! 8)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #392 il: 25 Settembre 2018, 16:32:42 »

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #393 il: 25 Settembre 2018, 16:44:51 »
Ottimo, allora sei in dirittura d'arrivo!!! Cosa ti manca?

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #394 il: 25 Settembre 2018, 17:27:14 »
Ottimo, allora sei in dirittura d'arrivo!!! Cosa ti manca?
Di montare il parabrezza  ;D ;D
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #395 il: 25 Settembre 2018, 19:39:58 »
Di montare il parabrezza  ;D ;D

Ma fortunatamente il fine settimana si avvicina....

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #396 il: 26 Settembre 2018, 00:44:47 »
Ottimo, allora sei in dirittura d'arrivo!!! Cosa ti manca?

Dovessi spaccare il capello in quattro, ad agosto avevo stilato una dettagliatissima lista della quale mi rimangono 31 punti (al netto della revisione meccanica e messa su su strada) per completare  restauro. Per semplificare mi mancano da montare: parabrezza, paraurti, scarico e da.terminare la regolazione del ponte posteriore.
Ormai non voglio fare pronostici sulla data di completamento perché ogni volta che ci provo succede un cataclisma

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #397 il: 26 Settembre 2018, 07:42:49 »
E ti è già andata di lusso che hai più o meno rispettato la tabella di marcia!! Poteva succedere il classico "merdone" della serie: matrimonio riparatore :D :D :D , tetto della casa sfondato da un meteorite, inondazione del Mississippi, corsa all'oro del Klondike..

le solite cose che normalmente capitano all'appassionato restauratore tanto per capirci ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #398 il: 26 Settembre 2018, 20:22:24 »
matrimonio riparatore :D :D :D , tetto della casa sfondato da un meteorite, inondazione del Mississippi, corsa all'oro del Klondike..


Uuuhh ma per tutte queste belle cose c'è ancora tempo :D :D :D :D :D

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #399 il: 29 Settembre 2018, 13:26:15 »
Come speravo il nuovo parabrezza calza perfettamente sulla macchina. Dopo averlo montato ho potuto di conseguenza montare: tergicristalli, alette parasole e retrovisore interno.
Con circa 140 kg nel baule ho raggiunto la quota prevista per la chiusura di tutti i dadi e bulloni con la dinamometrica.
La settimana prossima metterò la macchina sulle rampe in modo da chiudere le sospensioni e rimontare lo scarico, sistemerò poi definitivamente cofano anteriore e posteriore.
La settimana dopo (previa ultima lucidatura) rimonterò paraurti e modanature sottoporta e già lo stesso week end se tutto va come deve andare la macchina prenderà la via del meccanico per la revisione.












Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #400 il: 29 Settembre 2018, 18:53:54 »
Splendido restauro, mi piace la cura che dedichi a ogni particolare: complimenti!

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #401 il: 17 Ottobre 2018, 20:19:11 »
La targa anteriore non era propriamente in ottima forma, era stata già pacioccata (molto malamente) in passato. Certo è che non si potevano fare miracoli, ma ho cercato di renderla per lo meno presentabile in modo che non stonasse troppo con il resto della macchina:

















Ed infine eccola rimontata con il suo portatarga (lucidato) sul paraurti anteriore (lucidato).





Il sabato passato l'ho passato a testare completamente l'impianto elettrico: tutto funziona perfettamente!
Questo sabato mattina sistemerò gli ultimi dettagli quali il montaggio del paraurti anteriore e dello scarico, monterò una batteria funzionante e per lunedì ho organizzato il trasporto in officina per il tagliando e revisione.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #402 il: 18 Ottobre 2018, 08:25:45 »
Però per quella targa è doveroso utilizzare 4 viti uguali.

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #403 il: 20 Ottobre 2018, 13:54:41 »
Però per quella targa è doveroso utilizzare 4 viti uguali.
Assolutamente vero, dammi il tempo di andare in ferramenta :D :D

Oggi è stato l'ultimo sabato in carrozzeria. Il montaggio è finalmente F-I-N-I-T-O!!

Montate le ultime cose tra cui scarico e paraurti anteriore (su quest'ultimo in un momento futuro sostituirò le staffe un po storte, purtroppo me ne sono accorto solo oggi).
Tolto questo dettaglio del paraurti e la sostituzione della serratura lato guida la macchina è FINITA, lunedì mattina verrà accompagnata con il carroattrezzi dal meccanico per la messa a punto finale.

Una volta a casa, dopo lo spurgo dell'impianto frenante rimonterò infine le coppe ruota.











2 anni e 20 giorni di lavoro, è stata davvero una lunghissima avventura, ancora non ci credo che sia finalmente giunta alla fine.

A breve finalmente tornerà su strada a macinare kilometri!

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #404 il: 20 Ottobre 2018, 20:57:11 »
 8)
P.S. mi fa un po' sorridere  :D vedere, in queste ultime foto, la targa parzialmente nascosta..... ::) dopo il capitolo del suo restauro..... :)
« Ultima modifica: 20 Ottobre 2018, 20:59:10 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23