Sono d'accordo, però bisogna sempre rapportare il lavoro al valore della macchina in questione e soprattutto ai soldi che si hanno in quel momento. Sai bene anche tu che per rifare da zero una 127 molto messa male si possono tranquillamente preventivare 5-6k euro... e allora? Tutto si può fare, basta pagare. Su una macchina dovevo fare presto e in un punto ho usato vetroresina. Ebbene sì. L'alternativa era quella di tagliare il pezzo di lamiera e restare ad aspettare che piovesse dal cielo perchè in giro all'epoca non si trovava. Sono passati anni, il punto in questione è ancora perfetto. Viceversa un paio di pezze sono state fatte da un carrozziere in altri punti e dopo tre mesi si è sollevata la vernice (e aveva usato anche il ferox e il fondo antiruggine)
Secondo me la cosa migliore è intanto fissare il budget a disposizione, poi individuare i punti da fare perfettamente una volta per tutte e i punti invece che potrebbero benissimo "tirare avanti" magari con un restauro provvisorio.
Micron...decimi... io direi millimetri buoni. C'è nessuno che si è comprato quell'aggeggio che ti misura lo spessore dello stucco? Provate ad usarlo in fiera, o da qualche noto rivenditore di auto storiche, se ne vedrebbero delle belle...