Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Restauro => Topic aperto da: marco82tn - 09 Gennaio 2010, 17:34:44
-
Se qui c'è qualche volvista d'epoca segnalo questo collegamento al mio forum dove segnalo un sito svedese di ricambi volvo.. nuovi prodotti dalla casa madre...
se non posso cancellate pure
http://www.volvoautoclub.it/index.php/topic,187.msg3705.html#new
-
ciao
che volvo hai, se posso saperlo?
mi è venuta voglia di una volvo :D
-
appoggio la voglia! ;D
-
appoggio la voglia! ;D
ma noto che trovarne una bella pre'80, che sia berlina o station, a cifre umane e non gplellizzata è un'impresa molto ardua.
In Francia te le regalano quasi :P
-
su che cifre stiamo - dico una cifra che ritieni corretta ?
-
su che cifre stiamo - dico una cifra che ritieni corretta ?
bè dipende dalla macchina, però credo che un 244 DL 76-77 bello non possa, per ora superare i 3000 euro.
Anche se nella realtà, in Italia, forse lo pagherebbero anche di più dal momento che sembrano essere tutti spariti.
Ne ho trovato uno bellino in Francia per 1400 euro ma tutta la trafila e le targhe nuove mi disarmano.
-
Visto che io volevo sempre avere la macchina diversa da tutti, quando cercavo la prima auto, che poi fu una Delta 1300 LX, una candidata era la Volvo 345, motorizzata col Renault 1400 aste e bilancieri (c'era anche il 2000 ma nel 1987 era una macchina da signori).
(http://www.productioncars.com/send_file.php/volvo_345_gls_sedan_bw_1982.jpg)
Mi piaceva perchè era elegante, rifinita, sicura. Anni luce come qualità rispetto alla Delta (se qualcuno si ricorda, alle prime serie si staccava tutta la cornice del cruscotto), peccato che come styling, a differenza della berlinetta torinese che piace ancora oggi, ricordava un tostapane.
La 345 aveva un cambio transaxle dalla precisione tale che faceva sembrare quello delle Giulietta al livello di un motocoltivatore BCS ;D
Trazione posteriore? No problem, il 1400 faticava a partire, figuriamoci se perdeva aderenza :D
-
peccato che come styling, a differenza della berlinetta torinese che piace ancora oggi, ricordava un tostapane.
...Ricordava un brutto tostapane ;D ;D
-
Visto che io volevo sempre avere la macchina diversa da tutti, quando cercavo la prima auto, che poi fu una Delta 1300 LX, una candidata era la Volvo 345, motorizzata col Renault 1400 aste e bilancieri (c'era anche il 2000 ma nel 1987 era una macchina da signori).
(http://www.productioncars.com/send_file.php/volvo_345_gls_sedan_bw_1982.jpg)
Mi piaceva perchè era elegante, rifinita, sicura. Anni luce come qualità rispetto alla Delta (se qualcuno si ricorda, alle prime serie si staccava tutta la cornice del cruscotto), peccato che come styling, a differenza della berlinetta torinese che piace ancora oggi, ricordava un tostapane.
La 345 aveva un cambio transaxle dalla precisione tale che faceva sembrare quello delle Giulietta al livello di un motocoltivatore BCS ;D
Trazione posteriore? No problem, il 1400 faticava a partire, figuriamoci se perdeva aderenza :D
ahahha! vero, lenta, ma un mulo... cambio perfetto ma le mancava la quinta... l'aveva mia mamma quando io avevo 4 anni, azzurro interni blu (che eleganSa), ora mi sembra un po' un porcellino... l'abbiamo tenuta molti anni, poi passata in ditta come auto tutto fare e poi passata a mia zia, che l'ha portata a definitivo cedimento strutturale ;D
-
Secondo me l'elemento che più stona nella piccola Volvo è quel terzo volume appena accennato, che fa tanto auto dell'Est. Nel complesso il muso e il padiglione sono ben riusciti secondo me. Peccato per la coda goffa. :-\
-
http://www.subito.it/auto/volvo-245-perfetta-roma-18262686.htm
Un po' cara...