Il Forum di Passioneauto.it
Tecnica => Restauro => Topic aperto da: nini - 17 Agosto 2008, 08:11:38
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???
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SALVE A TUTTI!!!!
STO IMPAZZENDO LETTERALMENTE X ORGANIZZARE DA TORINO IL TRASFERIMENTO DELLA
MIA PEUGEOT 204 (VE LA RICORDATE...???) A MEZZO BISARCA FINO AL MIO DOMICILIO
A MODENA!!!!!IN UN PRIMO MOMENTO IL VENDITORE HA CONTATTATO UN AUTOTRASPORTATORE DI SUA FIDUCIA X IL TRASPORTO,MA AHIME' NON C'E' UNA DATA CERTA X IL VIAGGIO COSI' LA MIA 204 RIMANE ANCORA FERMA LI' A TORINO!!!!
MI APPELLO QUINDI A CHI ABBIA CONOSCENZA DI UN AUTOTRASPORTATORE AFFIDABILE
CHE POSSA ORGANIZZARMI IL TRASPORTO A PREZZI CONTENUTI DAL PIEMONTE ALL'EMILIA.
GRAZIE E A PRESTO.
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prova a chiedere all'aci!!! non so però quanto costa ::) ??? :o
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prova a chiedere all'aci!!! non so però quanto costa ::) ??? :o
x effe 131
Chiedono un'enormita' (500-600 euro.......)
Ti saluto.
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..anch'io ho dovuto aspettare molto per farmi ''scendere'' la 5 Alpine Turbo argento dà Cuneo a Caserta..circa 1 mese..mà non ho potuto lamentarmi più di tanto visto che era compreso nel prezzo di vendita dell'auto..
Infatti l'auto era in vendita sulla rivista Manovella a 3000 euro..''edizione del Gennaio 2007''..e sono riuscito a trattare sino a comprendere il trasporto dell'auto ''Cuneo Caserta''..nel prezzo...
Comunque ti consiglio di andare sù ebay..e scrivere ''auto d'epoca'' nella ricerca..e premi cerca..vedrai trà i vari annunci di auto..che ci sono diversi autotrasportatori che trasportano le auto d'epoca dà un posto all'altro..io nè ho contattati anche diversi..i prezzi sono sui 500 euro..poi dipende dalla distanza..,inoltre sè vuoi posso darti ''in forma privata'' il numero di cellulare della Ditta che ha provveduto a trasportarmi l'Alpine Turbo..è una ditta di Torino..non è molto distante..ti potrebbe essere utile..,fammi sapere..saluti da Furbo.
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Se diventi abbonato ACI, hai diritto ad almeno un trasporto all'anno a prezzi da convenzione!
Guarda l'Aci base...ma anche le tessere ACI Vintage.
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Se diventi abbonato ACI, hai diritto ad almeno un trasporto all'anno a prezzi da convenzione!
Guarda l'Aci base...ma anche le tessere ACI Vintage.
Esatto fai la tessera clab aci al prezzo di 69 euro e dovresti risolvere
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Questa è una bella notizia...
solitamente un trasporto con carroattrezzi si aggira sugli 80 cent. al km...
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Affidabili?! Sono tutti dei bidoni! Aci e affiliati aci soprattutto! Ho avuto una bella esperienza sabato scorso! lasciamo stare và...
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Affidabili?! Sono tutti dei bidoni! Aci e affiliati aci soprattutto! Ho avuto una bella esperienza sabato scorso! lasciamo stare và...
Certo che la sfortuna incombe su di te!
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RAGAZZI PURTROPPO MI DEVO RASSEGNARE AD ASPETTARE IL "VIAGGIO" IN BISARCA APPENA SI FARA VIA TORINO-MODENA!!!!!RINGRAZIO TUTTI COLORO CHE MI HANNO DATO DEI SUGGERIMENTI X IL TRASPORTO,MA AHIME' FARE UN VIAGGIO COL CARROATTREZZI E IMPROPONIBILE (CHIEDONO 1 EURO SE VA BENE A KM QUINDI 600 EURO TRA ANDATA E RITORNO!!!)ANCHE CON L'ACI (SE DIVENTO SOCIO TI FANNO UNA TARIFFA "AGEVOLATA"DI 0,90 EURO A KM.....)PAZIENZA SPERIAMO CHE LA MIA "BELLA"MI ASPETTI ANCORA!!!!!
GRAZIE A TUTTI GLI AMICI "FORUMISTI" E ALLA PROSSIMA!!
NINI
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Facci sapere poi come va a finire...in bocca al lupo! ;)
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Magari puoi tornare proprio a bordo della tua Peugeot... ;)
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Già...Attendiamo fiduciosi.
In bocca al lupo anche da parte mia!! ;)
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Magari puoi tornare proprio a bordo della tua Peugeot... ;)
...perchè no...?
Infondo non è proprio tanto distante..e poi basta sistemarla un pò..''sè necessita''..
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RAGAZZI RIECCOMI QUA....
FORSE SIAMO ALLA SVOLTA,NEL SENSO CHE CI SIAMO COL TRASPORTO DELLA MIA 204 DA TORINO VIA BIASARCA QUI DA ME A MODENA!!!
NEL POMERIGGIO DOVREI AVERE LA CONFERMA X IL TRASPORTO!!!!
VI TERRO' INFORMATI!!
SALUTI.
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RAGAZZI RIECCOMI QUA....
FORSE SIAMO ALLA SVOLTA,NEL SENSO CHE CI SIAMO COL TRASPORTO DELLA MIA 204 DA TORINO VIA BIASARCA QUI DA ME A MODENA!!!
NEL POMERIGGIO DOVREI AVERE LA CONFERMA X IL TRASPORTO!!!!
VI TERRO' INFORMATI!!
SALUTI.
...nè sono molto contento..finalmente.
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Già...Attendiamo buone nuove allora ;D
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Mi piacerebbe trovare una bisarca per condividere il trasporto di vetture.....ho un paio di cinquini a sorrento........dovrei portarle a torino, l'ideale sarebbe condividere il trasporto con qualcuno che sia sul tragitto per abbattere i costi!
A meno che non ci sia qualcuno che me le carica su un furgone e possa trasportarle.....nel ducato o il daily una vettura entrerebbe bene!
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Mi piacerebbe trovare una bisarca per condividere il trasporto di vetture.....ho un paio di cinquini a sorrento........dovrei portarle a torino, l'ideale sarebbe condividere il trasporto con qualcuno che sia sul tragitto per abbattere i costi!
A meno che non ci sia qualcuno che me le carica su un furgone e possa trasportarle.....nel ducato o il daily una vettura entrerebbe bene!
..mi piacerebbe anche tanto a mè..poter condividere il trasporto delle tue auto..però dovrei trovare una R5 Alpine Turbo di colore blu..''e quando la trovo......''...
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Secondo me non è impossibile.........bisogna perseverare!!
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Secondo me non è impossibile.........bisogna perseverare!!
A furia di perseverare mi stò bruciando il cervello..la sogno anche di notte..e poi ci sono tanti belli affari che stò rinunciando per la blu alpine..,c'è una Bianca unipro a 4000 euro..,mà mi tocca rinunciarre per la speranza della Blu...vuoi vedere che sè la prendo esce!!!!
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A furia di perseverare mi stò bruciando il cervello..la sogno anche di notte..e poi ci sono tanti belli affari che stò rinunciando per la blu alpine..,c'è una Bianca unipro a 4000 euro..,mà mi tocca rinunciarre per la speranza della Blu...vuoi vedere che sè la prendo esce!!!!
Secondo me.......se la trovi con gli interni giusti ma di colore diverso, magari da sistemare.....e ad un prezzo adeguato. Ti consiglio di restaurarla completamente almeno la fai come vuoi e hai una macchina affidabile e sicura come una nuova!
Se fai due conti........su un usato anche se apparentemente a posto dei lavoretti da fare ne hai sempre e piano piano i soldi li spendi comunque!
Se la macchina la vuoi tenere è opportuno valutare tutte le possibilità!
Un restauro a regola d'arte , garantito ti ripaga negli anni e i soldi spesi bene oggi daranno i loro frutti dopo pochi anni. Pensa restaurare un alfa oggi........chi lo ha fatto anche solo 5 anni fa' ha investito bene, ovvio che considero il restauro professionale e garantito........il lavoro del carrozziere comune non lo considero.
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Secondo me.......se la trovi con gli interni giusti ma di colore diverso, magari da sistemare.....e ad un prezzo adeguato. Ti consiglio di restaurarla completamente almeno la fai come vuoi e hai una macchina affidabile e sicura come una nuova!
Se fai due conti........su un usato anche se apparentemente a posto dei lavoretti da fare ne hai sempre e piano piano i soldi li spendi comunque!
Se la macchina la vuoi tenere è opportuno valutare tutte le possibilità!
Un restauro a regola d'arte , garantito ti ripaga negli anni e i soldi spesi bene oggi daranno i loro frutti dopo pochi anni. Pensa restaurare un alfa oggi........chi lo ha fatto anche solo 5 anni fa' ha investito bene, ovvio che considero il restauro professionale e garantito........il lavoro del carrozziere comune non lo considero.
..purtroppo l'Alpine Turbo bianca ha gli interni arancioni...,li avesse avuti beige..probabilmente l'avrei presa..,in futuro avrei sempre potuto farla riverniciare..e comunque Bianca non è niente male...mà gli interni sono arancioni..quindi preferisco pazientare..,con la fortuna che mi ritrovo sè la prendessi sono sicuro che uscirebbe da qualche parte la Blualpine..
Ho commesso quest'errore con la Argento un anno fà..''che comunque è ottima''..non voglio rischiare di nuovo.
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..purtroppo l'Alpine Turbo bianca ha gli interni arancioni...,li avesse avuti beige..probabilmente l'avrei presa..,in futuro avrei sempre potuto farla riverniciare..e comunque Bianca non è niente male...mà gli interni sono arancioni..quindi preferisco pazientare..,con la fortuna che mi ritrovo sè la prendessi sono sicuro che uscirebbe da qualche parte la Blualpine..
Ho commesso quest'errore con la Argento un anno fà..''che comunque è ottima''..non voglio rischiare di nuo
x furbo
Sono sempre con le antenne drizzate..
se su Modena ho qualche informazione x la tua ricerca dell'Alpine te la passo subito!!!!
Se non ci aiutiamo tra noi....chi puo' farlo???
Abbi fede e con un po' di fortuna troverai la tua tanto agognata vettura come io ho trovato
la 204!!!!
ciao,A PRESTO!!!!
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Grazie nini...,sai a Modena c'è nè dovrebbe essere una..o forse no..non saprei..
Comunque ho una foto di un raduno di auto in cui compare una Renault 5 Alpine Turbo di colore blu alpine targata Modena...,avevo anche pensato di fare una visura..mà poi ho desistito per non essere troppo invadente.
Potrebbe anche darsi che quell'auto sia rimasta a Modena.
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Grazie nini...,sai a Modena c'è nè dovrebbe essere una..o forse no..non saprei..
Comunque ho una foto di un raduno di auto in cui compare una Renault 5 Alpine Turbo di colore blu alpine targata Modena...,avevo anche pensato di fare una visura..mà poi ho desistito per non essere troppo invadente.
Potrebbe anche darsi che quell'auto sia rimasta a Modena.
SE FOSSI IN TE UNA VISURA LA FAREI......
COL DOVUTO TATTO,E GENTILEZZA,SE LA R5 CIRCOLASSE ANCORA SU MODENA O IN PROVINCIA,SI POTREBBE CONTATTARE IL PROPRIETARIO....
COMUNQUE HO UN AMICO COLLEZIONISTA,UN VECCHIO E SIMPATICO MODENESE,AL QUALE
SI RIVOLGONO SPESSO PERSONE CHE VOGLIONO DISFARSI DI VECCHIE AUTO,CHISSA' DEVO
CHIEDERGLI SE CI PUO' AIUTARE(X LA CRONACA LUI E' UN APPASSIONATO ALFISTA E HA UN PARCO AUTO DA LASCIARCI LE PUPILLE...)
CIAO E A PRESTO!!!!
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GRAZIE NINI!!!!
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@ nini: ma anche io mi sono chiesto subito perchè non hai preso in considerazione di fare il viaggio a bordo della tua Peugeot...
P.S.: Non scrivere in STAMPATELLO perchè nei forum è come urlare ;)
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Secondo me.......se la trovi con gli interni giusti ma di colore diverso, magari da sistemare.....e ad un prezzo adeguato. Ti consiglio di restaurarla completamente almeno la fai come vuoi e hai una macchina affidabile e sicura come una nuova!
Se fai due conti........su un usato anche se apparentemente a posto dei lavoretti da fare ne hai sempre e piano piano i soldi li spendi comunque!
Se la macchina la vuoi tenere è opportuno valutare tutte le possibilità!
Un restauro a regola d'arte , garantito ti ripaga negli anni e i soldi spesi bene oggi daranno i loro frutti dopo pochi anni. Pensa restaurare un alfa oggi........chi lo ha fatto anche solo 5 anni fa' ha investito bene, ovvio che considero il restauro professionale e garantito........il lavoro del carrozziere comune non lo considero.
Vedendo i prezzi che si trovano sulle Alfetta berlina che stò cercando, anche io stavo prendendo in considerazione questa opportunità. ;)
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xGTIi79
Accettero' il tuo consiglio (giuro che non lo sapevo affatto....).
Vi anticipo che domattina la mia 204 sara' a Modena :):)
Inoltre sono riuscito a conttattare l'ultimo proprietario e .....
Non aggiungo altro,a breve ci saranno delle chicche di memoria...
A presto!
@ nini: ma anche io mi sono chiesto subito perchè non hai preso in considerazione di fare il viaggio a bordo della tua Peugeot...
@ nini: ma anche io mi sono chiesto subito perchè non hai preso in considerazione di fare il viaggio a bordo della tua Peugeot...
P.S.: Non scrivere in STAMPATELLO perchè nei forum è come urlare ;)
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Inoltre sono riuscito a conttattare l'ultimo proprietario e .....
Non aggiungo altro,a breve ci saranno delle chicche di memoria...
A presto!
Racconta che sono curioso!!!
Appena avrai la tua 204 tra le mani facci sapere come va... ;)
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Anch'io sono curiosissimo...
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Allora ragazzi siete pronti x il racconto dell'arrivo qui a Modena della mia sudatissima <Peugeot 204?Allora mettetevi rilassati e "godetevi"il resoconto:bene,ieri mattina e' arrivata la bisarca col suo prezioso carico al casello di Modena Sud,tutto ok x quanto riguarda il trasporto e l'autotrasportatore (e' stato di parola e affidabile nella consegna),
pero' appena e' scaricata ecco la prima inaspettata "sorpresina":la vettura fatica a mettersi in moto,nel senso che anche con lo starter si accendeva x pochi istanti x poi spegnersi....Ho pensato subito alla scarsita' di carburante nel serbatoio,x cui con un amico
in zona faccio rifornimento con una tanica con 15 litri di verde,speranzoso che il problema fosse quello (tenete presente che quando l'ho provata a Torino tutto era ok..).Bene
metto il carburante nel serbatoio speranzoso e rimetto in moto..con lo stesso risultato ahime' alzo il cofano cerco di capirci qualcosa sotto il carburatore ma niete da fare la mia arzilla nonnina non vuole saperne di partire!!Allora seduta stante ho dovuto chiamare un carro attrezzi x il trasporto sino all'officina di mia fiducia che gia ha manutentato la mia
precedente 304,x cercare di capire quale fosse il problema.Fortunatamente,il vecchio meccanico (che in gioventu' era stato un autorizzato Peugeot) ha sentenziato che era staccato un tubicino sotto il carburatore (nascosto dal filtro aria) e che la vettura era
da un primo sommario esame "imballata" dal lungo letargo a cui era stata condannata.
Ho scoperto che l'ultimo proprietario,l'aveva data in conto vendita ad una concessionaria di Alba nel lontano 1993 e quindi sino a quando l'ho comprata io ,cioe' luglio 2008 era rimasta ferma in garage!!!!Quindi,gli ho detto di fare un bel tagliando (presenta un manicotto acqua radiatore crepato che ahime' non sono riuscito a reperire,ma mi ha assicurato che fara' un adattamento)piu' altre piccole magagne dovute al fermo prolungato (cilindretti anteriori freni bloccati,carburazione da ritarare,pulizia circuito refrigerante ecc),ma mi ha confermato che di meccanica e' sana e appunto deve solo circolare dopo il lungo letargo!!!
Questo e' quanto ragazzi,in tempo reale,appena riusciro' a guidarla (spero presto)vi raccontero' la seconda parte della SAGA PEUGEOT 204 gl berlina del 1972!!!!!!
A presto e un saluto a tutti voi!!!
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Bene, finalmente è arrivata! :)
Credo che sia perfettamente normale che la tua "vecchietta" abbia questi inconvenienti. vedrai che il tuo meccanico saprà sicuramente riportarla agli antichi splendori!
A presto per le prime impressioni di guida.... ;)
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...e correda tutto con foto. ;)
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Non ho altro da aggiungere...
Non ci resta che attendere ;)
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Sono contento di sapere che sei riuscito ad avere la 204...,per quanto riguarda i problemi avuti è normale..anzi è andata anche bene in confronto a mè...che ho dovuto sostituire la pompa dell'acqua le candele ed altre cose..
Che dire..in bocca a lupo..,aspetto le foto sè possibile..
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Ok ragazzi appena l'avro' materialmente in garage inviero' le foto promesso!!!!!
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Ok ragazzi appena l'avro' materialmente in garage inviero' le foto promesso!!!!!
il colore com'è?
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Penso che non sia azzurra con interni beige....
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Mi hai tolto le parole di bocca ;D
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Il colore esterno e' il bianco alaska con interni in velluto color marrone
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Penso che non sia azzurra con interni beige....
Purtroppo non lo è...comunque e carina ugualmente...
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Il colore esterno e' il bianco alaska con interni in velluto color marrone
Carina..non male..
Ottima la scelta da parte di Peugeot per gli interni in velluto...spero che sia un marrone più chiaro..lo ritengo un tantino più elegante..anche sè più delicato.
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E' carina davvero...fidatevi. ;)
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E' un abbinamento molto classico...non dovrebbe essere tanto male...
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Salve ragazzi!!!
Vorrei darvi un piccolo aggiornamento sullo stato dei lavori di ripristino della mia leoncina 204:
vi avevo informato che a livello meccanico avevo provveduto ai vari cambi olio,cartuccia,filtro aria,sblocco cilindretti freni ant.ecc,pero' ahime' e' saltato fuori un problemino all'alternatore e al manicotto acqua superiore del radiatore!!!
Il primo e' fuori uso xche' e' saltato il correttore di tensione (che e' esterno alla struttura) visto che c'era una piccola perdita dal manicotto d'acqua che vi insisteva sopra!!
Ora l'ho riportata in garage (fortunatamente l'officina e' vicina dove abito io) ovviamente
senza manicotto e coll'impianto di raffreddamento fuori uso...ma mi sono subito attivato col precedente proprietario di Torino che fortunatamente possiede ancora un vecchio stock di ricambi della 204 se x caso ha ancora i due pezzi fuori uso,a breve mi fara' sapere....speriamo bene!!!Quindi dopo avere atteso tanto l'arrivo della piccolina qui a Modena mi toccchera' aspettare e pazientare ancora un altro pochino prima di poterla guidare!!!
Questo e' quanto in tempo reale,pero' mi sono "consolato" ieri nel lavarla e lucidarla col polish
in garage e credetemi mi rendo sempre piu' conto di essermi imbattuto in un esemplare veramente conservato in modo esemplare!!!!
A presto!!!!
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Bè è normale che vi siano componenti meccanici che non funzionino a dovere..dopo una lunga sosta..
Comunque non è un problema irreversibile..basta sostituirli con altri nuovi..ed il gioco e fatto..
Trà un pò la guiderai..stanne certo..
In bocca a lupo..e quando puoi posta qualche foto..sono curioso di vederla..
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Ordinaria amministrazione direi...
Se i lavori da fare si fermano qui, hai preso davvero un bel pezzetto ;)
Mi associo al buon furbo nella richiesta di foto!
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Che fatica ragazzi nel reperire i ricambi che mi occorrono!!!
Direi che x il manicotto acqua ce l'ho fatta!!!
L'ho trovato da un autoricambi di Civitanova Marche (e gia ' che c'ero ho preso anche quello inferiore e anche la pompa dell'acqua nuovi ...non si sa mai...).Sto facendo invece molta fatica a reperire invece l'alternatore che e' veramente difficile trovare almeno qui in Italia!!E' particolare marca Ducellier ed e' specifico solo x la 204
(infatti assieme all'alternatore la cinghia comanda volano motore e ventilatore pompa acqua...).
Qualcuno potrebbe darmi qualche dritta su rivenditori che commercino in ricambi elettrici nuovi o anche revisionati d'epoca??
Vi ringrazio x l'aiuto e accetto suggerimenti!!!
Ciao!!
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Nella peggiore delle ipotesi,tra un mesetto c'è la Fiera di padova ;)
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Nella peggiore delle ipotesi,tra un mesetto c'è la Fiera di padova ;)
[/quo
Gia' ma ormai la buona stagione e' ormai passata e ....
Comunque spero di trovare sto benedetto alternatore prima..
Grazie x avermi risposto!!
Ciao.
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Prova a contattare il Peugeot Club Italia... ;)
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Prova a contattare il Peugeot Club Italia...
Ciao skizzo2 cove va??
L'ho gia contattati e mi hanno dato un rif e sto aspettando la risposta...
Speravo di avere da qualche amico qualche rif di un ricambista specializzato
in alternatori x trovarne uno revisionato o magari nuovo!!!
A Torino non ce ne sono???
Ciao e a presto!!!
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Hola! ;D
Tutto ok...grazie! ;)
Speriamo bene x la risposta che attendi...se nel frattempo vengo a sapere qualcosa te la segnalerò di sicuro.
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Ciao nini...ho notato che quando rispondi ad una citazione la tua risposta compare all'interno della citazione stessa..
In caso tù non voglia far includere la tua risposta alla citazione presa..allora dovrai scrivere dopo l'ultimo quote trà parentesi quadre della citazione interessata..in tal caso la tua risposta sarà separata dalla citazione e potrà essere più semplice da leggere..
Ovviamente il mio è solo un consiglio..ho voluto fartelo presente nel caso in cui non sapevi come separare la tua risposta dalla citazione..
Ciao ed in bocca a lupo per la tua 204...
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Bravo Furbo. Volevo avvisarlo anche io di questo particolare. Hai fatto bene.
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Anche io,ma il buon furbo ci ha preceduti... ;)
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Aggiornamento lavori ripristino 204 :
Allora ragazzi,e' passato un po' di tempo dall'ultimo mio intervento al riguardo dello stato
di avanzamento dei lavori sulla mia Peugeottina....bene dove eravamo rimasti?Si al manicotto acqua sup che ho fatto montare (assieme a quello inf sempre nuovo non si sa mai..)e mi sono tenuto di scorta anche una pompa acqua nuova nel caso servisse.Per quanto riguarda l'alternatore bhe' ho avuto una fortuna da matti l'ho acqustato sul noto portale di aste on line in Francia vicino Parigi a 95 euro compreso spedizione,visto che qui in Italia era praticamente impossibile trovarlo!!!!Mi e' andata bene non credete??A questo punto montato tutto dal mio meccanico di fiducia (che mi ha detto un po' risentito che non vuole piu' metterci mano sulla piccolina.....e non sapete come mi sono inc....to )credevo che finalmente potessi godermela un po' dopo tante peripezie e invece purtroppo non e' cosi'
perche' ho notato che vanno in bloccaggio alcune ruote nonostante i cilindretti freni anteriori
siano stati ingrassati e ripuliti,credo che siano i tamburi posteriori....ma ecco che ti ricompare
anche il problemino alla pompetta AC della benzina!!!!Mannaggia, la 204 si spegne all'improvviso e non vuole sentirne di ripartire se non dopo 2 -3 ore!!!!Al minimo va bene, ma un amico mi ha fatto notare che arriva poca benzina nel filtro del carburante che va al carburatore e ha sentenziato che e' la pompetta che si e' "SECCATA" e non fa arrivare piu' benzina e quindi deve essere sostituita.Certo che 18 anni di LETARGO hanno fatto sentire i loro effetti sulla vettura :ripari qualcosa e subito ne salta fuori un'altra !!!anche a voi e' successo altrettanto nel ripristinare una vecchia auto dopo un lungo periodo di inattivita'??Aspetto le vs risposte!!!A questo punto non mi resta altro che continuare nelle riparazioni e speriamo che un giorno non lontano possa godermela questa tanto benedetta e sudata 204!!!!A presto e vi saluto!!!!
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Può capitare.Come detto più volte lunghi periodi d'inattività recano danni consistenti,purtroppo...
Prima o poi comunque riuscirai a farla ruggire come merita...Non disperare...
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Aggiornamento lavori ripristino 204 :
A questo punto montato tutto dal mio meccanico di fiducia (che mi ha detto un po' risentito che non vuole piu' metterci mano sulla piccolina.....e non sapete come mi sono inc....to )credevo che finalmente potessi godermela un po' dopo tante peripezie e invece purtroppo non e' cosi'
perche' ho notato che vanno in bloccaggio alcune ruote nonostante i cilindretti freni anteriori
siano stati ingrassati e ripuliti,credo che siano i tamburi posteriori....ma ecco che ti ricompare........................
anche il problemino alla pompetta AC della benzina!!!!Mannaggia, la 204 si spegne all'improvviso e non vuole sentirne di ripartire se non dopo 2 -3 ore!!!!...............
Quando le auto escono dal letargo devono essere completamente ispezionate e le parti soggette ad ammalorarsi come cilindretti, pompa,tubi in gomma e tiranterie, devono essere smontate e revisionate e i liquidi sostituiti dopo una pulizia accurata!
Purtroppo il classico meccanico o carrozziere che sia, spesso non ci mette passione e nemmeno tanta pazienza...........è comprensibile!
Tuttavia per non avere problemi continui, la soluzione è un bel tagliandone fatto da chi sa dove mettere le mani, ma sopratuto che lo faccia con passione altimenti è meglio fare da soli.......magari impieghi un mese ma la soddisfazione vuoi mettere?
La meccanica del 204 è semplice e di trova quasi tutto, quei pezzi li ha montati renault, citroen e varie serie di peugeot! Sulla carrozzeria è diverso, si trova poco.
Credo che per i possessori di auto storiche sia fondamentale avere un artigiano di riferimento, qualcuno di cui puoi fidarti.........se ti dice di non volerci piu' metter le mani..........meglio cambiare officina!
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Stai tranquillo nini, su una vettura ferma da vent'anni è normale che accadano queste cose.
Non disperare e vedrai che seguendo i consigli di cekk riuscirai a rimetterla presto in strada. :)
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Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.
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Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.
Mi spiace per gli inconvenienti avuti...però dà un lato è normale visto il lungo periodo di letargo..
Personalmente con l'Alpine Turbo Argento ho avuto molta più fortuna..è stata ferma una decina di anni...mà mi è bastato fargli un unico tagliando fatto come si deve alla Renault..''hanno sostituito candele..pompa acqua..valvola termostatica..bulbo..filo contachilometri..e sostituito tutti i fluidi''..inoltre ho provveduto a ridiamantare i cerchi e cambiare le gomme..e dopo un anno e mezzo dai lavori mai un problema..per fortuna.
Ti consiglierei di bussare alla Peugeot..magari paghi qualcosa in più mà dovresti andare più sul sicuro.
Ciao Furbo che piacere risentirti.Si effettivamente sto avendo un po di problemi
a rimettere in marcia la 204,ma come hanno detto gli altri amici del forum era da mettere in conto una revisione piu' profonda della meccanica dopo oltre 18 anni di fermo macchina.Meno male che proprio oggi ho trovato la pompetta AC della benzina e spero che una volta montata riusciro' a non avere piu' problemi di alimentazione del motore!!
Dopo mi dedichero' ad una revisione dei tamburi posteriori e all'impianto frenante che tende ad avere degli scompensi in frenata (bloccaggi anomali).Ciao e a presto!!
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ciao raga.... come faccio per portare in italia un maggione anno 59' dalla germania???? a chi mi devo rivolgere e quanto mi costa piu o meno portarla in puglia???di solito si paga al trasportatore quando la consegna o cosa???? mah attendo vostre delucidazioni
e poi volevo sapere per l aspetto burocratico...premetto che l auto ha targhe storiche tedesche!!!!!!!!
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Il trasporto sarà sui 600 euro.Contando che dalla Puglia alla Lombardia ce ne vogliono 250-300
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ciao raga.... come faccio per portare in italia un maggione anno 59' dalla germania???? a chi mi devo rivolgere e quanto mi costa piu o meno portarla in puglia???di solito si paga al trasportatore quando la consegna o cosa???? mah attendo vostre delucidazioni
e poi volevo sapere per l aspetto burocratico...premetto che l auto ha targhe storiche tedesche!!!!!!!!
Metti in conto tra i 500 e i 1000 euro per immatricolarla da noi...
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ma la vorrei lasciare immatricolata tedesca nn si puo??
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ma la vorrei lasciare immatricolata tedesca nn si puo??
Se hai una residenza in Germania (per cui doppia cittadinanza) si...
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e scusate, ma quando poi la immatricolo e iscrivo all asi qui in italia nn mi cambiano le targhe e mi danno quelle nuove???? boh che scempio sarebbe con le nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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e scusate, ma quando poi la immatricolo e iscrivo all asi qui in italia nn mi cambiano le targhe e mi danno quelle nuove???? boh che scempio sarebbe con le nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
e che ti credevi ?? certo che ti cambiano le targhe ....poi per il trasporto io so' che i carri si prendono 1 euro al km .....quindi fatti i conti ......
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nn posso tenere entrambi le targhe ????? quindi tutti coloro che importano un auto d epoca la sporcano con le targhe odierne????!!!! assurdo
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nn ci sono altri rimedi????? o vie di fuga
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faftti portare l'auto al confine mettendoti daccordo con il ven tedesco, poi dal confine a te prova a contattare la bertani trasporti di castiglione delle stiviere (MN), uno dei migliori in Italia.
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perke al confine nn posso sentire questo bertani se me la piglia dal venditore
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prova ma non sono sicuro lo faccia, se no prova lkv augustin ,.,.
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ok!!!! grazie
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Per le targhe,comunque devi rassegnarti.
Una volta varcato il confine sei destinato a perderle.C'è un periodo di tempo in cui puoi girare con quelle estere.
Ma quando il periodo scade l'auto dev'essere regolarmente targata italiane,per cui nel caso del Maggiolino,un bel paio di targhe ZA nuove non gliele leva nessuno...
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e scusate, ma quando poi la immatricolo e iscrivo all asi qui in italia nn mi cambiano le targhe e mi danno quelle nuove???? boh che scempio sarebbe con le nuove !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Nooo..non esageriamo... ::)
In fondo non sono tanto male le targhe nuove... ;D ;)
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ma la vorrei lasciare immatricolata tedesca nn si puo??
Ma scusa........se la macchina è funzionante perchè non la porti giu' su strada?
Arrivi a milano e la carichi sul treno....... e se fai la voltura. In germania costa 37€
te la porti giu'.........e con molto comodo, magari fra un anno affronti il problema dell'immatricolazione...........anche perchè ho sentito di nuove norme comunitarie in arrivo, inerenti agli autoveicoli e la loro libera circolazione nell'unione ;)
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bella cekk , com'e' il discorso della voltura in germania???
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quantomi costerebbe in treno fino a termoli o foggia ....??
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bella cekk , com'e' il discorso della voltura in germania???
In germania esiste una sorta di pubblico registro come da noi, solo che avviene tutto o tramite i garage, concessionarie oppure il municipio di residenza del venditore.
Non so se oggi le cose sono tanto diverse, ma costa poco e si puo' fare anche a livello assicurativo, fai una poliza di 5 giorni. Occhio solo a una cosa, se dichiari che l'auto viene esportata ti rilasciano assieme alla polizza una targa provvisoria che scade dopo 5 giorni e devi consegnare quella originale alla loro motorizzazione.
Se invece fai solo una voltura te la porti via cosi'.........ma dipende tutto dalla fiducia del venditore e non tutti si fidano, visto che gli italiani sono famosi per le truffe, proprio sull'esportazione di veicoli ! Ti consiglierei intanto di trovare qualcuno di tua fiducia che parla bene la lingua anche perchè i documenti non sono tradotti e probabilmente dovrai fare delle certificazioni.........in tedesco!
L'ideale è avere un parente in germania che si intesta l'auto, la assicuri e te la porti via.........Diversamente l'unica strada facile è quella della voltura per esportazione all'estero........quindi targa provvisoria e consegni l'originale ! Volendo puoi appoggiarti a qualche autosalone che importa in italia..........loro le ritirano targate ma la procedura richiede l'interprete e la traduzione autenticata! Proponi al venditore una comune voltura, senza esportazione all'estero magari ti va bene!
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ammazza ke bordello !!!!!! ora vedo se magari mi appoggio a qualke rivenditore almeno la prendo con targhe originali ......nn pensavo fosse cosi incasinata la cosa!!!!comunque grazie cekk
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ammazza ke bordello !!!!!! ora vedo se magari mi appoggio a qualke rivenditore almeno la prendo con targhe originali ......nn pensavo fosse cosi incasinata la cosa!!!!comunque grazie cekk
Se pretendi di fare tutto senza muoverti di casa.........è piu' difficile!
Diversamente te la sbrighi con poco, sopratutto se parli tedesco
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il problema è trovare qualkuno di fiducia che parla il tedesco ........ce' qualkuno nel forum che ha acquistato un auto d epoca in germania???
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il problema è trovare qualkuno di fiducia che parla il tedesco ........ce' qualkuno nel forum che ha acquistato un auto d epoca in germania???
L'ultima l'ho presa nel 2004 ma non era d'epoca !
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Ho trovato navigando su internet un sito veramente interessante il link è xxxxxxxxxxxxx
Saluti Massimiliano
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non so se fai pubblicità ma qui è vietato postare questi link,,in oltre prima di postare devi presentarti qui
http://forum.passioneauto.it/index.php?board=8.0