E' vero nell'ultimo anno e mezzo c'è stata un'impennata costante dei prezzi delle vetture d'epoca. Si è verificato un vero boom (vedasi bolla speculativa). Anche per via della grande liquidità presente che vede nelle auto d'epoca una sorta di bene rifugio, come ad esempio l'oro e le opere d'arte. Inoltre anche la tassazione su questo settore è favorevole e ci sono meno balzelli (vedi all'opposto il mercato immobiliare).
Tale bolla si è concentrato in primis su blasoni importanti come Porsche e Ferrari, che hanno trascinato poi un po' tutto il settore. Mi ricordo quando circa due/tre anni volevo acquistare una 208 ed i prezzi erano sui 23/25 mila (adesso sono oltre i 60k), oppure le Testarossa che poco più di un anno fa giravano intorno ai 40-45k (adesso siamo oltre i 100k), e così via. Mi mangio ancora le mani per non aver acquistato a quei prezzi. Anche la mia 911 sc, che acquistai ad aprile 2014, dove all'epoca ero seriamente convinto di avere speso un pò troppo, adesso la venderei tranquillamente al 40-50% in più (ed ho già avuto offerte in tal senso, ma non ho intenzione di vendere al momento).