Non era per niente perfetto, ma ognuno cercava di ottenere il massimo da quello che aveva a disposizione. Una delle differenze di base era la stessa di oggi, la potenzialità economica di ognuno di noi. Quella volta si doveva scegliere tra il farsi una pizza in città o di metter benzina per arrivare in riva al mare con quelle poche lirette che avevi. Però devo dire che in tutti i casi si andava alla grande, sia che dovessi guidare una quattroruote o una due gambe !
Perfetto il concetto voleva essere questo! Oggi sarà il differente punto di vista, l'esperienza o la rassegnazione, le cose a parer mio stanno su piani diversi e non involutivi. Fare dei raffronti comporterebbe scrivere pagine e non ne ho voglia!
Tuttavia non bisogna cadere nel banale come fanno tanti criticando i giovani di oggi, lo facevano anche ll'epoca prima con i capelloni e poi con noi gioventu' bruciata......... luoghi comuni e frasi dette per muovere la lingua e dare aria ai denti. Oggi vedo dei giovani attenti, acculturati e consapevoli del loro tempo ma per capirlo basta parlarci senza arroccarsi nel cosidetto mondo dei grandi, che cazzata!