Se posso dire la mia in merito, che sia di malto, di riso, di mele oppure il più comune aceto di vino poco cambia, difatti ciò che conta è la presenza del principio attivo, acido acetico in questo caso, che ha diverse proprietà ed applicazioni interessanti che già avete citato, sia come eccellente sgrassatore che pulitore, ed in qualità di acido, anche adattissimo per sciogliere e rimuovere il calcare (Il Viakal deve la sua fama alla presenza di un acido, ma forse più aggressivo di quello dell'aceto), ad un costo molto basso, conviene a questo punto comprare quello più economico e possibilmente di vino bianco, non perchè quello rosso abbia proprietà differenti, ma il bianco, ovviamente, non rilascia tracce di colore. Un'altra utile applicazione dell'aceto, che molti di voi certamente già conosceranno, è l'uso come deodorante per il frigo, perchè rimuove alla grande quel fastidioso e caratteristico puzzo che si forma nel frigo stesso per la presenza più o meno lunga di cibi in un'ambiente chiuso, oltre a pulire ed anche disinfettare le pareti del frigorifero stesso. Quindi, oltre ad ottimo condimento per insalate e piatti vari, (Ma io per uso alimentare preferisco il "balsamico" da non usare però per altri scopi per la presenza di caramello che impasterebbe tutto, ed anche per il costo! ) l'aceto è un'ottimo prodotto ed una vera panacea per molti utilizzi extra-alimentari, le nostre nonne la sapevano lunga, altro che detersivi che spesso fanno più danni che rimedi!
Infatti mia mamma usa sempre l'aceto in cucina per pulire e c'è sempre una puzza nauseante
Anche mia mamma usa spesso l'aceto...Ed in effetti non resta un gran profumo...
In questi giorni stò leggendo un quattroruote del giugno 1980 dove c'è una pubblicità del ferox e spiga bene anche come si deve utilizzare quel convertitore. Le pubblicità di quel tempo erano belle anche per questo, spiegavano realmente a cosa serviva il prodotto!!
Anche se gli usi sono diversi non sopporto invece la puzza di candeggina che trovo addirittura nauseante, ed ho pregato di non usarla in casa, almeno come detergente per pavimenti... qualunque cosa ma non la candeggina!
Quoto e straquoto!
Lo sappiamo: è un'arma che qualcuna utilizza come ripicca