il 911 '70 sia T, E o S con assetto originale è abbastanza morbido e in curva resta tutt'altro che piatto, anzi..
Infatti quelli un minimo preparati montano un assetto che ti consente di avere una macchina decisamente diversa, specie in pista, ma che ovviamente è molto più portata ai sovrasterzi ed ai trasferimenti di carico repentini.
La S che ha 180-190 cv peraltro è molto divertente, al contrario di una T..
Ma è quella, per me, la vera Porsche
Premetto che conosco abbastanza bene la 911 perchè da una trentina d'anni hò una 2,4 E che è molto simile alla 2,2, il problema principale non sono le sospensioni troppo morbide, tra l'altro la stessa porsche prevede 3 colori di barre verde, rossa e blù che dalla prima verde montata di serie su T ed E sono più stradali ma non flaccide, la rossa montata sulla S decisamente più dura, la blù adatta ai 1320 kg e 300 cv della turbo quindi rigidissima per i 1080 kg delle T, E ed S.
Quello che invece fà imbarcare di brutto le 2,2, e anche le 2,4 come la mia, sono le ruote e gomme una 185/70/15 anche se correttamente montata su cerchi da 6 pollici non può fare miracoli su un'auto che posa sul posteriore per gran parte del suo peso totale, oltretutto stressato al limite in accelerazione.
Ricordo inoltre che la 2,2 T a carburatori non hà 140 cv ma 125, la E a iniezione 155 cv e la sportiva S 180 cv era l'anno 1971.
Una ritmo 130 di un'amico con relativamente poche modifiche al banco hà frenato 170 cv.