Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 753631 volte)


Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5056 il: 21 Novembre 2016, 09:04:09 »
La maserati biturbo era un'auto rivoluzionaria x l'epoca, mi stà cominciando a interessare solo ora, probabilmente hà quotazioni da bicicletta, economica, perchè hà avuto rogne di tutti i tipi, ma non saprei se con una attenta manutenzione sia un'auto gestibile.

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5057 il: 21 Novembre 2016, 10:08:45 »
La maserati biturbo era un'auto rivoluzionaria x l'epoca, mi stà cominciando a interessare solo ora, probabilmente hà quotazioni da bicicletta, economica, perchè hà avuto rogne di tutti i tipi, ma non saprei se con una attenta manutenzione sia un'auto gestibile.

Infatti io l'ho segnalata perché di carrozzeria ed interni sembra molto ben messa, senza contare che è uniproprietario; ovviamente sarebbe da approfondire l'aspetto meccanico.

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5058 il: 21 Novembre 2016, 10:41:48 »
Secondo me non ha senso spendere 1500 euro per una macchina come quella che è già dichiarata "non marciante"... a rimetterla in sesto di meccanica se ne andranno come minimo 4-5.000 euro, senza considerare la carrozzeria... A quelle cifre se ne trovano di belle e manutenzionate.
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline valetri75

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3660
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5059 il: 21 Novembre 2016, 11:10:42 »
Secondo me non ha senso spendere 1500 euro per una macchina come quella che è già dichiarata "non marciante"... a rimetterla in sesto di meccanica se ne andranno come minimo 4-5.000 euro, senza considerare la carrozzeria... A quelle cifre se ne trovano di belle e manutenzionate.


non mi sembra che abbia bisogno di grossi interventi di carrozzeria; certo, per la meccanica concordo con te.


Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5061 il: 08 Gennaio 2017, 22:08:10 »
http://www.subito.it/auto/rarissima-auto-da-collezzione-anni-60-brescia-185752602.htm

Questa è davvero rarissima. Sarei curioso di sapere se almeno il venditore sa cosa vende...
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5062 il: 08 Gennaio 2017, 23:36:29 »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline Frosty the snowman

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3454
  • non si dice cabrio, si dice convertibile...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5063 il: 08 Gennaio 2017, 23:41:06 »
l'automobile non è un mezzo di trasporto, ma una compagna di viaggio

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5064 il: 09 Gennaio 2017, 07:20:07 »
 :-[ come non detto, non avevo letto l'articolo che la segnalava in vendita a Rogno(BG) e pensavo ad un furto di foto,sul sito straniero. :-\ Sorry
Visto che l'articolo è di febbraio 2016, è possibile che nel frattempo, si sia spostata di qualche decina di km a Pisogne(BS).

Nella ricerca(non sarei stato in grado di ricordare marca e modello ma la conoscevo visivamente) ho scoperto che nasceva da un accordo progettuale tra Autocars Sabra (Sabra in Yiddish significa "nato in Israele) e la britannica Reliant (Sabre sport), con motore Ford 1703 cc.
Venne prodotta da Reliant dal 1961(convertibile), 1962(coupè) al 1964(sino al 1967 come Sabra) in poche centinaia di esemplari.41 esemplari Sabra vennero esportate in USA e 80 in Belgio.
La produzione Sabra termino con la "guerra dei sei giorni"
 



Nell'ottobre del 1962, Reliant la ripresentò con un frontale meno originale e aggiunse la versione a 6 cilindri di 2553 cc(sempre Ford) denominata Sabre Six:






« Ultima modifica: 09 Gennaio 2017, 07:36:35 da ITRAEL »
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5065 il: 09 Gennaio 2017, 13:36:14 »
Sparita!
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto


Offline nigel68

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 6503
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5068 il: 12 Gennaio 2017, 10:07:16 »
La BMW era un fake, troppo bassa la richiesta! ;)
"Quando un italiano vede passare un'auto di lusso il suo primo pensiero non è di averne una anche lui, ma di tagliarle le gomme" - Indro Montanelli 1909-2001

Offline ITRAEL

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 7815
  • Fiat 850 spider
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #5069 il: 12 Gennaio 2017, 10:29:48 »
La BMW era un fake, troppo bassa la richiesta! ;)
:(
La differenza tra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.
Pensatore sconosciuto

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23