Allora ragazzi siete pronti x il racconto dell'arrivo qui a Modena della mia sudatissima <Peugeot 204?Allora mettetevi rilassati e "godetevi"il resoconto:bene,ieri mattina e' arrivata la bisarca col suo prezioso carico al casello di Modena Sud,tutto ok x quanto riguarda il trasporto e l'autotrasportatore (e' stato di parola e affidabile nella consegna),
pero' appena e' scaricata ecco la prima inaspettata "sorpresina":la vettura fatica a mettersi in moto,nel senso che anche con lo starter si accendeva x pochi istanti x poi spegnersi....Ho pensato subito alla scarsita' di carburante nel serbatoio,x cui con un amico
in zona faccio rifornimento con una tanica con 15 litri di verde,speranzoso che il problema fosse quello (tenete presente che quando l'ho provata a Torino tutto era ok..).Bene
metto il carburante nel serbatoio speranzoso e rimetto in moto..con lo stesso risultato ahime' alzo il cofano cerco di capirci qualcosa sotto il carburatore ma niete da fare la mia arzilla nonnina non vuole saperne di partire!!Allora seduta stante ho dovuto chiamare un carro attrezzi x il trasporto sino all'officina di mia fiducia che gia ha manutentato la mia
precedente 304,x cercare di capire quale fosse il problema.Fortunatamente,il vecchio meccanico (che in gioventu' era stato un autorizzato Peugeot) ha sentenziato che era staccato un tubicino sotto il carburatore (nascosto dal filtro aria) e che la vettura era
da un primo sommario esame "imballata" dal lungo letargo a cui era stata condannata.
Ho scoperto che l'ultimo proprietario,l'aveva data in conto vendita ad una concessionaria di Alba nel lontano 1993 e quindi sino a quando l'ho comprata io ,cioe' luglio 2008 era rimasta ferma in garage!!!!Quindi,gli ho detto di fare un bel tagliando (presenta un manicotto acqua radiatore crepato che ahime' non sono riuscito a reperire,ma mi ha assicurato che fara' un adattamento)piu' altre piccole magagne dovute al fermo prolungato (cilindretti anteriori freni bloccati,carburazione da ritarare,pulizia circuito refrigerante ecc),ma mi ha confermato che di meccanica e' sana e appunto deve solo circolare dopo il lungo letargo!!!
Questo e' quanto ragazzi,in tempo reale,appena riusciro' a guidarla (spero presto)vi raccontero' la seconda parte della SAGA PEUGEOT 204 gl berlina del 1972!!!!!!
A presto e un saluto a tutti voi!!!