Autore Topic: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II  (Letto 696861 volte)

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #945 il: 06 Settembre 2012, 22:14:06 »
Scusate ragazzi ma avete paragonato all'Alfasud una Ritmo ed una senator Opel.............Non c'è proprio storia.......... ;) ;) ;) ;) ;)

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #945 il: 06 Settembre 2012, 22:14:06 »

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #946 il: 06 Settembre 2012, 23:08:25 »
ritmo 2 serie 125 tc rossa per me è il massimo!!! l ultima serie non la digerisco!!!
Concordo, pero' anche l'ultima e le penultima hanno il loro perche'..

Offline Mr_V

  • Pilota senior
  • ****
  • Post: 313
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #947 il: 07 Settembre 2012, 08:04:50 »
Bah, onestamente sì è un bel pezzo ma non saprei cosa farmene, non credo sia immatricolata per circolare su strada, e una storica che non posso usare se la mattina mi alzo e mi prende di farmi un giretto, a mio gusto perde di significato...IMHO.

Beh... Signor "In Contanti", è un'auto per i cordoli!!!  ;) E a mio avviso prende significato eheh!!! Poi uno si tiene una o più auto per la normale circolazione su strada. Questa da guidare deve essere uno spasso e trovo stia meglio così che "in borghese"!  ;D

Aloa!

Il Forum di Passioneauto.it

Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #947 il: 07 Settembre 2012, 08:04:50 »

Offline 5turbo

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 9515
  • I'm a highway star!
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #948 il: 08 Settembre 2012, 09:44:02 »
Che male c'è, la Ritmo aveva in più rispetto all'Alfasud:
- le versioni sportive Abarth
- le versioni a gasolio
- la versione ES con spegnimento automatico al semaforo, quello che oggi tutti vantano come Start&Stop.

Non basta un marchietto Alfa a fare la differenza per determinare se un'auto sia migliore o meno di un'altra...A meno che non si stia parlando di un'Alfetta o di una 75, dove è chiaro che si parla del meglio. Ma la Sud no dai, per favore, non difendiamo l'indifendibile...  ;)

mah...parto dal presupposto che mi piacciono sia la ritmo che l'alfa. ma se parliamo di meccanica pura la "sud" col motore boxer,i 4 freni a disco di cui gli anteriori inboard,la linea aerodinamica,la vasca di separazione fra motore ed abitacolo,la tenuta di strada,lo sterzo,la posizione di guida,le prestazioni non era seconda a nessuna. oltretutto è nata poco dopo la 128, non la ritmo ;)

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #949 il: 08 Settembre 2012, 20:25:10 »
mah...parto dal presupposto che mi piacciono sia la ritmo che l'alfa. ma se parliamo di meccanica pura la "sud" col motore boxer,i 4 freni a disco di cui gli anteriori inboard,la linea aerodinamica,la vasca di separazione fra motore ed abitacolo,la tenuta di strada,lo sterzo,la posizione di guida,le prestazioni non era seconda a nessuna. oltretutto è nata poco dopo la 128, non la ritmo ;)

Per carità di Dio, ma tolta la dinamica di guida pura, bah, rimaneva poco, anche perchè il resto se lo pappava la ruggine...  ;D ;D ;D
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #950 il: 08 Settembre 2012, 20:40:44 »
Per carità di Dio, ma tolta la dinamica di guida pura, bah, rimaneva poco, anche perchè il resto se lo pappava la ruggine...  ;D ;D ;D

non ci siamo caro cash il boxer era un signor motore e ti rammento che le ritmo sono marcioni alla pari della sud
se poi ci metti la scritta abarth il discorso non cambia. una sud 1,7 si lasciava dietro la + blasonata! ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854

Offline svevo

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 997
  • ......................
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #953 il: 09 Settembre 2012, 05:34:37 »
non ci siamo caro cash il boxer era un signor motore e ti rammento che le ritmo sono marcioni alla pari della sud
se poi ci metti la scritta abarth il discorso non cambia. una sud 1,7 si lasciava dietro la + blasonata! ;)
Sono d'accordissimo con te ;) ;)

Offline DOPPIA GOBBA

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 10205
  • my labrador
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #954 il: 09 Settembre 2012, 11:51:48 »
mah,io con la 130 in pista ho dato da bere a molte vetture e la meccanica è totalmente dedicata e marchiata abarth,certo la linea non è il massimo ma il 2.0 da 130cv vi assicuro che da del filo da torcere anche a dei porsche 2.2.....provato sul campo ;) ;)

Offline litlegio

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 5732
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #955 il: 09 Settembre 2012, 19:57:01 »
mah,io con la 130 in pista ho dato da bere a molte vetture e la meccanica è totalmente dedicata e marchiata abarth,certo la linea non è il massimo ma il 2.0 da 130cv vi assicuro che da del filo da torcere anche a dei porsche 2.2.....provato sul campo ;) ;)
giusto ma parlavo del 1600 che come cavalli si equivalgono circa..........poi va detto che il 2.2 se e' un t a 130 cv ma e' un chiodo, hai + soddisfazione con un 356 da 90 cv!!........
aggiungiamo che il tuo 130 e' sempre sincero e' facile la guidare,al contrario del 911 che se' non facevi il "pendolo" in curva tiravi dritto  ::) ::)ma questo penso gia' lo sai  ;D ;D ;D

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #956 il: 09 Settembre 2012, 23:32:15 »
se poi ci metti la scritta abarth il discorso non cambia. una sud 1,7 si lasciava dietro la + blasonata! ;)

Giò te lo dico da amico, da mod e con il sorriso...hai appena detto una vera cagata visto che la Ritmo Abarth sia 125 che 130 andava come una Thema Turbo in accelerazione e in ripresa, e la 105TC (non Abarth) aveva le stesse prestazioni della Sud 1.7 (basta avere i 4R giusti e confrontare)...se vogliamo fare i campanilisti ok, oh raga l'Alfa è il miglior marchio al mondo, meglio della Ferrari, della Lambo e della Porsche messe assieme, almeno sono tutti felici, se però si parla di numeri lasciamo stare che è un terreno minato e si scivola facilmente...  ;)

Se poi ancora un pò ci dobbiamo mettere 4 pagine per capire che il mio primo intervento era per stuzzicare un pò gli animi visto che guai a Dio che si metta un'Alfa sul secondo gradino del podio, men che meno dietro una Fiat, e non ci si prostri tutti in coro alla grandezza di Sua Maestà il Biscione, allora direi che posso anche andarmene a nanna rassegnato...  ;)
« Ultima modifica: 09 Settembre 2012, 23:40:27 da Cash »
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline Cash

  • Moderatore globale
  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 13435
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #957 il: 09 Settembre 2012, 23:42:20 »
mah,io con la 130 in pista ho dato da bere a molte vetture e la meccanica è totalmente dedicata e marchiata abarth,certo la linea non è il massimo ma il 2.0 da 130cv vi assicuro che da del filo da torcere anche a dei porsche 2.2.....provato sul campo ;) ;)

Presente sul campo di battaglia con il Doppia! Quanto mi sono divertito quel giorno!  ;)
Non amo le donne orientali ma per una Cinesina del 1978 faccio follie!

Offline pugnali53

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 1121
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #958 il: 10 Settembre 2012, 09:46:58 »
mah,io con la 130 in pista ho dato da bere a molte vetture e la meccanica è totalmente dedicata e marchiata abarth,certo la linea non è il massimo ma il 2.0 da 130cv vi assicuro che da del filo da torcere anche a dei porsche 2.2.....provato sul campo ;) ;)

Se il porsche 2,2 era un t come dice cash posso anche crederti ma fosse stato un E o peggio un S da 180 cv la vedo abbastanza incredibile  anche se il porsche pesa 1100 kg i freni in pista se in forma ti permettono svariati giri al limite mentre quelli dell'abarth 130 nutro forti dubbi possano reggere più di 2 0 3 giri su una pista guidata, se fosse pista veloce allora non ci credo assolutamente perchè la porsche sia E ma sopratutto la S se non finita di motore è velocissima e si beve tranquillamente una 130 ritmo.

Offline KekkoGTI16v

  • Gentleman driver
  • *****
  • Post: 2854
Re: A qualcuno potrebbero interessare? - Parte II
« Risposta #959 il: 10 Settembre 2012, 10:00:28 »
Se il porsche 2,2 era un t come dice cash posso anche crederti ma fosse stato un E o peggio un S da 180 cv la vedo abbastanza incredibile  anche se il porsche pesa 1100 kg i freni in pista se in forma ti permettono svariati giri al limite mentre quelli dell'abarth 130 nutro forti dubbi possano reggere più di 2 0 3 giri su una pista guidata, se fosse pista veloce allora non ci credo assolutamente perchè la porsche sia E ma sopratutto la S se non finita di motore è velocissima e si beve tranquillamente una 130 ritmo.
dipende dai freni che monta il 130 e da chi ha il volante in mano sull'una e sull'altra.......

 

Sitemap 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23