Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 697173 volte)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #480 il: 23 Maggio 2012, 11:40:43 »
La 850 TC, nella maggior parte dei casi , è stata la prima auto sportiva della mia epoca su cui è salita la mia generazione, era accessibile  anche ai poveri mortali e dava soddisfazioni uniche, si imparava a guidare l'auto sui misti e in salita quasi senza toccare il volante e avendola sempre sotto controllo... ;)

Se da un lato devo essere contento di avere "solo" 32 anni, dall'altro non posso che dispiacermi per non aver vissuto determinate epoche, dove molte cose belle erano economicamente accessibili ai più e dove i controlli sulle strade erano decisamente più disinvolti. E dove regnava l'ottimismo per godere al meglio di queste possibilità.
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #480 il: 23 Maggio 2012, 11:40:43 »

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #481 il: 23 Maggio 2012, 14:35:53 »
Se da un lato devo essere contento di avere "solo" 32 anni, dall'altro non posso che dispiacermi per non aver vissuto determinate epoche, dove molte cose belle erano economicamente accessibili ai più e dove i controlli sulle strade erano decisamente più disinvolti. E dove regnava l'ottimismo per godere al meglio di queste possibilità.


Seeee l'ottimismo di tonino guerra........... gianniiiiiiiiiiiiiii !!!
Mi sa che non ti sei perso proprio nulla.......... e lo stesso mi dicono coloro che hanno vissuto il boom degli anni 60........ non era tutto come si vede in tv ;)
soliti problemi di foto

Offline deltahf84

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 26429
  • La vita è troppo breve per non guidare italiano
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #482 il: 23 Maggio 2012, 16:14:13 »
La 850 TC, nella maggior parte dei casi , è stata la prima auto sportiva della mia epoca su cui è salita la mia generazione, era accessibile  anche ai poveri mortali e dava soddisfazioni uniche, si imparava a guidare l'auto sui misti e in salita quasi senza toccare il volante e avendola sempre sotto controllo... ;)

Mio padre la sogna ancora adesso.Quando ne vede una gli brillano gli occhi...
E io sono uguale ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #482 il: 23 Maggio 2012, 16:14:13 »

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #483 il: 23 Maggio 2012, 23:33:20 »
Seeee l'ottimismo di tonino guerra........... gianniiiiiiiiiiiiiii !!!
Mi sa che non ti sei perso proprio nulla.......... e lo stesso mi dicono coloro che hanno vissuto il boom degli anni 60........ non era tutto come si vede in tv ;)

Cè, senza voler fare disquisizioni di natura populistica, ma quegli anni lì saranno mica stati peggio di quelli attuali? Certo, magari non era tutto perfetto come viene dipinto, ma credo che non si fosse ad un punto basso come quello odierno, sia economico che etico...
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #484 il: 24 Maggio 2012, 06:41:38 »
Cè, senza voler fare disquisizioni di natura populistica, ma quegli anni lì saranno mica stati peggio di quelli attuali? Certo, magari non era tutto perfetto come viene dipinto, ma credo che non si fosse ad un punto basso come quello odierno, sia economico che etico...

Non era per niente perfetto, ma ognuno cercava di ottenere il massimo da quello che aveva a disposizione. Una delle differenze di base era la stessa di oggi, la potenzialità economica di ognuno di noi. Quella volta si doveva scegliere tra il farsi una pizza in città o di metter benzina per arrivare in riva al mare con quelle poche lirette che avevi. Però devo dire che in tutti i casi si andava alla grande, sia che dovessi guidare una quattroruote o una due gambe !  ;)

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #485 il: 24 Maggio 2012, 07:28:35 »
Non era per niente perfetto, ma ognuno cercava di ottenere il massimo da quello che aveva a disposizione. Una delle differenze di base era la stessa di oggi, la potenzialità economica di ognuno di noi. Quella volta si doveva scegliere tra il farsi una pizza in città o di metter benzina per arrivare in riva al mare con quelle poche lirette che avevi. Però devo dire che in tutti i casi si andava alla grande, sia che dovessi guidare una quattroruote o una due gambe !  ;)


Perfetto il concetto voleva essere questo! Oggi sarà il differente punto di vista, l'esperienza o la rassegnazione, le cose a parer mio stanno su piani diversi e non involutivi. Fare dei raffronti comporterebbe scrivere pagine e non ne ho voglia!
Tuttavia non bisogna cadere nel banale come fanno tanti criticando i giovani di oggi, lo facevano anche ll'epoca prima con i capelloni e poi con noi gioventu' bruciata......... luoghi comuni e frasi dette per muovere la lingua e dare aria ai denti. Oggi vedo dei giovani attenti, acculturati e consapevoli del loro tempo ma per capirlo basta parlarci senza arroccarsi nel cosidetto mondo dei grandi, che cazzata!
soliti problemi di foto

Offline Mtechnic

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2254
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #486 il: 24 Maggio 2012, 11:57:01 »
Per chi ama i vecchi transatlantici.... ;)

http://www.subito.it/auto/bmw-serie-7-milano-43090118.htm

Offline giorgio47

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3311
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #487 il: 24 Maggio 2012, 12:04:06 »

Perfetto il concetto voleva essere questo! Oggi sarà il differente punto di vista, l'esperienza o la rassegnazione, le cose a parer mio stanno su piani diversi e non involutivi. Fare dei raffronti comporterebbe scrivere pagine e non ne ho voglia!
Tuttavia non bisogna cadere nel banale come fanno tanti criticando i giovani di oggi, lo facevano anche ll'epoca prima con i capelloni e poi con noi gioventu' bruciata......... luoghi comuni e frasi dette per muovere la lingua e dare aria ai denti. Oggi vedo dei giovani attenti, acculturati e consapevoli del loro tempo ma per capirlo basta parlarci senza arroccarsi nel cosidetto mondo dei grandi, che cazzata!

Quoto !

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #488 il: 24 Maggio 2012, 12:30:04 »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #489 il: 24 Maggio 2012, 12:31:05 »
Tuttavia non bisogna cadere nel banale come fanno tanti criticando i giovani di oggi, lo facevano anche ll'epoca prima con i capelloni

Mi sa che io e Ricky saremmo stati immuni da ogni forma di critica!  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline cekk500

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 12441
  • una volta aquisita, non ti serve piu' esperienza
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #490 il: 24 Maggio 2012, 14:47:32 »
Mi sa che io e Ricky saremmo stati immuni da ogni forma di critica!  ;D ;D ;D

Ha ha ha.......... ma alcuni  di loro qualche anno dopo si diedero alle bombette  ;D ;D ;D ;D

meglio essere immuni mi sa'  :D :D :D :D in compenso ve lo ricordate il buon cesare ragazzi?  :D
pieno anni 80........ gli anni dell'istituto sant'ambrois
soliti problemi di foto

Offline yurihfturbo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 3144
  • se un'alfa ti lampeggia spostati...
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #491 il: 24 Maggio 2012, 17:27:21 »
Tu mi pensi di continuo...  :D
molto molto bella anche il colore!!! se realmente è in ordine sarebbe una storica da viaggio molto valida!!!

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #492 il: 24 Maggio 2012, 17:30:37 »
molto molto bella anche il colore!!! se realmente è in ordine sarebbe una storica da viaggio molto valida!!!
un bell'assettino per abbassarla perche' mi sembra alta come un cammello e sarebbe mdavvero adeguata per viaggiare!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #493 il: 24 Maggio 2012, 19:49:05 »
molto molto bella anche il colore!!! se realmente è in ordine sarebbe una storica da viaggio molto valida!!!

un bell'assettino per abbassarla perche' mi sembra alta come un cammello e sarebbe mdavvero adeguata per viaggiare!

Per la serie7 e23 potrei derogare al mio principio di rifiutare il cambio automatico se potessi avere una 745i Executive!
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #494 il: 24 Maggio 2012, 20:12:49 »

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23