Autore Topic: Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.  (Letto 110462 volte)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #405 il: 21 Ottobre 2018, 16:21:01 »
8)
P.S. mi fa un po' sorridere  :D vedere, in queste ultime foto, la targa parzialmente nascosta..... ::) dopo il capitolo del suo restauro..... :)
Avendole pubblicate anche altrove

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #405 il: 21 Ottobre 2018, 16:21:01 »

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #406 il: 22 Ottobre 2018, 10:57:12 »
Oggi ho trasportato la macchina in officina ed è andato tutto liscio, una settimana/due penso che potrà tornare tranquillamente su strada

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #407 il: 23 Ottobre 2018, 12:58:52 »
2 anni e 20 giorni di lavoro, è stata davvero una lunghissima avventura, ancora non ci credo che sia finalmente giunta alla fine.
A breve finalmente tornerà su strada a macinare kilometri!

Però ci leggo un po' di malinconia; dai, non fare così, hai un altro restauro che ti aspetta ;D

Il Forum di Passioneauto.it

Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #407 il: 23 Ottobre 2018, 12:58:52 »

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6471
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #408 il: 24 Ottobre 2018, 09:42:50 »
Aspè :D :D :D in 30 anni che ho auto d'epoca non ho mai sentito nessuno che porta una macchina da un meccanico e... "una settimana/due penso che potrà tornare tranquillamente su strada" MBUAHAHAHAHAHAHAHAHAAAA !!!! :D

Conte, non è che voglio portare rogna eh... è    N O R M A L E E E E E 
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline andreaelle

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 111
  • Triumph Spitfire MKIV
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #409 il: 24 Ottobre 2018, 12:35:08 »
8)
P.S. mi fa un po' sorridere  :D vedere, in queste ultime foto, la targa parzialmente nascosta..... ::) dopo il capitolo del suo restauro..... :)

ahahaha veroooooooooooo
itrael ti avevo scritto un pvt ma non lo ritrovo piu nemmeno negli inviati boh.... ;)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #410 il: 28 Ottobre 2018, 08:27:33 »
Beh, dopo oltre due anni di lavoro, settimana più o settimana meno non mi cambia troppo

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #411 il: 23 Febbraio 2019, 18:06:43 »
Buonasera a tutti, non sono sparito, anzi!
Purtroppo vicissitudini personali accadute subito dopo il trasferimento della Fulvia dalla carrozzeria al meccanico hanno praticamente azzerato il mio entusiasmo e anzi non avevo troppa voglia di vedere questa macchina.
Durante il ripristino meccanico si è visto necessario sostituire la pompa freni e ci ho messo ben 2 mesi per andare a comprare il ricambio nuovo (a causa dell'entusiasmo sottozero), pertanto i tempi si sono dilatati moltissimo.
Alcuni altri piccoli inconvenienti hanno poi fatto il resto.
Ora la macchina è a posto, frenare frena, il motore girare gira, qui di seguito il link al video del primo avviamento dopo due anni e mezzo di fermo: https://www.facebook.com/alessandro.vacchiani/videos/10217480292069043/ la revisione è stata passata, convergenza fatta, ora aspetto solo la chiamata del meccanico che dovrebbe arrivare a breve.
Nel mentre ho iniziato a mettere le mani sul rottamone Fiat, ma questa è un'altra storia :D 

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #412 il: 23 Febbraio 2019, 19:18:33 »
Bentornato  :)
Se hai voglia di scaricare "a terra" la perdita di entusiasmo legata ai contrattempi, siamo qui ad ascoltarti o meglio,a leggerti  ;)
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #413 il: 23 Febbraio 2019, 19:36:08 »
Purtroppo i contrattempi sono un fattor comune della nostra passione, vedrai che mettendoti alla guida della tua Fulvia tutto passerà e farete pace ;)

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #414 il: 14 Aprile 2019, 13:08:45 »
Sono di nuovo sparito dagli schermi, ma questa volta perché sono stato parecchio preso dai lavori sul 1400B (che a breve vedrete :D :D ) e le ultimissime cose per riportare su strada la Fulvia.
Circa un mesetto e mezzo fa è uscita dall'officina e ha percorso i suoi primi km (primo week end di utilizzo 250 km), ho ancora montato uno specchietto retrovisore esterno omologato per adempiere agli obblighi di legge e ho almeno parzialmente risolto i problemi che avevo con la serratura lato guida, purtroppo una serratura nuova è pressoché introvabile (dovrò ancora cercarla come ricambio Mercedes e vedere se sono effettivamente uguali come sembra), ma avendo trovato alcuni pezzi minori del nottolino e della parte di collegamento tra questo e la serratura, ho risolto gran parte dei problemi.

Ma ora un po' di foto della Fulvia su strada, inizio da un luogo simbolico... potrà sembrare una zona industriale qualunque ma si tratta invece dell'ex Fabbrica Lancia di Chivasso dove la mia Fulvia è stata costruita a cavallo tra il 1965 e il 1966, negli scatti sono in compagnia della Delta Evo dell'amico Andrea (qui sul forum deltahf84):







Qualche scatto nel suo ambiente naturale, la Collina di Torino:











E così l'avventura finalmente finisce qui! Sicuramente è stata impegnativa e lunga, con momenti particolarmente duri ma tante grandi soddisfazioni, il bilancio è sicuramente positivo... rifarei tutto da capo e per non farmi mancare il divertimento adesso mi butto sul 1400B, ma questa...è un'altra storia

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7797
  • Fiat 850 spider
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #415 il: 14 Aprile 2019, 22:47:55 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3658
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #416 il: 15 Aprile 2019, 13:10:45 »
Degna conclusione di questo percorso; hai fatto benissimo a riportarla, come prima uscita, lì dove ha visto la luce del sole per la prima volta.

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #417 il: 16 Aprile 2019, 10:56:15 »
Era una cosa che volevo fare già da quando ho svitato la prima vite due anni e mezzo fa ormai...non potevo scegliere un altro posto per la prima uscita, anche come omaggio alla grande casa che era una volta la Lancia 😥

Offline il Manta

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2466
    • Trofeo Regolarità Friuli Venezia Giulia 2018
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #418 il: 16 Aprile 2019, 18:24:44 »
Sono di nuovo sparito dagli schermi, ma questa volta perché sono stato parecchio preso dai lavori sul 1400B (che a breve vedrete :D :D ) e le ultimissime cose per riportare su strada la Fulvia.
Circa un mesetto e mezzo fa è uscita dall'officina e ha percorso i suoi primi km (primo week end di utilizzo 250 km), ho ancora montato uno specchietto retrovisore esterno omologato per adempiere agli obblighi di legge e ho almeno parzialmente risolto i problemi che avevo con la serratura lato guida, purtroppo una serratura nuova è pressoché introvabile (dovrò ancora cercarla come ricambio Mercedes e vedere se sono effettivamente uguali come sembra), ma avendo trovato alcuni pezzi minori del nottolino e della parte di collegamento tra questo e la serratura, ho risolto gran parte dei problemi.

Ma ora un po' di foto della Fulvia su strada, inizio da un luogo simbolico... potrà sembrare una zona industriale qualunque ma si tratta invece dell'ex Fabbrica Lancia di Chivasso dove la mia Fulvia è stata costruita a cavallo tra il 1965 e il 1966, negli scatti sono in compagnia della Delta Evo dell'amico Andrea (qui sul forum deltahf84):







Qualche scatto nel suo ambiente naturale, la Collina di Torino:











E così l'avventura finalmente finisce qui! Sicuramente è stata impegnativa e lunga, con momenti particolarmente duri ma tante grandi soddisfazioni, il bilancio è sicuramente positivo... rifarei tutto da capo e per non farmi mancare il divertimento adesso mi butto sul 1400B, ma questa...è un'altra storia

Te lo dicevo io che avreste fatto pace!!!

Adesso mi raccomando goditela, l'auto storica deve essere usata, non impolverarsi in un triste museo!

Offline Contecassius

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 705
Re:Restauro Fulvia Coupè 1.2 - L'avventura inizia.
« Risposta #419 il: 20 Aprile 2019, 12:37:11 »
Assolutamente! Anzi si preannunciano molti viaggi all'orizzonte...adesso sto valutando se andarci fino a Villa d'Este a fine maggio..

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23