Autore Topic: Restauro Giulietta 1.6  (Letto 48818 volte)

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #60 il: 16 Novembre 2012, 07:59:15 »
finalmente novità! ma si sente molta differenza rispetto a prima? :D


Bhe, il motore gira più regolarmente, non ci sono più vibrazioni derivate dai giunti di trasmissione usurati e sopratutto sembra essere sparito il fumo.
P.S. il 15 dicembre dovrei esserci salvo avverse condizioni meteo... tu intanto vedi di esserci domani ;)

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #61 il: 16 Novembre 2012, 22:45:37 »
con sta pioggia non credo proprio mi sposterò da casa :(

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #62 il: 17 Novembre 2012, 07:35:36 »
con sta pioggia non credo proprio mi sposterò da casa :(

forse un po' di sole sta uscendo... speriamo bene

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #63 il: 24 Novembre 2012, 22:47:03 »
ciao valerio come procede? a te tutto bene?  ;D

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #64 il: 26 Novembre 2012, 07:56:17 »
ciao valerio come procede? a te tutto bene?  ;D

Ciao Vanny, purtroppo dopo averla ritirata dal meccanico non ho avuto tempo da dedicarle, per cui al momento è tutto fermo :-[

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #65 il: 22 Febbraio 2013, 10:50:51 »
Con il quasi imminente affacciarsi della primavera sto ricominciando a pensare al restauro della Giulietta, per cui ho ricominciato a cercare qualche ricambio di cui ho bisogno, e qui mi serve il vostro consiglio:
devo sostituire le guarnizioni del parabrezza e del lunotto posteriore, che sulla mia auto sono senza il profilo cromato, ma in giro ne ho trovate molte di più con la predisposizione per il suddetto che senza, oltretutto con una notevole differenza di prezzo (in media 40-50 euro ciascuna quelle con predisposizione e 150 euro senza). Ora il dubbio è questo: pur essendo di mia conoscenza il fatto che il profilo cromato una volta inserito nella guarnizione dovrebbe renderla più aderente al vetro ed alla carrozzeria, tra i vari venditori contattati alcuni mi hanno sconsigliato di applicare la guarnizione predisposta per il profilo senza lo stesso, mentre altri mi hanno detto che va benissimo anche senza.
CHE FACCIO???? 

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #66 il: 22 Febbraio 2013, 11:11:56 »
Originale com'era?
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #67 il: 22 Febbraio 2013, 11:24:19 »
Originale com'era?

senza profilo cromato

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #68 il: 22 Febbraio 2013, 12:46:19 »
Prendi quelle  ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline vannyturboie®

  • Pilota esperto
  • ***
  • Post: 157
    • fiat uno club
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #69 il: 22 Febbraio 2013, 14:43:52 »
se vuoi l'originalità assoluta si metti le originali però secondo me cromate danno un tocco di classe in più  ;D

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #70 il: 22 Febbraio 2013, 16:05:00 »
che piacere rileggere questa discussione era un pò che ci pensavo, comunque per quanto riguarda le guarnizioni metti quelle senza profilo cromato oltre al fatto di tenerla originale devi sapere che le guarnizioni con profilo cromato non sono facili nè a montare ne a smontare e molte volte se la persona che lavora ad esse non è esperta si rischia di rompere il parabrezza, infatti la mia Alfetta monta il profilo cromato e non sai che caciara per smontare guarnizioni e parabrezza ;)
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #71 il: 23 Febbraio 2013, 08:01:23 »
Scusate, forse mi sono spiegato male: il profilo cromato io non ce l'ho e nelle guarnizioni predisposte per lo stesso non è compreso, quindi andrei a montare solo delle guarnizioni con una predisposizione, ma di cromature non ce ne sarebbe neppure l'ombra. Ovviamente anche io prediligerei quelle originali non predisposte, se non fosse giusto per un dettaglio di poco conto, ovvero che queste ultime le pagherei 300 euro mentre quelle predisposte 100. >:(

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #72 il: 23 Febbraio 2013, 09:24:34 »
Appunto, monta quelle originali altrimenti ti rimane la canalina dove va forzato il profilo cromato e il risultato è pessimo.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #73 il: 23 Febbraio 2013, 15:01:34 »
Appunto, monta quelle originali altrimenti ti rimane la canalina dove va forzato il profilo cromato e il risultato è pessimo.

quoto
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

Offline 75 1.6 carburatori

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1337
  • "Why drive a car when you can drive a legend?"
Re: Restauro Giulietta 1.6
« Risposta #74 il: 23 Febbraio 2013, 15:02:11 »
Scusate, forse mi sono spiegato male: il profilo cromato io non ce l'ho e nelle guarnizioni predisposte per lo stesso non è compreso, quindi andrei a montare solo delle guarnizioni con una predisposizione, ma di cromature non ce ne sarebbe neppure l'ombra. Ovviamente anche io prediligerei quelle originali non predisposte, se non fosse giusto per un dettaglio di poco conto, ovvero che queste ultime le pagherei 300 euro mentre quelle predisposte 100. >:(

ma non hai trovato nulla a meno??
“ L’Alfa non è una semplice fabbrica di automobili. Le sue auto sono qualcosa di più che automobili costruite in maniera convenzionale. E’ una specie di malattia, l’entusiasmo per un mezzo di trasporto. E’ un modo di vivere, un modo tutto particolare di concepire un veicolo a motore. "

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23