Innanzituto chiedo scusa a tutto il forum per aver scritto senza prima essermi presentato!
Sono Paolo di conegliano e sono appassionato d'auto d'epoca!
Ultimamente ho avuto molto da fare e non ho risposto prima.
La mia dichiarazione non voleva esse una pubblicita ma bensi volevo sapere se questa tecnica òa conoscevate.
Fina a tempo fa anchio se dovavo sverniciare parti di vettura o anche intera le opzioni erano due:
La prima con sverniciatore chimico.
La seconda con la sabbiatura.
Sappiamo tutti che con il chimico è un lavoraccio e si perde un po di salute raspirando quei vapori, mantre la sabbitura oltre che a rimanere dentro tutti i buchi e dare problemi alla verniciature tende anche ad allungare le grandi superfici di lamiera tipo cofani e portiere provocando que effetto ondulatorio bruttissimo se poi si vernicia con un smalto lucido.
Adesso abbiamo l'acqua!!!!!!!!!!!!
Il procedimento detto in modo banale è come si lavasse la macchine con un'idropulitrice!!!!!!!
Idro che usano per sverniciare ha una potenza di circa 3000 bar
CARATTERISTICHE
Toglie vernice e fondo senza danneggiare la lamiera in nessun modo, anzi sulla lamiera rimane lo strato protettivo che danno alle stesse prima di essere verniciate dalle stesse ditte produttrici, toglie completamente le macche di ruggine, e prove fatte senza mettere nessun protettivo non si è piò formata ruggine nella stessa. (un pezzo visibile appeso alla parete di un garage son due anni che e li ed è sempre uguale)
Che dire personalmente non torno pià indietro ....i vantaggi sono tanti ad esempio dovete immaginare tutta la scocca pulitissima dove andrete po a lavorare, se ci sono dei punti critici dove la ruggine ha iniziato a lavorare si notano subito perchè la lamiera si presenta di un altro colore ovviamente perchè la ruggine per pimo si fa fuori lo smalto che dicevo prima. Se si usasse la sabbiatura non si fa altro che allargare a tutto il pezzo la possibilita di arruginirsi
Il rotore della idro avendo 5 ugelli micro, immaginate che lo spessore del getto è pari ad uno spillo si insinua in tutti i posti dove si forma più frequentemente la ruggine tipo sugli angoli dei parafanghi o sotto il pianale togliendola ttutta!
Vi chiedo di nuovo scusa per il mio comportamento, assolutamente non volevo essere invadente e neanche fare pubblicità ciao e buon forum a tutti